specialized big hit 2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


zax

Biker popularis
3/5/06
77
0
0
italia
Visita sito
ho trovato una big hit 2 del 2006 a 1600 euro sapete che componenti monta?
e' un buon prezzo?
ho anche trovato una decathlon fr9+ a 1900!
quale e' secondo voi il miglior affare? io cercavo una big hit 3 del 2007 ma sembra introvabile!
 

freebiker92

Biker serius
20/5/07
156
0
0
Boh
Visita sito
Bike
Bighit
ho trovato una big hit 2 del 2006 a 1600 euro sapete che componenti monta?
e' un buon prezzo?
ho anche trovato una decathlon fr9+ a 1900!
quale e' secondo voi il miglior affare? io cercavo una big hit 3 del 2007 ma sembra introvabile!

1600 è forse un pochino troppo, io esattemente il tuo stesso modelllo l'ho presa a 1400€, tutti i componenti sn buoni:up: tranne la forcella DropOff Triple che se lasciata di serie così cmè fa :bleah:, se inizi col cambiare l'olio cn uno di diversa viscosità migliora e di molto

Cerchi: sun rims single track
Amm. posteriore: Fox vanilla R
cambio: sram X-9 con protezione
serie sterzo e guanitura: Truvativ hussefelt
mozzi: specialized
freni: Avid juicy 5 dischi da 203mm
copertoni: specialized chunder 2.30" 50sA
 

zax

Biker popularis
3/5/06
77
0
0
italia
Visita sito
1400? cribbio ho provato a chiedere un po' di sconto mi hanno detto che era impossibile scendere!mi sa che non mi trattano molto bene!
ma te l'hai presa in un negozio on line? posso prenderla anche io li?
o non ne hanno piu'?
grazie.
 

pantaldj82

Biker urlandum
tutti i componenti sn buoni:up: tranne la forcella DropOff Triple che se lasciata di serie così cmè fa :bleah:, se inizi col cambiare l'olio cn uno di diversa viscosità migliora e di molto

anch'io ho un big hit (del 2003) e proprio oggi ho cambiato l'olio della drop off triple (versione con molla in entrambi gli steli); sono passato da un SAE 7,5 a un SAE 10 e già va molto meglio: non si sente più un fastidioso rumore di ferraglia in estensione ed è meno "imbizzarrita", prima sembrava che l'olio non ci fosse...

se hai un budger limitato e sei agli inizi va più che bene come forca, poi quando migliori potrai procedere ad un upgrade

ciauz!
 

dmatto

Biker superioris
5/7/03
875
65
0
49
Umbria
Visita sito
Bike
Britango, Deedar, honzo st, 45650b, roubaix
ho trovato una big hit 2 del 2006 a 1600 euro sapete che componenti monta?
e' un buon prezzo?
ho anche trovato una decathlon fr9+ a 1900!
quale e' secondo voi il miglior affare? io cercavo una big hit 3 del 2007 ma sembra introvabile!

il prezzo è decisamente alto! il prezzo più che onesto è intorno ai 1400, considera che anche se nuova fra pochissimo avrà 2 anni!

il big hit 3 non è importato in italia, devi cercarlo in rete, ma i componenti comunque peggiorano, in particolar modo la forca che sentirai di dover cambiare presto.
 

polvere

Biker serius
5/11/06
285
0
0
52
poggio mirteto rieti
Visita sito
:bum-bum-:Anch'io sono in possesso di una big hit 2006,e sinceramente,la prima cosa che ho cambiato e' stata proprio la droop off,e i freni non mi hanno mai entusiasmato,e li cambiati,per il resto ha ottimi componenti:mrgreen:,il prezzo secondo me e' un po' altino,calcolando che siamo al ridosso,dell'uscita dei nuovi modelli:-? io nel marzo del 2006 lo pagata 1500 euri
 

zax

Biker popularis
3/5/06
77
0
0
italia
Visita sito
Anche in rete non mi sembra facile trovare una big hit!
la sto scannerizzando di continuo ma non trovo proposte in merito!
chi ne ha le ida!sono ben accette!


ma secondo voi la decathlon 9fr+ a 1900 e' da scartare?
 

DIRT RIDER

Biker superis
21/8/07
303
58
0
Bozen
Visita sito
anch'io ho un big hit (del 2003) e proprio oggi ho cambiato l'olio della drop off triple (versione con molla in entrambi gli steli); sono passato da un SAE 7,5 a un SAE 10 e già va molto meglio: non si sente più un fastidioso rumore di ferraglia in estensione ed è meno "imbizzarrita", prima sembrava che l'olio non ci fosse...

ciauz!

Beh...se ha una drop off montata su 1600 effettivamente è un pò troppo.
io ho appena cambiato la Dropofftriple con una 888 r.
ora sto vendendo la vecchia forcella ad 80 euro, considerato che revisionarla gli costerà attorno ai 50 euro mi sembrava onesto.
voi quanto avete pagato la revisione ed il cambio olio?
 

pantaldj82

Biker urlandum
voi quanto avete pagato la revisione ed il cambio olio?

il cambio olio lo faccio da me (pago solo i circa 10€ dell'olio, che basta per due cambi)
per la revisione dipende da cosa cambiano, solo i paraolio dovrebbero venire sulla trentina di euro (se non mi sbaglio), poi se ci aggiungi boccole e manodopera il prezzo di una revisione potrebbe superare i 70 €...

se qualcun altro ha già fatto revisionare la forca posti pure quanto a speso, sarebbe molto utile!
 

Classifica mensile dislivello positivo