specchio retrovisore MTB

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


WARFARVELEN

Biker superioris
13/12/16
818
119
0
Visita sito
E' da tempo ci penso,le auto mi fanno paura in strada...incroci,svolte ecc
Ho una Rockrider 540, quale specchio retrovisore comprare?
Ci sono di tanti tipi. Non troppo ingombrante,piccolo è meglio,ma nello stesso tempo che faccia il suo dovere.
Un buon specchio e con visuale ottimale. Chiaramente non deve dare noia alle manopole,ho visto che alcuni hanno questi attacchi alla manopola,inoltre se casco che sia uno specchietto retrovisore adatto alla MTB.
Consigli?
 

WARFARVELEN

Biker superioris
13/12/16
818
119
0
Visita sito
Si vedo adesso con il PC,con il telefonino mi tagliava molte immagini.
Comunque alla manopola mi sembra tanto scomoda,quando l'appoggi al muro quando ci vai con la mano durante la pedalata,onestamente la preferirei in altro modo.
 

agi62

Biker superis
20/3/14
431
176
0
61
Ravenna
Visita sito
Bike
Scott Genius 940
Si vedo adesso con il PC,con il telefonino mi tagliava molte immagini.
Comunque alla manopola mi sembra tanto scomoda,quando l'appoggi al muro quando ci vai con la mano durante la pedalata,onestamente la preferirei in altro modo.

Boh, io mi trovo bene, lo pieghi facilmente quando appoggi la bici, non mi ha mai dato nessun fastidio.
Non credo ci siano molti altri modi per montare uno specchietto che ti faccia vedere chi arriva da dietro.
 

WARFARVELEN

Biker superioris
13/12/16
818
119
0
Visita sito
Il collegamento porta a una pagina generica, non a un prodotto specifico.

Io ho montato uno di questi, e mi ci trovo molto bene.
https://www.rosebikes.com/article/keine-marke-rear-view-mirrors-for-mtbatb-handlebars/aid:26496
Il prezzo è per la coppia, l'ho montato solo a sinistra e l'altro lo tengo di scorta.

Qui su Rosebikes li hanno finiti, però.
Questo mi piace,piccolo, invisibile,comodo come posizione.
Ma si adatta alla mia MTB?
Un sito ITA dove trovarlo?
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.383
1.826
0
Visita sito
C'è scritto nel sito, il tubo deve avere un diametro interno tra 17.5 e 19.5 mm.
Non saprei dove trovarlo, però. Io un paio d'anni fa l'ho comprato lì.

Ah, un consiglio nel caso in cui li trovi: sigilla col silicone la fessura tra il vetro e la carcassa, se entra dell'umidità (e ci entra) si arrugginisce il retro dello specchio.
 

Classifica mensile dislivello positivo