Quello che fa veramente la differenza sono una Forcella steli 34/35 e un set di ruote carbon da 1,5 kg
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Ok le ho tutte e due..manca un rider all'altezza adesso..
Quello che fa veramente la differenza sono una Forcella steli 34/35 e un set di ruote carbon da 1,5 kg
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Li basta girare girare e girare...Ok le ho tutte e due..manca un rider all'altezza adesso..[emoji2]
Ti seguo da anni e le tue opinioni sono sempre preziose. All'epoca fui uno dei primi possessori di Camber 2016 Expert,l'ho scritto ai tempi...
comunque la vecchia era un'ottima xc/trail bike. diciamo a parità di peso una super epic...
alla fine l'avevo montata con talas 34 escursione 140/120 e andava veramente bene...
poi ho preso la 2016. secondo me molto meglio. poi dipende sempre da come uno la usa e cosa fa...
la 2016 è una ministumpy in tutto. montata con pike 130. saliva come la vecchia a 120 e scendeva come la vecchia a 140. sul peso siamo li... entrambe comp carbon. entrambe pimpate monocorona. ma la 2016 un po' meglio. il peso era simile...
c'è sempre da tener conto che i nuovi telai swat pesano di più dei vecchi...
io per i miei utilizzi e gusti non ci penserei 2 volte 2016 tutta la vita.
però se cerco una epic un po' meglio in discesa e senza il brain allora la vecchia è super.
un amico aveva la camber sw. mi sembri pesasse di poco sotto gli 11 kg. 10,8 forse...
beh quella di sicuro con una fox 34 è la bici totale !!! se si resta nell'ambito xc/trail. sale come una epic forse meglio sul tecnico e scende 10 volte meglio...
ora come ora reputo la camber la sostituta della vecchia stumpy e la stumpy la sostituta della vecchia enduro (o quasi)...
No è che avendo preso una bici usata , per quanto il telaio stia bene , il tipo l'ha sfruttata senza fare manutenzioni per cui l'ammortizzatore va revisionato .Ciao. Cosa non ti piace del float evolution di serie?
Puoi eventualmente chiedere a un concessionario specialized se la casa madre offre qualcosa di compatibile in alternativa.
No è che avendo preso una bici usata , per quanto il telaio stia bene , il tipo l'ha sfruttata senza fare manutenzioni per cui l'ammortizzatore va revisionato .
Stavo pensando di sostituirlo nel caso in cui nel frattempo fosse uscito qualcosa di meglio.-
Detto questo mi sono imbattuto nell'alternativas rox shox monarch RT3.....
https://www.ebay.it/itm/Monarch-RT3...821095?hash=item3afcf1ff27:g:cZYAAOSwItJaUXsN
Secondo voi si comporta meglio , uguale o peggio?
Infatti. Dipende che modello di camber ha. Questo va sulle più vecchie, quelle che non avevano ancora l'attacco "a forcella" (o joke). Prima del 2013-14, all'incirca.Comunque attenzione che il mono che hai postato non lo puoi montare su una specialized..... è giusto come interasse e corsa ma non va bene l’attacco.....
Infatti. Dipende che modello di camber ha. Questo va sulle più vecchie, quelle che non avevano ancora l'attacco "a forcella" (o joke). Prima del 2013-14, all'incirca.
Ciao e grazie per la risposta .Il monarch non l’ho mai provato..... dicono essere il miglior accoppiamento con forcella pike nel modo di lavorare...... della pike posso dirti solo cose positive e rispetto alla reba di serie sembra di essere passati da una bici per bambini ad una per uomini duri!!
Comunque attenzione che il mono che hai postato non lo puoi montare su una specialized..... è giusto come interasse e corsa ma non va bene l’attacco.....
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Io ho il telaio 2014 ed è giå 142. Il 135 è quick release, non perno passante. Non andare in giro così se no rompi il telaio. Metti il mozzo da 142.Ciao e grazie per la risposta .
Oggi sono andato avanti con i lavori di ripristino della camber my 2015, ammortizzatore di serie revisionato, con smontaggio totale , sostituzione di oring e guarnizioni e sostituzionie dell'olio, olio che è uscito nero e completamente contaminato. Ora devo dire che è meglio di quando era nuovo.
Ho anche sostituito i freni con gli ottimi Xt serie 8000 e messa guarnitura 1x11 gx con cassetta Sunrace x80 ( quella leggera). Devo dire che sta venendo fuori una bici veramente ben fatta anchje perchè non mi stancherò mai di lodare questa camber in particolare.
Unico dubbio è che ho approfittato di rruote Roval control Al ( che conosco e che senza spendere troppo hanmno mozzi scorrevoli).
Sono la serie con canale 21mm, unica cosa è che il mozzo posteriore è 135 e non 142 infatti resta un po di spazio tra cassetta e telaio che stringendo il perno si riduce ma comunque secondo me non va bene.
Ma la cambver 2015 non è una 142mm? Ho trovato degli adattatorio nella scatola delle ruote, che ad ogni modo sono provvisorie poichè vorrei capire cosa poter mettere di largo almeno 25mm.
Mi confermate che la Camber my 2015 è 142?
A dir la verità il perno è passante.... sul mozzo dt ( tipico delle roval control ) c'è scritto 135... ad ogni modo ho contattatop il rivenditore che ricordo mi monto le stesse ma Carbon sulla Camber my 2017 ma mettendoci una sorta di spessoreIo ho il telaio 2014 ed è giå 142. Il 135 è quick release, non perno passante. Non andare in giro così se no rompi il telaio. Metti il mozzo da 142.
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Si tutto ok...mi ero lasciato ingannare dal mozzo dt che rip ortava la scritta 135mm e da qualche millimetro di spazio che a detta del concessionario è normale. Ad ogni modo vorrei prendere in futuro una ruota con canale 25 scorrevole e che sopporti i miei 82 kg vestito.... avete qualche consiglio in merito?il telaio è sempre 142. il 142+ era nel mozzo ruota. puoi prendere tutte le ruote che vuoi. purchè PP 12x142...
se hai preso ruote 12x135 non vanno bene. ma di solito le 12x135 hanno adattatori per farle 12x142. a meno che non siano molto vecchie. il 12x142 è venuto dopo il 12x135...
il 12x135 ormai non esiste più...
Si tutto ok...mi ero lasciato ingannare dal mozzo dt che rip ortava la scritta 135mm e da qualche millimetro di spazio che a detta del concessionario è normale. Ad ogni modo vorrei prendere in futuro una ruota con canale 25 scorrevole e che sopporti i miei 82 kg vestito.... avete qualche consiglio in merito?
E anche per oggi abbiamo dato..
Settimana prossima vado a vedere si si possono portare le sospensioni a 130-130 mm..speriamo bene