Club Specialized Camber

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fabiojk

Biker popularis
4/5/14
94
4
0
Visita sito
Non è solo il peso in sé..per dirti,le ruote carbon che avevo pesavano 1600gr circa e le attuali dt 2000..secondo me più che altro devi cercare un mozzo scorrevole e un cerchio che sia resistente e leggero..una buona ruota sta intorno ai 1600 secondo me..poi dipende dall'utilizzo..se sei leggero e non scendi a cannone da pietraie o percorsi molto sconnessi/spaccati,puoi tranquillamente girare anche con ruote da 1100gr
Sto optando per ruote DRC 3XL con mozzi DT Swiss 350. Me li hanno consigliati per quello che faccio e vado sulla fiducia visto l'ottima conoscenza. Appena avrò ultimato il tutto vi darò maggiori dettagli ;.=9/
 

fabiojk

Biker popularis
4/5/14
94
4
0
Visita sito
Oggi giornata di test per la mia amata camber che ha cambiato faccia. Di seguito tutte le modifiche apportate in queste settimane:

Ruote DRC 3XL con mozzi DT SWISS 350
Guarnitura Eagle GX in carbonio e corona da 30T
Eagle GX 1X12
Red Monkey Grips color verde
Decal della forca create su richiesta
Collarino Carbon TI

Mi stanno arrivando i nuovi pedali (sempre CB) leggermente più leggeri ed in futuro forse cambierò il manubrio passando al carbonio.
Sono megasoddisfatto dell'upgrade, ora la bici ha cambiato faccia. Facilissima da pedalare in salita, divertentissima in discesa (ma quella già lo era).
L'eagle mi ha stupito per la rapidità di cambiata, la precisione e la bellezza di aver sempre il rapporto giusto per ogni situazioni. Oggi le punte in salita erano quasi al 20% ed il 50 ha lavorato egregiamente permettendomi di superare qualsiasi difficoltà.
Allego foto, perchè son entusiasta di come sta uscendo :rock-it:
IMG_20181104_104749.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz and pecke29

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Ottime modifiche @fabiojk

Se vuoi un consiglio,appena devi fare la revisione alle sospensioni mandala da db bike Salò e fai portare l'escursione a 130-130..io l'ho fatto sulla mia..un'altra bici
IMG-20180930-114748.jpg
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Taglia?
Che ammo hai? Immagino con corsa 57mm visto il rapporto di leva. Io avevo una mezza idea di metterci la molla.
Forca?

Taglia M..Ammortizzatore monarch rct3 con modifica db bike Salò,misura 197x48..forca pike rct3 anche lei con tuning..io onestamente la molla su una bici trail la vedo sprecata..piuttosto un monarch plus..è una modifica che vorrei fare,ma sto anche valutando di vendere la bici
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

pirata_89

Biker novus
15/10/14
31
1
0
Arzana
Visita sito
Bike
Specialized Camber comp carbon 29 2015
Ciao a tutti.

L'altro giorno ho iniziato a smontare il carro posteriore della mia camber comp carbon del 2015, per ingrassare i cuscinetti.

Tutto bene, finché non ho iniziato a svitare il perno del pivot, quello sopra il movimento centrale. Svito ma il perno non fuoriesce, bensi mi allontana il fodero opposto, dove suddetto perno si avvita.

Vita svita:help:, ho rovinato la filettatura :cry::cry:

Secondo me è inchiodato ai cuscinetti, quindi gira con loro ma non fuoriesce.

Ho cercato tutorial, pdf, manuali, ma non ho trovato niente di esplicito.

È successo a qualcun altro?

So già che devo portarla dal meccanico...
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.362
2.035
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Ciao a tutti.

L'altro giorno ho iniziato a smontare il carro posteriore della mia camber comp carbon del 2015, per ingrassare i cuscinetti.

Tutto bene, finché non ho iniziato a svitare il perno del pivot, quello sopra il movimento centrale. Svito ma il perno non fuoriesce, bensi mi allontana il fodero opposto, dove suddetto perno si avvita.

Vita svita:help:, ho rovinato la filettatura :cry::cry:

Secondo me è inchiodato ai cuscinetti, quindi gira con loro ma non fuoriesce.

Ho cercato tutorial, pdf, manuali, ma non ho trovato niente di esplicito.

È successo a qualcun altro?

So già che devo portarla dal meccanico...
la filettatura? o la sede della chiave?
se è inchiodato svitol appalla e lascialo agire
 

Classifica mensile dislivello positivo