SOUL FIRE (Freeride/Enduro 27,5")

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Rose Italia

Biker cesareus
10/12/09
1.660
32
0
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bike
ROSE
Nuova stagione – Nuovo mezzo – Nuova SOUL FIRE!
36a72310dcba46a586a30fc793d2c2e6.jpg

Accendi il tuo animo freeride con la nuova SOUL FIRE! Ruote da 27,5 pollici, escursione posteriore regolabile da 180 a 190 millimetri, geometria all'avanguardia e design dal look accattivante.

6d36eb10b06f4c449be078e0e6c1b1c0.jpg


Robusto telaio in alluminio, nuovo standard Boost tech. e quindi nuovo asse passante della ruota, massiccio swing arm e cuscinetti oversize per una rigidità senza precedenti.

09a31a1b116b435a8880835180c1c0e5.jpg


Massima precisione di guida - sempre - anche sulle sessioni più impegnative, in volo ed in atterraggio. Ma per scendere bisogna salire... grazie all'ottimizzazione della cinematica 1x drive, alla geometria del telaio, alla diversa risposta dell'ammortizzatore posteriore nei due travel selezionabili ed al peso contenuto, nei trasferimenti pedalati la SOUL FIRE non ha molto da invidiare alle bici da enduro.

902c0a8f9bfd4bc4b0de61bf23e2abf0.jpg


Lo stato dell'arte del mezzo da freeride – sempre pronto all'azione, su ogni fronte.

0abfc975bcf142f79f1cb631d06d0318.jpg

Clicca qui per avere maggiori informazioni sulla SOUL FIRE:
https://www.rosebikes.it/soulfire

71e75b02383c4991ad6781919d539eb5.jpg

Il Video
http://bike-channel.tv/film/rose-soul-fire-we-set-your-soul-on-fire

baff13a0667848acbc660c2b8d10f42f.jpg

Cycle your way!
ROSE Bikes
 
Ultima modifica:

Jimmy88

Biker serius
30/10/07
144
14
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Giant trance adv pro 29
Bellissima bici. Qualcuno sa dove trovarne le geometrie? Ho spulciato il sito in lungo e in largo ma non ho trovato nulla...
 

paolorobertozr

Biker tremendus
8/8/07
1.328
15
0
38
Nettuno
Visita sito
Bike
specy enduro
Ciao Sergio,

io sono seriamente interessato ma vorrei vedere alcune cose che non mi convincono(maxle posteriore in primis).

a Riva ce ne sarà qualcuna da pedalare?

:celopiùg:
 

paolorobertozr

Biker tremendus
8/8/07
1.328
15
0
38
Nettuno
Visita sito
Bike
specy enduro
ciao,
si contiamo di portare qualche Soul Fire.

Perchè non ti convince il Maxle? rispetto alle vecchie versioni è stato migliorato (di molto)

ciao
Sergio

Spero davvero, sono poco convinto perché alla vecchia BeefFR l'ho rotto tre volte......sostituito da te in garanzia sempre con la massima efficienza, ma alla fine lo cambiai con un alutech.
Era il vecchio maxle con l'expander(135*12), e si rompeva puntualmente a fine filettatura accanto al forcellino.

Adesso il nuovo maxle senza expander(tipo syntace) credo sia più robusto ma proprio il mese scorso ne abbiamo rotto un altro sulla bici di un amico, e mi è tornato il timore.

Comunque siamo nel campo delle mie fissazioni personali.....:pirletto:
 

Rose Italia

Biker cesareus
10/12/09
1.660
32
0
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bike
ROSE
Spero davvero, sono poco convinto perché alla vecchia BeefFR l'ho rotto tre volte......sostituito da te in garanzia sempre con la massima efficienza, ma alla fine lo cambiai con un alutech.
Era il vecchio maxle con l'expander(135*12), e si rompeva puntualmente a fine filettatura accanto al forcellino.

Adesso il nuovo maxle senza expander(tipo syntace) credo sia più robusto ma proprio il mese scorso ne abbiamo rotto un altro sulla bici di un amico, e mi è tornato il timore.

Comunque siamo nel campo delle mie fissazioni personali.....:pirletto:

il Maxle precedente aveva si molti problemi di affidabilità. Con quello nuovo sembrerebbero risolti.
(tieni conto che l'asse simile è usato sulla Pike da tempo...)
ciao
Sergio
 

Rose Italia

Biker cesareus
10/12/09
1.660
32
0
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bike
ROSE
Ciao Sergio, l'hai potuta provare un po quindi?

:sbavon:

così come prime impressioni?

Si la sto utilizzando da diversi giorni.

Impressioni?
Quello che mi ha stupito di più è nei tratti in salita (anche tecnici) - sale veramente bene. Anche con angolo sterzo aperto e forcella da 180 mm non "insacca" per nulla.
In discesa... vabbè in discesa è facile immaginare che è una schiacciasassi, una mini DH.

ciao
Sergio
 
  • Mi piace
Reactions: paolorobertozr

max1975

Biker popularis
26/9/12
57
1
0
Rovereto
Visita sito
Si la sto utilizzando da diversi giorni.

Impressioni?
Quello che mi ha stupito di più è nei tratti in salita (anche tecnici) - sale veramente bene. Anche con angolo sterzo aperto e forcella da 180 mm non "insacca" per nulla.
In discesa... vabbè in discesa è facile immaginare che è una schiacciasassi, una mini DH.

ciao
Sergio

Differenze rispetto al modello precedente (in salita e discesa)???
grazie
Massimo
 

Rose Italia

Biker cesareus
10/12/09
1.660
32
0
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bike
ROSE
Differenze rispetto al modello precedente (in salita e discesa)???
grazie
Massimo

Differenze:
- formato ruote (ora è 27,5")
- nuovo asse ruota maggiorato Boost Tech
- cuscinetti oversize
- nuovo design del telaio
- doppia escursione posteriore: 180 e 190 mm . Non cambia tanto per il cm di differenza ma per la differente risposta del carro. Con 180 mm si ha una curva di compressione ottimizzata anche per la pedalata/enduro (quindi più sostenuta all'inizio e con fine corsa sfruttabile anche senza salti di X metri).
-orizzontale più lungo (per permettere pipa ancora più corta)
-angolo sterzo più aperto e geometrie in generale riviste

In pratica è una bici completamente nuova dove si è ottimizzata:
- la pedalata. Minor "insaccamento" (anche se a dire il vero anche il modello 2015 non ne soffriva molto) e, quando serve, più sostenuta nei rilanci (grazie alle due posizioni)
- la discesa (maggior rigidità strutturale e geometrie da mini DH)

per maggiori info - qui l'intervista ai progettisti:
https://www.rosebikes.com/blog/show/blog_id:1/post_id:1679/

ciao
Sergio

5207a161614146b6a7246e853be5dc5d.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo