Specialized enduro 29

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.348
8
0
BeRgAmO
Visita sito
Mi sa che il freno a strisciare per portarmela nel box è proprio il peso.
I sivende nella mia zona non ne hanno disponibili ma a naso sparo un 15 Kg tondi senza pedali e telescopico che possono rimanere tali a bike in ordine di marcia con piccoli accorgimenti ma comunque tantini per un uso pedalatorio anche con discreti dislivelli.
Resto in stand-by, prima o poi qualche pesata arriva :celopiùg:
 

iurifrenk

Biker extra
12/5/06
753
2
0
Colico
Visita sito
Azzardo un pronostico: dai 13 ai 13'300!:il-saggi:

la s-works 2013 pesa 27.15 libbre (12,3 kg coi pedali)

http://www.bikerumor.com/2013/02/28/specialized-enduro-29er-official-weight-tech-breakdown-and-first-ride-review/

Se calcoli che la Expert ha lo stesso telaio con sostanzialmente diverso le ruote (peso circa 2 hg in più), l'ammo (2 /3 hg in meno), e il gruppo (XX1 vs XO1) 1 hg in più?), freni XO vs Avid 7 (circa uguale..) credo che anche la versione di mezzo pesi circa uguale alla S-Work.
 

Garru

Biker extra
31/3/09
724
33
0
Rubiera
Visita sito
Da mtbaction tutte in versione 2013 e taglia M senza pedali:
Enduro comp 29 14,2kg
Enduro sworks 26 12kg
Stumpjumper expert carbon 26 12,4 kg, 29 12,8 in pari allestimento, ma la 29 ha escursioni minori.

La mia enduro expert carbon 26 in taglia L 12'72(la M era 12'65)
Nei test qui sul forum (o su altro sito) mi pare di ricordare per la enduro sworks 29 un 12,7 kg in taglia M..

Ho azzardato un 13\13 e qualcosa per la expert 29 2014 a fronte di quanto sopra considerando x01 più leggero ma forka, gomme e sopratutto ruote più pesanti dando un aggravio di peso totale dai 300grammi in su...

Se fosse poi più leggera ben venga, son sempre più convinto a far cambio!:omertà:

Quest'anno con la pubblicazione delle pesate mi pare siano un pò in ritardo...non ci resta che aspettare!:il-saggi:
 

filo72

Biker extra
Ragazzi sapete cosa vi dico? Sti 2/3/400 grammi in piú me li prendo e me la godo!!! Dopo aver provato la comp 29 2013 non ho piú dubbi sul formato ruota!!! Intanto che aspetto l'endurona me la spasso con una stumpjumper expert 29, che, vi giuro, è strepitosa!!
 

robertob667

Biker novus
28/3/11
24
2
0
siena
Visita sito
ragazzi io ho la comp 29 da circa 15 giorni ma non ho la bilancia per pesarla, comunque gran bici.
image.php

image.php
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo