Specialized Camber elite 2012 parere

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


natrium7

Biker novus
18/10/11
36
0
0
roma
Visita sito
Ciao a tutti

Sto pensando di abbandonare la mia cube ltd pro per passare ad una full.
Mi sono trovato molto bene con la front, ma in discesa su terreno molto accidentato iniza a farmi male un ginocchio, perciò vorrei passare alla full, che magari alleggerisce il carico dell'articolazione.

Vengo al dunque. Ho visto usata una Specialized camber elite del 2012. Non mi sembra male, anche se equipaggiata un pò peggio della mia cube, ma soprattutto la cosa che non riesco a capire è il peso reale di questa bici.

Qualcuno che ce l'ha e l'ha pesata può dirmi qualcosa ?
Usata per circa 18 mesi, secondo voi quanto dovrei pagarla ?

Sono bene accetti pareri e consigli di ogni tipo

Grazie a tutti
 

Trainer

Biker serius
21/3/13
250
0
0
Bagheria PA
Visita sito
dipende da chi l'ha usata? ingiro i prezzi oscillano tra i 1100 e 1400 per una bici di 18 mesi se ha girato devi soffermarti sui pezzi che si possono essere usurati, poi chiedi qual'è la richiesta e togli almeno 200, se non ti manda a quel paese subito hai intavolato una trattativa.
buona fortuna
 

natrium7

Biker novus
18/10/11
36
0
0
roma
Visita sito
Ciao Trainer

Grazie del consiglio.
Dopo aver controllato la bici cercherò di intavolare una trattativa. Ho visto che online si trova il modello 2013 a 1400 eur nuova.
Dunque direi che 700-800 eur per il modello 2012 potrebbe essere giusto, se ben tenuta. Mi diceva che dovrebbe aver percorso circa 2000 km.

Per il peso reale nessuno sa dirmi qualcosa ?

Ho pesato la mia e la bilancia segna 13.2 kg .
Vorrei prendere una buona full evitando di aumentare il peso anche perchè le salite sono già abbastanza dure con questa.

Grazie a tutti
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.540
3.478
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ciao Trainer

Grazie del consiglio.
Dopo aver controllato la bici cercherò di intavolare una trattativa. Ho visto che online si trova il modello 2013 a 1400 eur nuova.
Dunque direi che 700-800 eur per il modello 2012 potrebbe essere giusto, se ben tenuta. Mi diceva che dovrebbe aver percorso circa 2000 km.

Per il peso reale nessuno sa dirmi qualcosa ?

Ho pesato la mia e la bilancia segna 13.2 kg .
Vorrei prendere una buona full evitando di aumentare il peso anche perchè le salite sono già abbastanza dure con questa.

Grazie a tutti

Purtroppo la Camber, negli allestimenti non "ultimate", è piuttosto pesante (sicuramente molto più dei 13.2), e vale anche per i modelli attuali. Per contro è un telaio piuttosto reattivo e divertente e si pedala senza tanti problemi.
 

natrium7

Biker novus
18/10/11
36
0
0
roma
Visita sito
Ciao Monorotula

Grazie per la risposta.
Certo se il peso aumenta considerevolmente, forse è il caso di aspettare per prendere qualcosa di più leggero tipo una cube ams 100 o una Giant Anthem o una Specialized Stump jumper full.
Certo la Camber dev'essere divertente in discesa, un pò meno in salita, ma in discesa dev'essere sfiziosa.
Purtroppo le case costruttrici eccetto la cube non dichiarano il peso dei loro mezzi e rintracciare questo dato per scegliere anche in base alla leggerezza spesso diventa complicato.

Grazie mille

Andrea
 

Classifica mensile dislivello positivo