Club Specialized Camber

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pirata_89

Biker novus
15/10/14
31
1
0
Arzana
Visita sito
Bike
Specialized Camber comp carbon 29 2015
Dovrei sostituirli si..missà che è meglio se la porto al meccanico
Il mio carro era rumorosissimo, un cuscinetto completamente inchiodato. Ora non fa più nessun rumore e girano tutti bene. Devi stare attento a come smonti il tutto, perché ci sono vari spessori.

Ci sono dei tutorial su YouTube, te ne posto uno

Sent from my SM-A520F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Grazie @pirata_89..il mio carro però non è rumoroso,ma ha un po' di gioco laterale,nonostante le viti siano ben tirate..stavo pensando già che sono in ballo di prendere il kit dedicato alla s-works con tanto ti viti e boccole nere..dovrei anche migliorare l'estetica..:smile:
 

pirata_89

Biker novus
15/10/14
31
1
0
Arzana
Visita sito
Bike
Specialized Camber comp carbon 29 2015
Grazie @pirata_89..il mio carro però non è rumoroso,ma ha un po' di gioco laterale,nonostante le viti siano ben tirate..stavo pensando già che sono in ballo di prendere il kit dedicato alla s-works con tanto ti viti e boccole nere..dovrei anche migliorare l'estetica..[emoji2]
Aaah questo è un altro discorso![emoji41]

Un upgrade ogni tanto non fa mai male, se non al portafoglio[emoji389] [emoji389] [emoji389]

Sent from my SM-A520F using MTB-Forum mobile app
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Aaah questo è un altro discorso![emoji41]

Un upgrade ogni tanto non fa mai male, se non al portafoglio[emoji389] [emoji389] [emoji389]


Sent from my SM-A520F using MTB-Forum mobile app

Non me ne parlare che giusto ieri ho ordinato manubrio,manopole e Viteria varia nuova..e dovrò riprendere raggi e nipples nuovi dato che mi hanno sistemato i cerchi in carbonio..:cry:

Tra l'altro ho notato che con grafiche arancio e viti nere vado molto più forte..quindi per forza le viti del carro nere non faranno che aumentare le mie capacità discesistiche..:))):

E menomale che voglio venderla..
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

pirata_89

Biker novus
15/10/14
31
1
0
Arzana
Visita sito
Bike
Specialized Camber comp carbon 29 2015
Non me ne parlare che giusto ieri ho ordinato manubrio,manopole e Viteria varia nuova..e dovrò riprendere raggi e nipples nuovi dato che mi hanno sistemato i cerchi in carbonio..:cry:

Tra l'altro ho notato che con grafiche arancio e viti nere vado molto più forte..quindi per forza le viti del carro nere non faranno che aumentare le mie capacità discesistiche..:))):

E menomale che voglio venderla..
[emoji23][emoji23] quando viene la scimmia... c'è poco da fare

Sent from my SM-A520F using MTB-Forum mobile app
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
[emoji23][emoji23] quando viene la scimmia... c'è poco da fare

Sent from my SM-A520F using MTB-Forum mobile app

Scimmia..è un gorilla..:smile:
Adeaso sistemo il carro e già che è lì faccio montare la cartuccia debonair alla pike,così l'idraulica e il tuning sono a posto..in arrivo manubrio switch carbon e manopole odi nuove,insieme ad alcune viti..dovrebbero tornare le ruote carbon e vedrò di montare nobby nic dietro e Hans dampf davanti..così dovrei levare comodo un buon mezzo kg..con la tredicesima se ce la faccio con altre spese,sostituisco il gx eagle con l'X01 sempre eagle e i pedali con dei nukeproof horizon..e teoricamente dovrebbe essere finita..poi si può cominciare con la front o con l'enduro..:smile:
 

pirata_89

Biker novus
15/10/14
31
1
0
Arzana
Visita sito
Bike
Specialized Camber comp carbon 29 2015
Scimmia..è un gorilla..[emoji2]
Adeaso sistemo il carro e già che è lì faccio montare la cartuccia debonair alla pike,così l'idraulica e il tuning sono a posto..in arrivo manubrio switch carbon e manopole odi nuove,insieme ad alcune viti..dovrebbero tornare le ruote carbon e vedrò di montare nobby nic dietro e Hans dampf davanti..così dovrei levare comodo un buon mezzo kg..con la tredicesima se ce la faccio con altre spese,sostituisco il gx eagle con l'X01 sempre eagle e i pedali con dei nukeproof horizon..e teoricamente dovrebbe essere finita..poi si può cominciare con la front o con l'enduro..[emoji2]
Azz! Io vorrei cambiare le ruote, le roval originali non sono granché, ma niente carbon

Sent from my SM-A520F using MTB-Forum mobile app
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Azz! Io vorrei cambiare le ruote, le roval originali non sono granché, ma niente carbon

Sent from my SM-A520F using MTB-Forum mobile app

Io monterei delle assemblate..mozzi dt o soul kozac,raggi dt,cerchi dt xm481 o ztr flow se pesti in discesa..se sei un po' più calmo,ztr arch..per ora monto dt m1900,ma le passerò a ruote da park se uso la camber,o le lascerò sull'eventuale prossima bici tenendo l'attuale come mezzo per i giri poi pedalati
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
IMG-20181117-144305.jpg

IMG-20181117-144327.jpg


nuovo cockpit per la camber..manubrio switch carbon 780mm rise 25 (peso rilevato 215gr) e manopole odi troy lee..domani test e vediamo come vanno queste nuove misure e queste manopole che mi ispirano molto molto poco

vista d'insieme..vedremo se fare altre modifiche più avanti o fermarci qua..
IMG-20181117-144449.jpg

IMG-20181117-144426.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: baffo82 and pecke29

latecomer

Biker ultra
10/10/13
695
118
0
Puegnago del Garda
Visita sito
Bike
Blu
IMG-20181117-144305.jpg

IMG-20181117-144327.jpg


nuovo cockpit per la camber..manubrio switch carbon 780mm rise 25 (peso rilevato 215gr) e manopole odi troy lee..domani test e vediamo come vanno queste nuove misure e queste manopole che mi ispirano molto molto poco

vista d'insieme..vedremo se fare altre modifiche più avanti o fermarci qua..
IMG-20181117-144449.jpg

IMG-20181117-144426.jpg
Bici sempre pulita nel box, bravo!
Il telo a terra è sempre aperto o è solo x foto?
Interessato a sapere come ti trovi con le manopole. Perché le hai cambiate?
Infine, da buon bresciano, ti ricordo che appesi a stagionare si mettendo i salami e non i copertoni[emoji16][emoji16][emoji16]
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Bici sempre pulita nel box, bravo!
Il telo a terra è sempre aperto o è solo x foto?
Interessato a sapere come ti trovi con le manopole. Perché le hai cambiate?
Infine, da buon bresciano, ti ricordo che appesi a stagionare si mettendo i salami e non i copertoni[emoji16][emoji16][emoji16]

:smile:
Bici pulita perchè causa maltempo e imprevisti è un mese che non esce..telo sempre a terra per i ritorni dalle uscite infangate..ogni tanto una sbattuta e una pulita e via..manopole cambiate perchè avevo quelle in silicone incollate al vecchio manubrio..avendo cambiato,volevo provare altro..ti farò sapere,ma io avendo il vizio di stringere molto il manubrio,missà ho fatto una pessima scelta

Per i salami,sono già stati uccisi..:smile:
 
  • Mi piace
Reactions: latecomer

delco

Biker serius
5/3/07
174
-3
0
Tigullio
Visita sito
Buongiorno,
Da ieri camberizzato anche io, M5 Comp.
Visti i saldi, vorrei approfittare per procurarmi la corona 28T per vedere se meglio o peggio della doppia. La guarnitura è una Raceface affect 6000: che tipo di corona dovrei cercare?

Forse CINCH?

Grazie in anticipo.
Delco
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: pecke29

Raf2778

Biker novus
26/11/17
31
3
0
45
Città di castello
Visita sito
Bike
STJ
IMG-20181117-144305.jpg

IMG-20181117-144327.jpg


nuovo cockpit per la camber..manubrio switch carbon 780mm rise 25 (peso rilevato 215gr) e manopole odi troy lee..domani test e vediamo come vanno queste nuove misure e queste manopole che mi ispirano molto molto poco

vista d'insieme..vedremo se fare altre modifiche più avanti o fermarci qua..
IMG-20181117-144449.jpg

IMG-20181117-144426.jpg
Ciao nn fanno più la Camber come modello adesso lo hanno sostituito con la Stump ST. Quanto pesa per curiosità? E come va in salita? Grazie
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Ciao nn fanno più la Camber come modello adesso lo hanno sostituito con la Stump ST. Quanto pesa per curiosità? E come va in salita? Grazie
Ciao..allora,in questa configurazione pesa 13.1..con nobby nic e ruote carbon 12.5..in salita va benissimo..molto molto pedalabile..non ho ancora provato la nuova stumpjumper,ma leggevo che sale molto bene
 

Classifica mensile dislivello positivo