Specialized Diverge Gravel dell'anno !

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


jack070767

Biker superis
5/8/11
446
33
0
Firenze
Visita sito
Guarda ti capisco,io l'ho presa perche' mi sono innamorato della bici e sapevo che avrei fatto di tutto per cambiare le ruote,poco importa quanto avrei dovuto lottare. Rumore a parte il mozzo Hope e i cerchi custom che mi sono fatto fare in UK sono una figata e con 650 Euro il danno al portafogli e' stato in parte gestibile,anche perche' poi ho venduto le Axis originali per 230 Euro. Alla fine per quello che mi da la bici rifarei tutta la trafila..:il-saggi:
Io non avendo le tue cognizioni tecniche ho preferito astenermi dall'acquisto e prendere un telaio gravel con geometrie similari alla Diverge con attacchi standard su cui ho montato una coppia di DT Swiss spline r23 che non vanno malaccio (trovate seminuove a 350 euri)...

Inviato dal mio SM-T235 utilizzando Tapatalk
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Ciao,
che migliorie hai avuto? peso rigidità altro?

Il peso è peggiorato,ogni ruota si è beccata 100gr in più,ma la rigidità ha raggiunto livelli pazzeschi,della serie la mia Tarmac Sworks con le altro profilo in carbonio a confronto era uno spaghetto. Aggiungi il perno passante dietro e quando ti alzi sui pedali la bici è piantata a terra alla faccia dei miei 84 kg.
E poi la robustezza,sono mesi che macino km su asfalti miserabili e gravel e le ruote sono drittissime.
 

cruzmcmlx

Biker serius
9/10/08
149
9
0
Visita sito
Il peso è peggiorato,ogni ruota si è beccata 100gr in più,ma la rigidità ha raggiunto livelli pazzeschi,della serie la mia Tarmac Sworks con le altro profilo in carbonio a confronto era uno spaghetto. Aggiungi il perno passante dietro e quando ti alzi sui pedali la bici è piantata a terra alla faccia dei miei 84 kg.
E poi la robustezza,sono mesi che macino km su asfalti miserabili e gravel e le ruote sono drittissime.

Ottimo, però per una gravel aver ruote troppo rigide, visto che non ha sospensioni e si percorrono strade sterrate quindi non levigate come quelle asfaltate, non ti da problemi alle mani schiena braccia?
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Ottimo, però per una gravel aver ruote troppo rigide, visto che non ha sospensioni e si percorrono strade sterrate quindi non levigate come quelle asfaltate, non ti da problemi alle mani schiena braccia?

Uso gommone da 32 ma a parte questo faccio asfalto per un 99.9 %. Però si,ora che me lo fai ricordare c'è una discesona gravel di 4 km proprio dietro casa e in effetti le pochissime volte che la faccio ricordo che arrivo giù che le mani mi fanno un po' male. Schiena invece zero,sarà il reggisella CGR che fa il suo lavoro :il-saggi:
 

komok

Biker novus
25/6/13
2
0
0
Visita sito
é uscito il modello 2018 hanno inserito il future shock, modificato il telaio, tolto gli inserti e sembrerebbe adeguato lo standard delle ruote. Sembrerebbe un bel salto l'unica perplessità è che sono passati dal carbonio Fact 10 al carbonio Fact 9 (eccezion fatta per la S-Works che costerà un capitale)
 

Guidopiano

Biker novus
19/11/13
8
0
0
55
Lesmo
Visita sito
Preso la Diverge comp da un paio di mesi , ho venduto la bici da strada , e sto usando poco anche la mtb.
faccio più' o meno tutto con la Specy.
Con le ruote originali e gomme continental da ciclocross da 35 fuori strada, con le Roval clx 40 e le gomme roubaix da 28 su strada
 

mg.1969

Biker novus
30/8/05
8
0
0
Visita sito
In effetti è bellissima, è una delle bici che avevo preso in considerazione ma mi ha bloccato il montaggio e lo standard proprietario per le ruote.
Alla fine ho preso una bici completamente diversa, però quando mi capita di incontrarne una mi soffermo sempre a guardarla.
Scusa cosa significa standard proprietario? Non si possono cambiare le ruote? Grazie.
 

Arwen

Biker superis
4/3/14
373
245
0
Lodi-Pavia
Visita sito
Scusa cosa significa standard proprietario? Non si possono cambiare le ruote? Grazie.
scusa non mi collego da un po’
Sui modelli in carbonio con perno passante Specialized aveva adottato uno standard solo loro chiamato scs, in praticaaveva una battuta del mozzo posteriore differente da altri standard e si potevano usare solo ruote specifice specy. Se hanno fatto un passo indietro mi fa solo piacere
 

Classifica mensile dislivello positivo