Specialized Enduro 29 - terza parte

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


eliografo

Biker superioris
9/11/06
971
70
0
Ponente ligure
Visita sito
Bike
Intense Primer s
Cari colleghi,
Stamattina la mia Enduro 29 mi ha fatto questo scherzo.
E' il Command Post IRCC.
A qualcuno è capitato? Non riesco più a far stare dentro quella guarnizione nella sua sede... viene sù insieme al reggisella.
Mai capitato prima, oltre un anno di funzionamento soddisfacente... :'-(

commandpost_problem.jpg
Capita ogni tanto anche a me colgo l'occasione per ingrassare e poi piano piano lo rispingo in sede

eccolo
 

Frankie72

Biker ultra
27/6/03
600
17
0
Visita sito
Va beh. I raggi mi sembrano normale amministrazione. Io ne ho rotti vari nel tempo sulle traverse carbon. E ogni tanto gli do anche una raddrizzata.
Dipende anche da velocità e pressioni che usi.

Inviato dal mio VFD 700 utilizzando Tapatalk
 

alberico

Biker superis
30/10/02
445
31
0
59
Verona/Baldo/Lessinia/Carega
Visita sito
Bike
Specialized
Va beh. I raggi mi sembrano normale amministrazione. Io ne ho rotti vari nel tempo sulle traverse carbon. E ogni tanto gli do anche una raddrizzata.
Dipende anche da velocità e pressioni che usi.

Inviato dal mio VFD 700 utilizzando Tapatalk

Adesso ho sistemato la ruota, nessun raggio rotto ma due belle bozzette laterali sul cerchio; caspita sono belle robuste, non ho perso pressione né altro.
 

Turro6

Biker novus
13/3/15
33
2
0
Bologna
Visita sito
Io ho le traverse sl in carbonio,ottimi cerchi mi è capitato di rompere però per due volte 1 raggio (la prima perché ha preso una roccia e la seconda per snervamento).
Qualcuno ha per caso montato la nobby nic 2.6? Sarei tentato di prenderla sopratutto per la stagione invernale,spero che nella pike 2015 si monti..
 

Turro6

Biker novus
13/3/15
33
2
0
Bologna
Visita sito
Lo ho anche io sulla 2015, preso dal sito,per montarlo non serve niente si monta a pressione,va giusto riscaldato in acqua calda per dilatarlo un po' come da loro istruzioni.
Il mio ha preso delle belle botte,ma il telaio sotto è perfetto
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Dave7

alberico

Biker superis
30/10/02
445
31
0
59
Verona/Baldo/Lessinia/Carega
Visita sito
Bike
Specialized
Molto bello! Lo hai acquistato sul sito ufficiale?
Come si fissa? Adesivo + 1 o 2 viti sfruttando quelle del telaio?
Preso dal loro sito, si usano le 2 viti originali del paracolpi Specialized.
Ricevuto in 6 giorni dall'ordine. Ne ho già verificato l'utilità, questo copre anche i bordi del telaio, è molto leggero.
 
  • Mi piace
Reactions: Dave7

Pito

Biker ciceronis
7/9/11
1.593
1.624
0
Torino
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Oggi mi hanno prestato 2 Roval Traverse 650b, esperimento che aveva già fatto qualcuno mi pare, il bb si abbassa di un paio di cm ma al momento non è un problema visto che Stumpjumper di mia moglie è alta uguale, in compenso l'agilità della bici in generale in salita e in discesa è aumentata sensibilmente, molto più giocosa. Alla fine con 2 set di ruote si ha una bici con carattere diverso in base al formato montato.
 

Allegati

  • IMG_5766.JPG
    IMG_5766.JPG
    458,3 KB · Visite: 65
  • IMG_5769.JPG
    IMG_5769.JPG
    335,5 KB · Visite: 68

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.464
716
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Oggi mi hanno prestato 2 Roval Traverse 650b, esperimento che aveva già fatto qualcuno mi pare, il bb si abbassa di un paio di cm ma al momento non è un problema visto che Stumpjumper di mia moglie è alta uguale, in compenso l'agilità della bici in generale in salita e in discesa è aumentata sensibilmente, molto più giocosa. Alla fine con 2 set di ruote si ha una bici con carattere diverso in base al formato montato.
Che gomme hai montato che non vedo le foto??

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

branz

Biker superis
19/5/09
300
14
0
rimini
Visita sito
Ciao a tutti, due domande a bruciapelo.. quanto pesa l'enduro 29 alu misura m? È una bici pedalabile? Sto vendendo la dh che riesco ad usare molto poco, e visto che mia moglie voleva una bici, pensavo di prender una enduro che così lei usa per padalare e io uso per park e furgone..visto che ora poi fan prezzacci..

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.464
716
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Ciao a tutti, due domande a bruciapelo.. quanto pesa l'enduro 29 alu misura m? È una bici pedalabile? Sto vendendo la dh che riesco ad usare molto poco, e visto che mia moglie voleva una bici, pensavo di prender una enduro che così lei usa per padalare e io uso per park e furgone..visto che ora poi fan prezzacci..

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
secondo me non meno di 14,5/15 kg...
 

Dave7

Biker superis
21/8/12
378
73
0
Varese
Visita sito
Bike
MDE Damper
Ciao a tutti, due domande a bruciapelo.. quanto pesa l'enduro 29 alu misura m? È una bici pedalabile? Sto vendendo la dh che riesco ad usare molto poco, e visto che mia moglie voleva una bici, pensavo di prender una enduro che così lei usa per padalare e io uso per park e furgone..visto che ora poi fan prezzacci..

La mia 2016 (alu - taglia M) uscita dal negozio (quindi senza pedali, con camere d'aria, tutta originale) pesava 14,10 kg.
 

Classifica mensile dislivello positivo