Club Specialized Camber

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.317
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Mai considerata..la utilizzi?
No, però l'ha appena presa un amico per montarla sulla Jeffsy 29 al posto dell'Onza di primo momtaggio - non ho ancora suoi feedback però da quello che ho letto in rete pare una bella gomma (una specie di via di mezzo tra Nobby Nic ed Hans Dampf) e dato che in nuovo Nobby Nic lo fanno solo speedgrip, il mio amico ha optato per il Fat Albert che vien fatto in mescola soft e disegno ottimizzato front
 
Ultima modifica:

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
No, però l'ha appena presa un amico per montarla sulla Jeffsy 29 al posto dell'Onza di primo momtaggio - non ho ancora suoi feddback però da quello che ho letto in rete pare una bella gomma (una specie di via di mezzo tra Nobby Nic ed Hans Dampf) e dato che in nuovo Nobby Nic lo fanno solo speedgrip, il mio amico ha optato per il Fat Albert che vien fatto in mescola soft e disegno ottimizzato front
Non ci avevo pensato..grazie
 

rd_beibo

Biker popularis
27/4/09
49
13
0
Villach , Austria
Visita sito
Bike
Specy Camber 29"
No. Devi riempire le caselle credo...
Comunque facile.
PP15x100 (no boost)
12x142 (no boost)
Corpetto xd se hai sram 11 vel.
Altro non ricordo

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk

ciao

ho scelto questa configurazione. che ne pensi?
ho scelto un cerchio con larghezza interna cerchio da 29mm, montando Minion dhr da 2.3". mi trovo molto bene con le roval che hanno appunto un larghezza canale interno da 29mm e vorrei rimanerci.

mi pare sono venute fuori delle signore ruote. molto meglio delle roval di serie. mi piace poi rimanere con il fissaggio a 6 viti per i freni , anziche il center-lock.

domanidina scema: il nastro interno da 27mm va bene con un cerchio interno largo 29mm?



  • 1.Nabe | Hub
  • DT 240s IS disc 36T Ratchet System VR+HR 6Loch black
  • 2.Achsstandard vorn | Axle Standard front
  • DT 240s - TA 15x100mm
  • 3.Achsstandard hinten | Axle Standard rear
  • DT Swiss - TA 12x142mm
  • 4.Freilauf | Freehub
  • DT Swiss - MTB Standard Shimano and Sram
  • 5.Felge | Rim
  • NoTubes ZTR Flow MK3 black 29er€120.00*
  • upload_2018-8-6_9-18-4.png
  • 6.Speiche | Spoke
  • DT Swiss Revolution 2.0/1.5 black€40.00*
  • 7.Nippel | Nipple
  • DT Pro Lock Alloy-Nipple silver€20.00*
  • 8.Zentrierung Hinten | Centering Rear
  • Symetric-Standard Centering
  • 9.TLR Kit
  • Fun Works Ultralight Tubeless Kit red Valves/27mm Tape€20.00*
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Belle rotelle si..quanto pesano?..devo assemblarmi delle ruote da trail/AM pedalato ma sono indeciso se tornare al carbonio che avevo prima o stare sull'alluminio..quelle che monto attualmente le passerei a ruote da bike park..quindi cerco ruote per tutti i giorni,dal trail flow allo scassato roccioso
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
E anche a les gets e Morzine,la camber si difende..portato a casa tutte le piste rosse di les gets (con più calma ma si fanno) ma a Morzine è impensabile..sono devastate..già sulle blu si fatica..si rivela cmq un gran mezzo..in park però mostra i limiti e si può capire..dovrò affiancare una enduro cattiva o addirittura una dh..non so
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
IMG_20180814_135551.jpg


Sempre più soddisfatto..ho rivisto il setting sospensioni velocizzando il ritorno e ha cambiato faccia
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
mi sa che la faccia l'ha cambiata per il fango...

IMG_20180814_150928.jpg

IMG_20180814_150914.jpg

IMG_20180814_150907.jpg


Dai..diciamo che a fine giornata un pochino era sporca..:smile:
Però devo dire che ha tenuto botta tutto il giorno..vabbè le nobby nic si sono difese alla grande,ma sulle radici umide e sulle passerelle di legno si scivolava davvero tanto..ma nel complesso,per essere una trail,se l'è cavata
 

brogno

Biker novus
1/10/12
9
0
0
saronno
Visita sito
Ciao ragazzi,
ho una specy camber comp fsr 2015, ho acquistato il reggisella telescopico reverb e vorrei capire il montaggio migliore.
Lo monterò sulla parte sx del manubrio con comando dx, così che risulti al di sotto (quindi a riparo da urti e vari).
Per il passaggio cavo ho visto che c'è un passaggio sul telaio vicino al canotto lato destro, vorrei farlo passare da sopra l'ammo post fino a li.
Qualcuno di voi ha già provato? il cavo è del diametro giusto? Conviene farlo passare dentro per quel piccolo tratto oppure tutto esterno?
Grazie mille!
Ciao!
 

D.evis

Biker superis
17/12/12
348
0
0
Castelli romani
Visita sito
Ciao ragazzi,
oggi in negozio ho trovato una camber comp carbon 2018, proposta come "offerta" a circa 2600€, a me piace moltissimo ma sono impreparato su questo modello, per caso qualcuno di voi la conosce? vorrei scambiare qualche parere grazie...
 

Classifica mensile dislivello positivo