Specialized demo 8 vs big hit 3

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Buona sera a tutti,
Voglio comprare una bici da dh usata x iniziare e tra le tante che ho visto sono rimasto affascinato da queste 2.. Vedi l'allegato 252500 voi quale prendereste? Perché?
Grazie anticipatamente a tutti coloco che mi aiuteranno ;-)

Sono molteplici i fattori che potrebbero farti propendere nella decisione ,.. utilizzo, allestimento e prezzo ,cerca di chiarire maggiormente.
 

Maik82

Biker novus
4/1/18
19
0
0
41
Monaco di Baviera
Visita sito
Bike
Mtb
Sono molteplici i fattori che potrebbero farti propendere nella decisione ,.. utilizzo, allestimento e prezzo ,cerca di chiarire maggiormente.

Come utilizzo va dal downhill alle passeggiate in pianura (abito a Monaco di Baviera ) visto che la bici da passeggio mi è stata rubata ...
I prezzi sono di 650 x la demo e 600 per la big.
La demo ha: forca stratos s8, ammo centrale manitou swinger x4, cerchi camikaze, freni El camino, dischi flottanti 203 a/p, cambio acera 9v,sterzo race face, movimemov centrace lx tendi catena mrp.
La big ha:forca rox shox, ammo centrale fox dhx 4.0, cerchi kamikaze,freni sram Guide R, dischi semi flottanti da 203 a/p, cambio sram x9 9v,tendi catena shmn
 
Ultima modifica:

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Come utilizzo va dal downhill alle passeggiate in pianura (abito a Monaco di Baviera ) visto che la bici da passeggio mi è stata rubata ...
I prezzi sono di 650 x la demo e 600 per la big.
La demo ha: forca stratos s8, ammo centrale manitou swinger x4, cerchi camikaze, freni El camino, dischi flottanti 203 a/p, cambio acera 9v,sterzo race face, movimemov centrace lx tendi catena mrp.
La big ha:forca rox shox, ammo centrale fox dhx 4.0, cerchi kamikaze,freni sram Guide R, dischi semi flottanti da 203 a/p, cambio sram x9 9v,tendi catena shmn

Anche le passeggiate in pianura?
Cioe' fammi capire un po',: per douwnhill che cosa intendi tu?
Non sono certamente biciclette per pedalarci in pianura quelle di cui hai linkato tu .
Chiarisci , altrimenti lasci trasparire di non avere nessuna concezione di questa categoria di MTB.
 

Maik82

Biker novus
4/1/18
19
0
0
41
Monaco di Baviera
Visita sito
Bike
Mtb
Anche le passeggiate in pianura?
Cioe' fammi capire un po',: per douwnhill che cosa intendi tu?
Non sono certamente biciclette per pedalarci in pianura quelle di cui hai linkato tu .
Chiarisci , altrimenti lasci trasparire di non avere nessuna concezione di questa categoria di MTB.
Mi sono espresso male... X passeggiate intendo uscirci momentaneamente con la ragazza che ama andare in bici, fino a quando non mi compro una pedalabile da enduro. E cmq se ci devo pedalare sono tratti corti ed in piano.
Per il resto sara usata per bike park
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Mi sono espresso male... X passeggiate intendo uscirci momentaneamente con la ragazza che ama andare in bici, fino a quando non mi compro una pedalabile da enduro. E cmq se ci devo pedalare sono tratti corti ed in piano.
Per il resto sara usata per bike park

Ascoltami bene : lungi da me dall'arrecarti una offesa, ma tu secondo il mio modesto parere non hai alcuna concezione della Mtb .
Mi viene da pensare che sia per te un mondo tutto nuovo da scoprire .
Se vuoi pedalare con la ragazza in pianura ,tranquillamente, hai bisogno di una "Trail" ,non di piu' !
Per il BikePark invece ti consiglio spassionatamente di andarci almeno la prima volta senza bici ,osservare ,noleggiare una bici da DH ed eventualmente se disponibile un "Maestro" avvalerti dei consigli di un esperto.
Dopo di cio' valutare la scelta di una bici da dedicare ai Bikepark.
 

Maik82

Biker novus
4/1/18
19
0
0
41
Monaco di Baviera
Visita sito
Bike
Mtb
Tranquillo che non mi offendo.. Anche perché è vero che sono nuovo in questo mondo. Cmq già sono stato in un bike park ad osservare prima e noleggiato una trek poi... Ma a parte la mia inesperienza... In base alla descrizione delle bici... Me lo dai un consiglio?
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Tranquillo che non mi offendo.. Anche perché è vero che sono nuovo in questo mondo. Cmq già sono stato in un bike park ad osservare prima e noleggiato una trek poi... Ma a parte la mia inesperienza... In base alla descrizione delle bici... Me lo dai un consiglio?
Ma , il consiglio....
visto che mi informi invece di esserci gia' stato in un Bike Park ,dunque ,se per contenere la spesa vuoi avvalerti di una delle due che hai linkato ,io ,fossi in te mi orienterei verso il demo8 ,che puoi sempre volendo upgradarlo sostituendo qualche componente .
Per le uscite in pianura devi acquistare una mtb front ,ti e' piu' che sufficiente.
Indirizzarti verso un modello specifico potrei farlo ammesso che conosca il tuo budget visto che devi assolutamente acquistarne due in quanto quella da bikepark, specifiche da freeride/downhill non possono essere pedalate per l'utilizzo di cui avresti necessita' .
 

Maik82

Biker novus
4/1/18
19
0
0
41
Monaco di Baviera
Visita sito
Bike
Mtb
Ma , il consiglio....
visto che mi informi invece di esserci gia' stato in un Bike Park ,dunque ,se per contenere la spesa vuoi avvalerti di una delle due che hai linkato ,io ,fossi in te mi orienterei verso il demo8 ,che puoi sempre volendo upgradarlo sostituendo qualche componente .
Per le uscite in pianura devi acquistare una mtb front ,ti e' piu' che sufficiente.
Indirizzarti verso un modello specifico potrei farlo ammesso che conosca il tuo budget visto che devi assolutamente acquistarne due in quanto quella da bikepark, specifiche da freeride/downhill non possono essere pedalate per l'utilizzo di cui avresti necessita' .
Grazie mille per il consiglio!! X quanto riguarda la bici da passeggio prenderò una d'occasione qui a Monaco..che sarà una semplice giusto x fare qualche km con la morosa ;)
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Grazie mille per il consiglio!! X quanto riguarda la bici da passeggio prenderò una d'occasione qui a Monaco..che sarà una semplice giusto x fare qualche km con la morosa ;)
Metti in conto non meno di 300€ perlomeno se d'occasione.
Oppure, hai disponibile decathlon anche a Monaco di Baviera e li' con circa 300€ ne prendi una nuova !
 

Classifica mensile dislivello positivo