Specialized Enduro 29 - terza parte

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


specialr

Biker superis
22/5/08
391
6
0
42
pavia
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29 Trek oclv 9700 (ventenne!!) Bianchi Oltre Specialized Secteur
Mah il primo a cui ho chiesto ha sparato sui 200 [emoji33]
Spero di trovare qualcosa sui 140 ma non ne sono sicuro..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Shelbiminox

Biker serius
26/1/12
254
25
0
Brescia
Visita sito
Bike
Specy Enduro Expert Carbon 29"; Specy Roubaix
Ho appena preso una Expert che monta il db inline. Cosa ne pensate? Mi sembra che non blocchi il bobbing in salita con la leva in climb e anche cambiando regolazioni sembra non cambi un tubo..
Sono tentato di cambiarlo con un banale float..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Devi chiudere di qualche clic i registri delle basse velocità, perdi un po' in sensibilità ma è molto più stabile in salita. Questi ammo rispecchiano le aspettative solo se tarati a puntino...
 

specialr

Biker superis
22/5/08
391
6
0
42
pavia
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29 Trek oclv 9700 (ventenne!!) Bianchi Oltre Specialized Secteur
Devi chiudere di qualche clic i registri delle basse velocità, perdi un po' in sensibilità ma è molto più stabile in salita. Questi ammo rispecchiano le aspettative solo se tarati a puntino...

Grazie ma purtroppo ho provato a regolarlo in tutti i modi. Per di più ho notato la presenza di olio sullo stelo..

Ho sentito anche flowperformancesuspension che mi fa 140€ come db, ora vedo da chi spedire

Grazie mille!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Lepo83

Biker popularis
13/6/15
97
5
0
Visita sito
Salve a tutti!!! Da qualche mese sono un felice possessore di una enduro elite carbon 2018!
Vi volevo chiedere una cosa, siccome voglio montare un disco Formula da 203 nel posteriore, ma non riesco a capire quale adattatore devo prendere :-(
Grazie in anticipo

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
salve,qualcuno conosce la misura della boccola che monta la enduro elite carbon 2017 ?
Ho preso la bici (usata) , settimana scorsa, e c'è la boccola da cambiare,ho visto in garage,e non è la "classica" misura,per non far danni e rischiare di rimanere a piedi,non ho tolto quella che c'era e misurato,appunto per evitare di non avere il ricambio a portata di mano..

grazie
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
salve,qualcuno conosce la misura della boccola che monta la enduro elite carbon 2017 ?
Ho preso la bici (usata) , settimana scorsa, e c'è la boccola da cambiare,ho visto in garage,e non è la "classica" misura,per non far danni e rischiare di rimanere a piedi,non ho tolto quella che c'era e misurato,appunto per evitare di non avere il ricambio a portata di mano..

grazie

Scarica il manuale tecnico in pdf da specialized , trovi lo spaccato tecnico con tutte le misure .
 

aleale81

Biker popularis
14/1/14
76
3
0
Calci
Visita sito
Bike
Transition Sentinel 21
Ho una enduro elite carbon 29.. anno 2017. Ho i seguenti problemi vorrei sapere se qualcuno ha riscontrato le stesse cose, prima di tutto le ruote o meglio la posteriore...i raggi si allentano di continuo . La forcella lirik sin dall' inizio mi sembra abbia un leggero gioco sulla corsa iniziale ed infine l ammo RS monarch plus dopo la compressione nel ritorno fa un leggero click o schiocco. Sto valutando se mandare in assistenza ad amg visto che la bici non ha neanche un anno.

Sent from my Redmi 5 Plus using MTB-Forum mobile app
 

ElFranz

Biker extra
8/5/08
729
73
0
monza
Visita sito
Ho una enduro elite carbon 29.. anno 2017. Ho i seguenti problemi vorrei sapere se qualcuno ha riscontrato le stesse cose, prima di tutto le ruote o meglio la posteriore...i raggi si allentano di continuo . La forcella lirik sin dall' inizio mi sembra abbia un leggero gioco sulla corsa iniziale ed infine l ammo RS monarch plus dopo la compressione nel ritorno fa un leggero click o schiocco. Sto valutando se mandare in assistenza ad amg visto che la bici non ha neanche un anno.

Sent from my Redmi 5 Plus using MTB-Forum mobile app
Tutto nella norma.
Le ruote dritte secondo me non esistono se usi la bici un po' aggressive.
Il gradino che senti sul monarch plus è normale, in quel punto si trova la compensazione tra le camere. In marcia è totalmente ininfuente.
Alcune lyric e pike hanno quel mezzo cm di vuoto a inizio travel, non credo sia contemplato come difetto quindi che te lo revisionino in garanzia. In ogni caso anche quello è ininfluente alla guida. Fallo presente quando farai la revisione delle 50 ore.
Io mi godrei la bici.

Sent from my SM-A520F using MTB-Forum mobile app
 

aleale81

Biker popularis
14/1/14
76
3
0
Calci
Visita sito
Bike
Transition Sentinel 21
Grazie mille, anche se sull ammo non è un vero e proprio scalino ma un click che prima non faceva. In fase di ritorno si sente "stock" però a sensazione lavora bene per quel che posso giudicare io.

Sent from my Redmi 5 Plus using MTB-Forum mobile app
 

ElFranz

Biker extra
8/5/08
729
73
0
monza
Visita sito
Grazie mille, anche se sull ammo non è un vero e proprio scalino ma un click che prima non faceva. In fase di ritorno si sente "stock" però a sensazione lavora bene per quel che posso giudicare io.

Sent from my Redmi 5 Plus using MTB-Forum mobile app
Controlla che tutte le viti del carro siano serrate. In particolare quella posteriore dell'ammo, è comune che si sviti.

Sent from my SM-A520F using MTB-Forum mobile app
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
Ho una enduro elite carbon 29.. anno 2017. Ho i seguenti problemi vorrei sapere se qualcuno ha riscontrato le stesse cose, prima di tutto le ruote o meglio la posteriore...i raggi si allentano di continuo . La forcella lirik sin dall' inizio mi sembra abbia un leggero gioco sulla corsa iniziale ed infine l ammo RS monarch plus dopo la compressione nel ritorno fa un leggero click o schiocco. Sto valutando se mandare in assistenza ad amg visto che la bici non ha neanche un anno.

Sent from my Redmi 5 Plus using MTB-Forum mobile app

sulla forcella nessun problema,sulle ruote invece,anche io ho notato che alcuni raggi si sono allentati,il problema è da ricondurre (secondo me ) alla raggiatura "esile" per le dimensioni....penso che le ruote di serie,siano delle ottime all moutain, ma poco votate all'enduro con discese toste.
 

Classifica mensile dislivello positivo