Club Specialized Camber

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia

rd_beibo

Biker popularis
27/4/09
49
13
0
Villach , Austria
Visita sito
Bike
Specy Camber 29"
domandina tecnica: sulla mia camber comp 29, montando un FOX FLOAT Performance al posteriore, ho notato che quando faccio auto-sag, premendo la valvola per far uscire l'aria, mi viene fuori un bello spruzzo di olio... mi imbratta il dito e anche i fianchi della sospensione. e' sinonimo che devo fare intervento di manutenzione?
ho girato con la bici almeno quasi 80 ore, in terrreni accidentati e facendo discese impegnative. che si debbano cambiare paraolio di gia'?
grazie!
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.641
10.218
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
domandina tecnica: sulla mia camber comp 29, montando un FOX FLOAT Performance al posteriore, ho notato che quando faccio auto-sag, premendo la valvola per far uscire l'aria, mi viene fuori un bello spruzzo di olio... mi imbratta il dito e anche i fianchi della sospensione. e' sinonimo che devo fare intervento di manutenzione?
ho girato con la bici almeno quasi 80 ore, in terrreni accidentati e facendo discese impegnative. che si debbano cambiare paraolio di gia'?
grazie!
in teoria un po' di olio dovrebbe uscire. da inumidirti il dito. se è uno spruzzo potrebbe essere indice di problematiche
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
@tunerz come è andata a finire dal Bruno? Tutto ok? Ciao

Andata molto bene per ora..ho ritirato la bici venerdì con le modifiche e utilizzata sabato e domenica sui trail di Carosello..molto più fluida e sostenuta e mi sono trovato molto bene..anche l'ammortizzatore è stato modificato..all'inizio non ero convintissimo perché sembrava molto duro anche con la giusta pressione,ma poi utilizzandolo si vede che lavora su tutta l'escursione senza essere troppo burroso..aspetto di testarla su percorsi più scassati o sui trail delle mie zone per tirare conclusioni,ma missà dovrò rimandare perché a causa di una caduta ho un ginocchio tutto gonfio e tagliato e faccio fatica a camminare e pedalare

Nel complesso cmq per ora sono molto soddisfatto
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.641
10.218
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Andata molto bene per ora..ho ritirato la bici venerdì con le modifiche e utilizzata sabato e domenica sui trail di Carosello..molto più fluida e sostenuta e mi sono trovato molto bene..anche l'ammortizzatore è stato modificato..all'inizio non ero convintissimo perché sembrava molto duro anche con la giusta pressione,ma poi utilizzandolo si vede che lavora su tutta l'escursione senza essere troppo burroso..aspetto di testarla su percorsi più scassati o sui trail delle mie zone per tirare conclusioni
stessa cosa con il mio. Devi usarlo 3 o 4 volte e capire meglio come gestire la pressione. Perchè Bruno interviene anche sul set up e quindi cambia la risposta.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
stessa cosa con il mio. Devi usarlo 3 o 4 volte e capire meglio come gestire la pressione. Perchè Bruno interviene anche sul set up e quindi cambia la risposta.

Esatto..però nonostante sia rigido,durante l'utilizzo lavora in maniera molto fluida,sfruttando tutta la corsa e non ti accorgi..lavoro per adesso eccezionale
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Nel flow va benissimo..mi "preoccupa" un po' lo scassato essendo così sostenuto..ma vedremo..a Livigno ho anche dovuto chiudere il ritorno..essendo molto liscio con salti sporadici (e che io non so fare) ho preferito avere la bici meno reattiva nel insaccare i colpi..ho cmq la scusa per tornarci e riorovarla,ho un conto in sospeso con il bikers United..:smile:
 

rd_beibo

Biker popularis
27/4/09
49
13
0
Villach , Austria
Visita sito
Bike
Specy Camber 29"
chiedo agli esperti Camber comp 29
volendo fare un upgrade di cerchi, cosa consigliate?
io, per ora ho solo messo il telescopico meccanico, rispetto alla comp di serie.
faccio percosri lunghi, circa 50-60km, con dislivello considerevole, anche 2000m. non faccio discese tecniche, ma non mi dispiace andare al limite. mi piace fare salita, e misto, con rilanci.
le red passion 29 v3? le roval (ma non vorrei carbonio sulle ruote).. oppure?
budget: ~500E
terrei le traverse per montare i chiodati per l'inverno
denghiu'
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
chiedo agli esperti Camber comp 29
volendo fare un upgrade di cerchi, cosa consigliate?
io, per ora ho solo messo il telescopico meccanico, rispetto alla comp di serie.
faccio percosri lunghi, circa 50-60km, con dislivello considerevole, anche 2000m. non faccio discese tecniche, ma non mi dispiace andare al limite. mi piace fare salita, e misto, con rilanci.
le red passion 29 v3? le roval (ma non vorrei carbonio sulle ruote).. oppure?
budget: ~500E
terrei le traverse per montare i chiodati per l'inverno
denghiu'

Guarda se trovi qualche offerta per delle dt swiss m1700..io per ripiego avendo rotto i cerchi carbon ho preso delle m1900..peso a parte (che in tutta onestà non mi impedisce di fare quello che facevo anche prima) sono ottime,scorrevoli e belle resistenti
 
  • Mi piace
Reactions: rd_beibo

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
IMG_20180722_120234.jpg


Fatto vari test con la camber in configurazione 130-130..dal Park flow e asciutto,allo scassato infangato..cambiata molto,si avvicina quasi a una stumpjumper vecchio modello..molto molto contento..adesso sto valutando un secondo set di ruote più leggero..penso di rimontare dei cerchi carbon con le mie amate nobby nic,ma non so cosa mettere All'anteriore..vedo che la nobby la fanno solo speedgrip,forse ci va bene una Hans dampf soft?..su queste ruote invece monterò due magic Mary soft da 2.35 e le utilizzerò solo in park,magari con dischi da 203-180..menata tutte le volte cambiare disco e adattatore e ricentrare le pinze,ma almeno guadagno in sicurezza..altre modifiche non mi vengono in mente..:smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo