Specialized Chisel - Stumpjumper

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


antobot

Biker novus
20/9/17
16
0
0
39
Torino
Visita sito
Bike
Specialized
ciao a tutti. Qualcuno mi saprebbe dire la differenza tra la Chisel 2018 e la Stumpjumper 2016?Premetto che sono tutte e due front.
Il mio dubbio è riferito al fatto che nel catalogo 2017 le Stumpjumper sono tutte full.
La Chisel va a sostituire la Stumpjumper?grazie
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.003
14.591
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
ciao a tutti. Qualcuno mi saprebbe dire la differenza tra la Chisel 2018 e la Stumpjumper 2016?Premetto che sono tutte e due front.
Il mio dubbio è riferito al fatto che nel catalogo 2017 le Stumpjumper sono tutte full.
La Chisel va a sostituire la Stumpjumper?grazie


Che sappia io la Stumpjumper è stata rinominata come Epic HT,ma sostanzialmente cambia solo il nome e non la sostatanza...la Chisel è una via di mezzo in Alu tra le Epic HT carbon e le entry level di produzione Specy tipo Rockhopper,si pone come sostitutiva dei modelli Crave...;-)
 
Ultima modifica:

antobot

Biker novus
20/9/17
16
0
0
39
Torino
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao ho iniziato ad andare in bici da circa un anno ma adesso vorrei comprarmi una bici un po' più seria.
Qualche consiglio?
Premetto che a me piacciono molto la Specialized Chisel e la Scott 960.
Il mio budget è sui 1500 €.
Grazie
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.003
14.591
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ciao ho iniziato ad andare in bici da circa un anno ma adesso vorrei comprarmi una bici un po' più seria.
Qualche consiglio?
Premetto che a me piacciono molto la Specialized Chisel e la Scott 960.
Il mio budget è sui 1500 €.
Grazie

Metti i link di entrambe le bici,in base a quelli si valuta quali delle 2 scelte da te è più conveniente...;-)
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.424
2.602
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
La EPIC ht ha in comune con la stumpjumper ht solo il fatto di essere front . Per il resto non si somigliano per nulla , geometrie diversissime , pesi molti diversi , carbonio lavorato diversamente e standard diversi ( una e' BOOST l'altra no ) .
La chisel e' un nuovo progetto di specialized che ha deciso di puntare ancora su front performanti in alluminio . Geometrie moderne , tubi più sottili e rigidi , nuovo sistema di saldatura che fa si che quasi non si notino e per ultimo telaio del peso di 1300 gr meglio anche di molto carbonio che si vedono in giro .


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

antobot

Biker novus
20/9/17
16
0
0
39
Torino
Visita sito
Bike
Specialized
La EPIC ht ha in comune con la stumpjumper ht solo il fatto di essere front . Per il resto non si somigliano per nulla , geometrie diversissime , pesi molti diversi , carbonio lavorato diversamente e standard diversi ( una e' BOOST l'altra no ) .
La chisel e' un nuovo progetto di specialized che ha deciso di puntare ancora su front performanti in alluminio . Geometrie moderne , tubi più sottili e rigidi , nuovo sistema di saldatura che fa si che quasi non si notino e per ultimo telaio del peso di 1300 gr meglio anche di molto carbonio che si vedono in giro .


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com


Grazie mille !ciao
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Che sappia io la Stumpjumper è stata rinominata come Epic HT,ma sostanzialmente cambia solo il nome e non la sostatanza...la Chisel è una via di mezzo in Alu tra le Epic HT carbon e le entry level di produzione Specy tipo Rockhopper,si pone come sostitutiva dei modelli Crave...;-)

No

La Chisel è nient'altro che la Epic HT ma in alluminio in quanto condividono le stesse geometrie
 

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.398
983
0
35
Monza
Visita sito
Bike
Celeste & Azzurra
La Chisel è un progetto innovativo. E' molto leggera e bella da vedere. Con qualche upgrade puoi stare tranquillamente sui 10 KG. Per me è sicuramente meglio della Scale 960. Certo, costa 150 in più.

Poi magari ci sono altre front in alluminio paragonabili alla Chisel. Io non ne conosco.
 

Classifica mensile dislivello positivo