specialized enduro 2017 29

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


xymaro

Biker serius
5/6/12
145
12
0
Firenze
Visita sito
Ce ne sono diverse in vendita perché, malgrado la 2017 fosse un progetto totalmente nuovo, nel 2018 Specialized ha deciso di modificare alcune misure per allungare la bici abbinandoci steam più corti.
Il resto delle novità introdotte nel 2017 è rimasto invariato (forma telaio, mov centrale filettato, sistema degli snodi e relativi cuscinetti, geometria sosp posteriore, angoli). Da possessore di una 2017 27,5 posso concordare sul fatto che sia una bici corta, particolare da considerare in fase di acquisto, ma resta comunque una bomba!
Provare per credere!
 

fari70

Biker novus
10/12/15
7
0
0
Visita sito
si, ho notato che la taglia L ha un reach allungato di circa 1,2 cm e mi sembrava l unica modifica sostanziale. ma che tu sappia, la 2016 era più lunga del 2017?
 

mazzapiero

Biker novus
ciao, ho una enduro 2017 tg L, ho modificato la geometria con il flip chip che ha l enduro 2018. oggi l ho provata in versione high e la pedabilità sembra essere migliorata, in discesa non ho trovato nessuna differenza cosi marcata rispetto a prima. il prossimo giro la metterò in low. grazie ciao. ps la mia specy 2017 è fantastica e mi calza a meraviglia, sono alto 184cm.
 

clax81

Biker ultra
25/1/11
658
60
0
43
catanzaro
Visita sito
Bike
Enduro, XC, solo 29
Confermo , sono 188 e ho una 29 L, bici fenomenale al contrario di come dicono in tanti che sia corta, è un fulmine e si pedala bene per la tipologia di mezzo, per la 27.5 basta vedere il video di matt hunter a madera......
Dimenticavo ho montato uno stem fa 5 invece dell'originale da 6......
 

snaffuz

Biker novus
29/7/13
25
3
0
Castegnato
Visita sito
ciao, ho una enduro 2017 tg L, ho modificato la geometria con il flip chip che ha l enduro 2018. oggi l ho provata in versione high e la pedabilità sembra essere migliorata, in discesa non ho trovato nessuna differenza cosi marcata rispetto a prima. il prossimo giro la metterò in low. grazie ciao. ps la mia specy 2017 è fantastica e mi calza a meraviglia, sono alto 184cm.

Ciao mazzapiero. Per modificare la geometria con il flip chip della enduro 2018 hai dovuto cambiare il yoke della sospensione mettendo su la versione 2018 ?
 

Fabri75ge

Biker novus
22/10/18
2
0
0
49
Genova
Visita sito
Bike
specialized enduro comp
Quindi, tutto sommato, è una bici che consigliereste..???
Lo chiedo perché ne vendono una dalle mie parti e volevo comprarla.
Poi leggendo vari test sembrerebbe che non sia un telaio "facile" come le solite Specialized.
Io ne farei un uso diciamo 70 anche 75 % discesa anche bike Park....

Sent from my MotoG3 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo