Club Specialized Camber

franstar75

Biker superioris
23/7/08
809
28
0
napoli
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber -Trek Emonda slr- Specialized Camber
Ci sono le caratteristiche della forcella, ma non l'offset.
Se si trova bene con la sua è bene la metta uguale.
Infatti non è indiocato l'offset...ma a questo punto lo misurerò anchje se il mio rivenditore mi ha detto che per una Fox 34 120 l'ffsaet per forza di cose è 51.

Ad ogni modo della bici sono entusiasta e mi duole solo aver speso i tanti euro per ben 2 Camber 2017 intervallate da una Epic.
La bike che ho preso sta bene ma vorrei riportarla ad uno stato pari al nuovo per godermela il più possibile-
Ruote già sosotituite insieme a guarnitura e cassetta pignoni.
La forcella ci sto pensando ed il rivenditore mi riferiva di poter ordinare una appunto factory fox 34 da 140 da trasformare a 120( trasformazione che farebbero in fox cambiando la lunghezza dello stelo interno). Da completo ignaro questa cosa mi è sembrata strana e inopportuna, ma lòui dice che tutte le forcelle hanno steli più lunghi che vengono all'occorrenza ridotti....secondo voi è vero<? A me avrebbe fatto piacere avere una 120 nativa.

Altra questione è l'ammortizzatore che misura 197x48... ma come funziona se lo volessi sostituire? Vorrei metterci appunto un Float non evolution ma performance.... ma di quella misura non lo trovo in giro....come funziona?
Grazie sempre
 
  • Mi piace
Reactions: krillys

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Per montare un ammortizzatore diverso,devi cercare l'adattatore della bikeyoke o simili (non ricordo il nome preciso)..Per il tema forcella,io avevo preso una pike da 150 e cambiando l'asta interna l'ho portata a 120..adesso però appena ho modo cerco di capire se posso portare ammo e forca a 130,come la versione evo..così dovrebbe quasi avvicinarsi alla vecchia stumpjumper,ma rimanere cmq molto pedalabile..ho anche io una 2015,ed effettivamente mi pare più polivalente rispetto alla nuova,che sembra quasi una AM castrata
 

The_Farmer

Biker velocissimus
Altra questione è l'ammortizzatore che misura 197x48... ma come funziona se lo volessi sostituire? Vorrei metterci appunto un Float non evolution ma performance.... ma di quella misura non lo trovo in giro....come funziona?
Grazie sempre
Ciao. Cosa non ti piace del float evolution di serie?
Puoi eventualmente chiedere a un concessionario specialized se la casa madre offre qualcosa di compatibile in alternativa.
 

Giuan1981

Biker novus
26/5/17
31
6
0
42
Borgosesia
Visita sito
Bike
Specialized Camber comp m5
Infatti non è indiocato l'offset...ma a questo punto lo misurerò anchje se il mio rivenditore mi ha detto che per una Fox 34 120 l'ffsaet per forza di cose è 51.

Ad ogni modo della bici sono entusiasta e mi duole solo aver speso i tanti euro per ben 2 Camber 2017 intervallate da una Epic.
La bike che ho preso sta bene ma vorrei riportarla ad uno stato pari al nuovo per godermela il più possibile-
Ruote già sosotituite insieme a guarnitura e cassetta pignoni.
La forcella ci sto pensando ed il rivenditore mi riferiva di poter ordinare una appunto factory fox 34 da 140 da trasformare a 120( trasformazione che farebbero in fox cambiando la lunghezza dello stelo interno). Da completo ignaro questa cosa mi è sembrata strana e inopportuna, ma lòui dice che tutte le forcelle hanno steli più lunghi che vengono all'occorrenza ridotti....secondo voi è vero<? A me avrebbe fatto piacere avere una 120 nativa.

Altra questione è l'ammortizzatore che misura 197x48... ma come funziona se lo volessi sostituire? Vorrei metterci appunto un Float non evolution ma performance.... ma di quella misura non lo trovo in giro....come funziona?
Grazie sempre

Se ti interessa su subito ho trovato un tipo che sta smembrando una turbo levo expert Carbon.... la bici in questione monta un fox float facrory kashima dual piston sistem..... misura 197x48 e attacco specialized.... il tutto a €250 post trattativa..... ha anche qualche componente carbonio come manubrio e pipa ed una pike....


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

franstar75

Biker superioris
23/7/08
809
28
0
napoli
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber -Trek Emonda slr- Specialized Camber
Se ti interessa su subito ho trovato un tipo che sta smembrando una turbo levo expert Carbon.... la bici in questione monta un fox float facrory kashima dual piston sistem..... misura 197x48 e attacco specialized.... il tutto a €250 post trattativa..... ha anche qualche componente carbonio come manubrio e pipa ed una pike....


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Interessato ti scrivo in pvt
 

franstar75

Biker superioris
23/7/08
809
28
0
napoli
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber -Trek Emonda slr- Specialized Camber
Per montare un ammortizzatore diverso,devi cercare l'adattatore della bikeyoke o simili (non ricordo il nome preciso)..Per il tema forcella,io avevo preso una pike da 150 e cambiando l'asta interna l'ho portata a 120..adesso però appena ho modo cerco di capire se posso portare ammo e forca a 130,come la versione evo..così dovrebbe quasi avvicinarsi alla vecchia stumpjumper,ma rimanere cmq molto pedalabile..ho anche io una 2015,ed effettivamente mi pare più polivalente rispetto alla nuova,che sembra quasi una AM castrata
Grazie delle info.
La Nuova Camber è un macigno.... ne ho avute /2 ed anche quando allenato soffrivo.
Hanno sbagliato alla grande e quando sono tornato alla 2015 ho ritrovato " la polivalenza" .
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
non entro nel merito di camber vecchia vs nuova le ho avute entrambe...

tutte le forcelle per motivi economici nascono con gli steli che fanno un amassima escursione e da li vengono accorciate. pensa se dovessero costruire steli diversi per ogni lunghezza. impensabile... quindi il tuo meccanico ha ragione. una volta bastava togliere o mettere spessori interni per variare l'escursione.

per l'ammo purtroppo specy usa praticamente ovunque ammortizzatori con corsa non standard. ne devi trovare uno usato perchè il bikeyoke lo fanno solo per i modelli 2016/2018...
 
  • Mi piace
Reactions: franstar75

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
l'ho scritto ai tempi...

comunque la vecchia era un'ottima xc/trail bike. diciamo a parità di peso una super epic...
alla fine l'avevo montata con talas 34 escursione 140/120 e andava veramente bene...

poi ho preso la 2016. secondo me molto meglio. poi dipende sempre da come uno la usa e cosa fa...
la 2016 è una ministumpy in tutto. montata con pike 130. saliva come la vecchia a 120 e scendeva come la vecchia a 140. sul peso siamo li... entrambe comp carbon. entrambe pimpate monocorona. ma la 2016 un po' meglio. il peso era simile...
c'è sempre da tener conto che i nuovi telai swat pesano di più dei vecchi...
io per i miei utilizzi e gusti non ci penserei 2 volte 2016 tutta la vita.
però se cerco una epic un po' meglio in discesa e senza il brain allora la vecchia è super.

un amico aveva la camber sw. mi sembri pesasse di poco sotto gli 11 kg. 10,8 forse...
beh quella di sicuro con una fox 34 è la bici totale !!! se si resta nell'ambito xc/trail. sale come una epic forse meglio sul tecnico e scende 10 volte meglio...

ora come ora reputo la camber la sostituta della vecchia stumpy e la stumpy la sostituta della vecchia enduro (o quasi)...
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Capito..io infatti mi sto accorgendo che in discesa sto cercando qualcosa in più,ma non potendo cambiare bici sto cercando di capire se posso portarla a 130 come la vecchia evo..teoricamente dovrebbe rimanere cmq molto pedalabile e scendere ancora meglio..Per il mio utilizzo una 2015 da 130 dovrebbe essere la bici perfetta..già nel montare uno stem da 50mm ha cambiato faccia..vedremo col manubrio da 760 come sarà
 
  • Mi piace
Reactions: baffo82

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.847
1.432
0
brescia
Visita sito
Capito..io infatti mi sto accorgendo che in discesa sto cercando qualcosa in più,ma non potendo cambiare bici sto cercando di capire se posso portarla a 130 come la vecchia evo..teoricamente dovrebbe rimanere cmq molto pedalabile e scendere ancora meglio..Per il mio utilizzo una 2015 da 130 dovrebbe essere la bici perfetta..già nel montare uno stem da 50mm ha cambiato faccia..vedremo col manubrio da 760 come sarà
Vai di 130 mm davanti!!! Io forse passo ad un manubrio da 78 cm
 

Orlo67

Biker serius
16/12/15
111
20
0
Visita sito
Capito..io infatti mi sto accorgendo che in discesa sto cercando qualcosa in più,ma non potendo cambiare bici sto cercando di capire se posso portarla a 130 come la vecchia evo..teoricamente dovrebbe rimanere cmq molto pedalabile e scendere ancora meglio..Per il mio utilizzo una 2015 da 130 dovrebbe essere la bici perfetta..già nel montare uno stem da 50mm ha cambiato faccia..vedremo col manubrio da 760 come sarà
Io ho la 2016 e cambiando la forcella con una Yari da 130 il miglioramento è netto e soprattutto ora che ho cambiato lo stem da 75 con uno da 60 e 0 inclinazione e manubrio da 760 con 20 di rise ... in discesa è diventata una vera bestia senza perdere nulla in salita... anzi sembra che salga anche meglio..... forse prova e riprova ho beccato la posizione giusta....
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Io ho la 2016 e cambiando la forcella con una Yari da 130 il miglioramento è netto e soprattutto ora che ho cambiato lo stem da 75 con uno da 60 e 0 inclinazione e manubrio da 760 con 20 di rise ... in discesa è diventata una vera bestia senza perdere nulla in salita... anzi sembra che salga anche meglio..... forse prova e riprova ho beccato la posizione giusta....

siamo li allora..ho attacco 50mm +3 e in arrivo flat da 760..poi più avanti vedrò di portarla a 130/130 in modo da avere la bici adatta al mio utilizzo
 
  • Mi piace
Reactions: zetalollo

Classifica mensile dislivello positivo