Club Specialized Chisel

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Lipo

Biker superis
1/10/17
496
251
0
Prealpi dell'alto Trevigiano
Visita sito
Bike
CUBE Stereo One44
Aggiorno... Il movimento centrale lincato Shimano XTR arrivato questa mattina funziona perfettamente ed è ritornato il silenzio in pedalata, anche se ho fatto solo qualche pedalata fuori casa, questo tardo pomeriggio bdc con qualche salitella fra cui un paio di volte il muro del Cà del Poggio
:}}}:
 

996r

Biker serius
23/5/19
203
81
0
49
Padova
Visita sito
Bike
Rockrider Xc50, Trek marlin 6 la mia compagna e Scott scale jr 24 disc mio figlio
Buona sera a tutti, sono nuovo del gruppo. Dopo infelice parentesi con city bike, presa per arrivo bimbo, sto per tornare alla mtb. Stasera sono andato a vedere una Specialized chisel comp azzurra. Esteticamente bellissima, leggerissima. È usata, ha poco più di un'anno. La bici non ha uno striscio, o un puntino senza vernice, gomme nuove. Chiedono 950€ e rientrando la mia dovrei dargli 600€. Partendo dal fatto che finora sono gli unici ad avermi offerto 300€ della mia, cosa ne pensate del prezzo chiesto per la Chisel? Premetto che esteticamente mi piace molto anche la Scott scale.., gentilmente mi date un consiglio?
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.668
1.065
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Ciao a tutti. Mi sono accorto che la guaina del cambio si sta un po' grattando e segnando dove esce dal telaio. La foto non rende bene l'idea, dal vivo è peggio. Visto che il tutto è successo in pochi mesi, avete qualche consiglio per evitare un rapido peggioramento?
Io pensavo banalmente un giro di nastro adesivo sulla guaina. Non vorrei però che si staccasse nel giro di pochissimo tempo.
Grazie.
 

Allegati

  • IMG_20190610_212525.jpg
    IMG_20190610_212525.jpg
    193,6 KB · Visite: 60
  • IMG_20190610_213725.jpg
    IMG_20190610_213725.jpg
    104,9 KB · Visite: 50

Lim

Biker serius
16/2/14
286
4
0
Varese
Visita sito
Ciao a tutti, mi è stata offerta una Chisel Expert 2019 a 1400 nuova in negozio, onestamente non avevo preso in considerazione il telaio in alluminio ma mi sembra un ottimo compromesso non volendo spendere più di 2000€.
Come vi trovate a livello di "confort" per chi ha avuto la possibilità di confrontare con un telaio simile ma in carbonio? E' onestamente la cosa che mi preoccupa di più, al momento non ho intenzioni agonistiche ma riprendere anche la mtb e più avanti magari qualche Marathon non eccessivamente impegnativa. Quali modifiche avete fatto subito? Io farei subito latticizzare e metterei un telescopico, possibilmente abbastanza leggero.
Guardando i modelli 2020 vedo che passano allo SRAM SX che da quanto ho letto + più pesante del NX...tanto vale stare sul modello 2019 penso...
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.668
1.065
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Intendevo rispetto ad un telaio in carbonio di pari geometria. Come vi trovate con i freni SRAM? Ho sempre avuto Shimano quindi non conosco quelli che monta

Ciao, io sono arrivato alla Chisel da una Procaliber, prima avevo una Stumpjumper HT, entrambe in carbonio. È difficile fare un confronto sul comfort perché ogni telaio ha le sue caratteristiche. Io non trovo grandi differenze. Per esempi con la procaliber tutti i colpi si scaricavano sui piedi e non mi piaceva, il carro posteriore della Stumpjumper invece era sensibilmente più morbido di quello Chisel. Io però la trovo molto comoda, magari perché si adatta molto bene alla tipologia dei miei giri che non sono molto tecnici (mi piacciono i percorsi scorrevoli), tanto che ho montato i Fast Trak da 2.1.
Non mi spiego il perché, ma i FT da 2.1 filtrano meglio le piccole asperità dei 2.3.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.604
13.434
0
Reggio Emilia
Visita sito
Si il carro della Chisel é molto secco nelle reazioni, quando però spingi non é una cosa negativa, anzi. In ogni caso le reazioni non sono mai scomposte e si tiene la linea anche nello scassato.
In discesa é una bici fisica ma se la guidi ti asseconda e rende bene.
 

Lim

Biker serius
16/2/14
286
4
0
Varese
Visita sito
ok grazie dei vostri feedback, mi sto sempre più convincendo a prendere la Expert 2019 e fare al momento solo latinizzare le gomme e nulla di più, poi con calma metterci magari mano ad alleggerire in pò parti che poi potrei traslare più avanti su un'altra eventuale bici.
 

Albert85

Biker serius
13/8/18
218
107
0
38
Como
Visita sito
Bike
Da comprare
Stavo guardando il sito Specialized e ho visto che per la gamma 2020 hanno tolto la serie Rockhopper e aggiunto una Chisel più economica, tolto la expert mentre la comp da € 1.599,00 è ancora disponibile. Hanno però inserito una Epic da € 2.199,00 che prima non esisteva.
Io mi sono innamorato di questa colorazione.
 

Allegati

  • 67974449_2387645258019977_6727201692267315200_o.jpg
    67974449_2387645258019977_6727201692267315200_o.jpg
    358,1 KB · Visite: 79

Davide.ceccarelli

Biker novus
13/5/18
11
2
0
44
Carrara
Visita sito
Bike
Rockrider 520
ciao,

io per adesso pedalo un "cancello" una rockrider 520 :O
Mi piacerebbe cambiare e mi sono "innamorato" della chisel.
Scusate l'intromissione ma volevo sapere se è possibile se fa per me o se invece non è adatta:

- non faccio gare ( e non ho in programma di farne)
- faccio percorsi dai 15 ai 50 km (da 250 a 1200 mt di dislivello)
- pedalo con la consorte quasi sempre quindi capita di stare in bici anche 5 o 6 ore stile scampagnata in montagna
- mi piace pedalare, non mi interessano le discese a velocità folle
- di indole non sono uno che cambia, valuto l'acquisto ma quando compro rimango della mia idea, quindi non mi interessa un eventuale prezzo di rivendita (la rockrider l'ho comprata per vedere se riuscivamo ad andare in mtb)
- faccio sterrato strade bianche/ mulattiere ma anche sentieri nella zona del chianti

Grazie e scusate ancora l'intromissione !

Davide
 

Classifica mensile dislivello positivo