Club Specialized Camber

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


luxinbici

Biker popularis
16/10/09
90
0
0
Gallarate
Visita sito
Bike
Specialized Camber 2017
Ciao . Ho una camber m5 del 2017 . Quella rossa in alluminio.
Due domande.. la forca e l'ammortizzatore .. voi lo fate revisionare da un ciclista oppure smontate voi e spedite in Fox ?

Seconda. Vedreste bene su questa bici il monocorona oppure invece è meglio evitare per cambiamenti di funzionamento dell'ammortizzatore ? Cioè .. la bici ha geometrie progettate per avere quell' ammortizzatore con la catena che si muove su 2 corone. ?
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Ciao . Ho una camber m5 del 2017 . Quella rossa in alluminio.
Due domande.. la forca e l'ammortizzatore .. voi lo fate revisionare da un ciclista oppure smontate voi e spedite in Fox ?

Seconda. Vedreste bene su questa bici il monocorona oppure invece è meglio evitare per cambiamenti di funzionamento dell'ammortizzatore ? Cioè .. la bici ha geometrie progettate per avere quell' ammortizzatore con la catena che si muove su 2 corone. ?

Per la revisione della forcella,se devi fare solo cambio olio e spugnette,puoi fare benissimo tu..altrimenti contatta un centro fox (se sei zona lago di Garda o non hai problemi a spedire,consiglio vivamente bd Bike Salò)

Per il tema monocorona,la mia usciva con la doppia e ora monta eagle..non capisco cosa c'entra l'ammortizzatore con la trasmissione
 

luxinbici

Biker popularis
16/10/09
90
0
0
Gallarate
Visita sito
Bike
Specialized Camber 2017
Per la revisione della forcella,se devi fare solo cambio olio e spugnette,puoi fare benissimo tu..altrimenti contatta un centro fox (se sei zona lago di Garda o non hai problemi a spedire,consiglio vivamente bd Bike Salò)

Per il tema monocorona,la mia usciva con la doppia e ora monta eagle..non capisco cosa c'entra l'ammortizzatore con la trasmissione

Sì era un documento che avevo letto tempo fa . Un documento tecnico dove si evidenziava come il rendimento dell'ammortizzatore dipendeva (almeno in certi schemi ) dalla posizione (altezza ) della catena . Di qui il fatto che passando tra doppia a monocorona cambiava altezza la catena. Era un documento che spiegava i vari tipi di schemi dei carri con ammortizzatore.. solo questo.. niente di che.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
281129

E anche questa ce la stiamo portando a casa..camber perfetta come sempre,asseconda in tutto e se la cava ovunque..con qualche piccolo accorgimento è diventata veramente molto versatile..a settembre verrà affiancata da una enduro moderna,ma molto probabilmente la terrò,montandola più leggera e riportandola ad un uso più trail..o resterà così come è,pronta a tutto come sempre

Questa è indubbiamente la miglior bici che abbia mai avuto fino adesso
 
  • Mi piace
Reactions: Davide Gallo

Davide Gallo

Biker novus
8/1/18
20
1
0
52
Marene
Visita sito
Bike
Specialized
Buongiorno a tutti, volevo chiedervi una cortesia, volevo cambiare pastiglie dei freni,mi piacerebbe montare le pastiglie in carbonio,ma io non ho idea neanche che pastiglie monta la mia MTB,il modello e' una Camber carbonio full 2018,se mi aiutate mandando anche foto pastiglie e dove comprarle vi sarei molto grato.Grazie.
 

giacomo1970

Biker novus
2/1/20
1
0
0
53
San Pietro Clarenza, provincia di Catania, Italia
Visita sito
Bike
specialized camber 29
Buonasera a tutti, sono un nuovo iscritto e proprietario di una camber modello 29 alluminio con qualche anno alle spalle.
Vorrei porvi una domanda inerente la sostituzione del mono che purtroppo mi ha abbandonato.
Visto l'attacco particolare ossia con forcelletta integrata e l'escursione contenuta da 100mm è possibile sostituirlo con un tipo diverso? camber.jpg
 

itasterix

Biker serius
27/4/09
138
14
0
Torino
mtbsettimo.altervista.org
Bike
Specialized 29
Buonasera a tutti, sono un nuovo iscritto e proprietario di una camber modello 29 alluminio con qualche anno alle spalle.
Vorrei porvi una domanda inerente la sostituzione del mono che purtroppo mi ha abbandonato.
Visto l'attacco particolare ossia con forcelletta integrata e l'escursione contenuta da 100mm è possibile sostituirlo con un tipo diverso?

No, che io sappia ha un attacco specifico.
 

ibanez

Twice as Hard
15/10/04
1.456
1.253
0
55
Salerno
Visita sito
Bike
Camber
Ragazzi, sono neo possessore di una camber m5 del 2016 e sono onorato di entrare a far parte di questo club!
Ho trovato (credo su questo forum) l'esploso del carro posteriore in 3d del modello 2013 con tutti i codici di cuscinetti, paraoli, boccole e distanziali etc..., sapete se è valido anche per il modello 2016 o qualcuno ha quello specifico?
Già che ci siamo, ha il forcellino del cambio Deoreun po' storto, ho provato a raddrizzarlo ma preferirei cambiarlo, qualcuno sa dirmi quale devo prendere, magari inviandomi un link?
Grazie in anticipo, ciao!
 

itasterix

Biker serius
27/4/09
138
14
0
Torino
mtbsettimo.altervista.org
Bike
Specialized 29
Ragazzi, sono neo possessore di una camber m5 del 2016 e sono onorato di entrare a far parte di questo club!
Ho trovato (credo su questo forum) l'esploso del carro posteriore in 3d del modello 2013 con tutti i codici di cuscinetti, paraoli, boccole e distanziali etc..., sapete se è valido anche per il modello 2016 o qualcuno ha quello specifico?
Già che ci siamo, ha il forcellino del cambio Deoreun po' storto, ho provato a raddrizzarlo ma preferirei cambiarlo, qualcuno sa dirmi quale devo prendere, magari inviandomi un link?
Grazie in anticipo, ciao!

E mandacelo anche a noi l'esploso che magari ci interessa :-)
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.657
1.060
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
E mandacelo anche a noi l'esploso che magari ci interessa :-)

I manuali tecnici sono scaricabili dalla pagina del modello (trovi il link a sinistra delle specifiche tecniche).


Per esempio questo è l'esploso del carro con cuscinetti, ecc...:

 
  • Mi piace
Reactions: itasterix

itasterix

Biker serius
27/4/09
138
14
0
Torino
mtbsettimo.altervista.org
Bike
Specialized 29
I manuali tecnici sono scaricabili dalla pagina del modello (trovi il link a sinistra delle specifiche tecniche).


Per esempio questo è l'esploso del carro con cuscinetti, ecc...:

Grazie
Ottimo, me li guardo con calma
 

intergianlu87

Biker novus
5/8/11
27
1
0
Torino
Visita sito
Ciao a tutti! In questi giorni ho letto parecchio questo thread, sto vendendo la mia mtb e pensavo di passare proprio alla Camber. Ho iniziato a rivivere la passione della bici lo scorso anno, dopo tanti anni, e ho iniziato con un budget basso e una front in alluminio dal peso di 15kg (forcella a molla ma cambio xt/deore)! All’inizio non mi interessava ma pian piano ho sentito l’esigenza di cambiare mtb, così a breve dovrei vendere la mia (finito questo periodo di quarantena forzata dovrebbero venirla a prendere). Ho sempre avuto la voglia di provare una full, ma non vorrei vanificare quel pó di miglioramento che ho ottenuto in salita. Dopo un pó di ricerca, e dopo aver quasi scartato l’opzione front in carbonio, ho puntato appunto gli occhi sulla Camber Comp M5 2017. Ho capito che in taglia L siamo intorno ai 14kg, quindi addirittura sarebbe sotto o uguale al peso della mia front. Faccio tragitti non esagerati, ero anche frenato dal fatto di non avere una bici adatta per andare oltre certi percorsi. Secondo voi come scelta potrebbe andare bene per me? E di quell’anno lì, che prezzo sarebbe giusto sull’usato? Grazie in anticipo a chi risponderà!
 

Classifica mensile dislivello positivo