1. Traccia, mappa e info nella descrizione del video. Abbonati gratuitamente al nostro canale Trailguide, clicca qui.

Chiudi

Specialized Camber

Discussione in 'Trail Bikes' iniziata da Pes de Lac, 1/10/10.

1. tunerz

tunerz Biker cesareus

Bike:
    la mia
    no no..secondo me ci sta..lo monto ora è mi trovo bene..per l'estate come giustamente diceva @wally73 va bene..per i periodi umidi metterò due NoNi speedgrip..che se mi ispira non escluda possa diventare la mia configurazione definitiva

2. giancazaza

giancazaza Biker superis

Bike:
    ZazàBike + CicciaBici + CosoPattino
    ommamma ... cosa leggo ... un paio d'anni fa mi tacciavano come l'eretico per aver messo su una forca da 140 e adesso mi pare di capire che a cambiar forcella non sono l'unico
    ma qualcuno che ha la camber così come l'ha comprata c'è ancora? :-):-):-)

3. marco82kg

marco82kg Biker serius

Bike:
    Turner DHR, Yeti 575, Stumpy fsr 29, Camber29
    RO RO mai usato, l'ho sempre ritenuto troppo leggero. Sulla scalpel della fidanzata monto il racing ralph 2.25 al posteriore, che non è male...

4. wally73

wally73 Biker augustus

Bike:
    Enduro-Camber
    racing ralph a me non piace. tiene pochissimo in frenata e si consuma solo a guardarlo. va bene per xc...
    il RoRo che in xc è usato come gomma da anteriore non va male... sicuro è leggero. ma con i miei 60 kg posso usare quasi tutte le gomme che voglio...
    adesso al posteriore monto NoNi 2.25 mescola dura... era l'anteriore usata in estate. anteriore NoNi 2.35 mescola morbida. ma questa qui rimane... tanto tra 2.25 e 2.35 non si sente differenza di la scorrevolezza...

5. wally73

wally73 Biker augustus

Bike:
    Enduro-Camber
    io avevo messo la talas 34 140/110 anche sulla vecchia...
    il "problema" della nuova camber è che chi la compra dice... non voglio una bici da xc ma neanche una troppo da discesa. la stumpy mi pare troppo la epic no grazie...
    poi inizi a girare con la camber e ti accorgi che con poco va +/- come la stumpy e si pedala da dio...

io ho avuto la camber 29 vecchia 2014 e adesso la 2016... sempre comp carbon
    a parità di ruote leggere 2016 originale va in salita come la vecchia a 110 e in discesa come la vecchia pimpata a 140...

6. tunerz

tunerz Biker cesareus

Bike:
    la mia
    io onestamente vado da dio con 120 davanti e 110 dietro con Pike..ma sono un pedalatore della domenica..volevo qualcosa in più dell'xc senza però sconfinare nell'AM

7. wally73

wally73 Biker augustus

Bike:
    Enduro-Camber
    direi perfetto... il resto te lo giochi con le gomme...

8. tunerz

tunerz Biker cesareus

Bike:
    la mia
    esatto..ho ruote con canale interno da 30 e due gomme da 2.35..così secondo me per il mio utilizzo è top..magari se riesco la alleggerisco ancora ma sono molto combattuto..non vorrei poi ritrovarmi con un mezzo troppo pesante per xc e troppo leggero per trail..sembra andare molto bene per ora

9. zetalollo

zetalollo Biker serius

Sarò anomalo. ..ma ho la bici originale con montain king e race king continental. .da 2.2..mi trovo bene praticamente in ogni parte del percorso salita discesa asfalto e pietre...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

• Mi piace Mi piace x 1
  10. wally73

wally73 Biker augustus

Bike:
    Enduro-Camber
    la camber è così... può andare benissimo con svariati allestimenti e utilizzi...
    l'unica cosa di cui secondo me necessita è un set di buone ruote leggere. quelle sulle 29 fanno la differenza...

• Mi piace Mi piace x 1

Condividi questa Pagina