Specialized Enduro 29 - terza parte

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
Ragazzi, considerato che non posso usare il 42 perché appena va sotto sforzo mi scende la catena, ho comprato la cassetta nuova, la catena e la corona, adesso ho la 28 con lo spider, mi è arrivata però una direct mount, posso installarla?
Mi serve qualcosa?
Scusate l’ignoranza...
 

Riko

Biker superis
7/9/08
426
4
0
Camunia
Visita sito
io ho trovato questa...
però mi chiedo: perché i pro utilizzano la stumpy?
6e92c0e42798a3231d4c5bcd34f74cf2.jpg


Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
 

Lepo83

Biker popularis
13/6/15
97
5
0
Visita sito
Vedo che ultimamente il topic e' bello attivo sicche' e' il momento giusto x chiedere un parere[emoji23]
Come scrissi qualche pagina fa' posseggo una enduro elite carbon 2018 con forca Öhlins RXF 36 e ammo RockShox Monarch Plus w/ AUTOSAG proprio su quest'ultimo pone la mia domanda e' possibile che per rendere attaccato al terreno ed avere grip in discesa devo viaggiare su i 90/100psi? Se faccio il sag al 30% devo gonfiare a piu di 130psi risultato inguidabile, salta il posteriore come una cavalletta cosi la discesa diventa un incubo anziché puro divertimento... la mia domanda e' normale che l'ammo lavori bene a pressioni cosi basse o ha qualche problema ?
Peso mio in tenuta da discesa su 80kg e i sentieri da me sono belle tosti,scavati con rocce ignoranti ovunque

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: rol97

Riko

Biker superis
7/9/08
426
4
0
Camunia
Visita sito
dirò una fesseria... a parte il discorso del materiale del telaio, i punti di snodo per me sono molto simili (sulla foto del telaio in alluminio non viene utilizzato lo snodo del link più basso, utilizzato nella versione in carbonio).
magari la versione in alluminio era un primo prototipo molto più facile da modificare al volo e meno costoso

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo