Specialized enduro 29

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Raul73

Biker serius
18/3/13
141
0
0
Genova
Visita sito
Dopo varie uscite con la mia endurona ho iniziato ad elaborare una serie di considerazioni.
Premetto che molte salite, dato il periodo piovoso e, dalle parti di Assisi dove la sto provando, molti percorsi sono estremamente fangosi ed argillosi, le sto effettuando su bitume anche per accelerare i tempi e concetrarmi sulle discese dove continua il fine tuning dell'ammo DB e della forca.
Con me esce spesso una persona con una Cannondale front 26 ed un altro con una Specy 29 Epic da 100mm i quali si sfogano in salita per cercare di staccarmi il più possibile.............ebbene dopo tutto questo andare anche per bitume, in competizione con quest'ultimi, posso affermare che questa bici è così efficiente in pedalata, considerando l'ammo ed i suoi 155 cm al post che, in prospettiva di affiancare una seconda MTB per i lunghi giri pedalati sono andato in crisi di scelta!!
Questa bici si sta rivelando di utilizzo totale!!
Pensavo inizialmente di affiancargli un domani una Camber ma non sono più convinto di fare quel salto di qualità sul pedalato, questa enduro più la uso e più mi meraviglia!!
Avete avuto anche voi le stesse impressioni?

Ciao se puoi rispondermi , ma su asfalto in salita con pendenza
sui 7, 8 percento che velocita tieni?
 

tangablu

Biker serius
4/10/08
208
64
0
Roma-Assisi
Visita sito
Ciao se puoi rispondermi , ma su asfalto in salita con pendenza
sui 7, 8 percento che velocita tieni?

Allora, premettendo che peso 104 Kg nudo, che non sono molto allenato, che ho il 28 davanti ed il 42 max dietro, su salite intorno al 10% tengo velocità tra i 6 e i 9 Kmh (misurazione GPS Gramin), ovviamente i 9 se non è molto lunga (entro i 2 Km), i 6, e anche meno, se faccio salite molto lunghe (oltre i 2 Km).
 

Raul73

Biker serius
18/3/13
141
0
0
Genova
Visita sito
Allora, premettendo che peso 104 Kg nudo, che non sono molto allenato, che ho il 28 davanti ed il 42 max dietro, su salite intorno al 10% tengo velocità tra i 6 e i 9 Kmh (misurazione GPS Gramin), ovviamente i 9 se non è molto lunga (entro i 2 Km), i 6, e anche meno, se faccio salite molto lunghe (oltre i 2 Km).

Bene ,anche io uso un garmin edge touring e come velocità siamo lì , complimenti per la bike
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Allora, premettendo che peso 104 Kg nudo, che non sono molto allenato, che ho il 28 davanti ed il 42 max dietro, su salite intorno al 10% tengo velocità tra i 6 e i 9 Kmh (misurazione GPS Gramin), ovviamente i 9 se non è molto lunga (entro i 2 Km), i 6, e anche meno, se faccio salite molto lunghe (oltre i 2 Km).

non allenato ?!?!? ... pesi 104 kg e pendenze del 10% riesci ad andare per due km a 9 kmh ?? o non sai quanto è una pendenza del 10% oppure sei ben allenato !
 
  • Mi piace
Reactions: The Riccio Returns

tangablu

Biker serius
4/10/08
208
64
0
Roma-Assisi
Visita sito
non allenato ?!?!? ... pesi 104 kg e pendenze del 10% riesci ad andare per due km a 9 kmh ?? o non sai quanto è una pendenza del 10% oppure sei ben allenato !

La pendenza è riportata su di una salita che faccio come allenamento tramite un cartello stradale, i primi 2 Km sono al 10% e gli ultimi 3 al 15%, all'inizio riesco a tenere i 9, ma poi più di 6 non riesco proprio, oggi l'ho rifatta all'ora di pranzo, gli ultimi 3 li ho fatti a 4,5, avevo le gambe imballate.
Del gruppo con cui esco regolarmente arrivo sempre tra gli ultimi, per questo motivo ritengo di non andare tanto forte...........in ogni caso grazie del complimento.....mi hai tirato su il morale e la mia autostima!:cucù:
 

uilly

Biker popularis
18/10/10
49
0
0
genova
Visita sito
Che fede possiamo avere oramai....non sappiamo neanche se le hanno spedite, se sono arrivate all' importatore o se invece oramai ci daranno le model year 2015 quando usciranno!!!😩😭🙅👎👎👎
 

Raul73

Biker serius
18/3/13
141
0
0
Genova
Visita sito
La pendenza è riportata su di una salita che faccio come allenamento tramite un cartello stradale, i primi 2 Km sono al 10% e gli ultimi 3 al 15%, all'inizio riesco a tenere i 9, ma poi più di 6 non riesco proprio, oggi l'ho rifatta all'ora di pranzo, gli ultimi 3 li ho fatti a 4,5, avevo le gambe imballate.
Del gruppo con cui esco regolarmente arrivo sempre tra gli ultimi, per questo motivo ritengo di non andare tanto forte...........in ogni caso grazie del complimento.....mi hai tirato su il morale e la mia autostima!:cucù:

Certo che il tuo gruppo ė allenato comunque la tua ha un peso piuma e se ti alleni un po' poi devi bruciare tutti :rosik:
 

gl98

Biker ciceronis
30/8/13
1.525
0
0
monza&brianza
Visita sito
ajezyhaj.jpg


Non se se l' avete già vista sulla pagina Facebook di Enve..

Stonano un po' le manopole rosse ma per il resto...😱

stupenda
a parte le manopole….
poi ha un dislivello sella manubrio e un attacco manubrio che stonano….
 

3pbike

Biker novus
28/2/12
14
0
0
Jesi
Visita sito
Ciao ragazzi, io ho una specy enduro expert 29 taglia XL che vorrei vendere, e vorrei inserire annuncio sul mercatino, mx tramite tapatalk dal cell. Non riesco a trovarlo, qualcuno sa come devo fare o sotto quale voce trovo il mercatino, grazie 1000 raga..., ciao
 

tangablu

Biker serius
4/10/08
208
64
0
Roma-Assisi
Visita sito
Certo che il tuo gruppo ė allenato comunque la tua ha un peso piuma e se ti alleni un po' poi devi bruciare tutti :rosik:

Il mio gruppo è molto avvelenato...:i-want-t:
Hanno bici più leggere della mia che stazza sui 12,6 kg compresi i pedali......ma ovviamente la differenza la fanno le gambe:medita:

Per quanto riguarda le ultime consegne della Specialized, Cingolani mi ha detto fine Maggio, probabilmente chi sta aspettando l'Endurona dovrà aspettare ancora un mese :il-saggi:
 

Riko

Biker superis
7/9/08
426
4
0
Camunia
Visita sito
Ciao ragazzi, io ho una specy enduro expert 29 taglia XL che vorrei vendere, e vorrei inserire annuncio sul mercatino, mx tramite tapatalk dal cell. Non riesco a trovarlo, qualcuno sa come devo fare o sotto quale voce trovo il mercatino, grazie 1000 raga..., ciao

Credo, anzi sono quasi certo che tramite tapatalk non riesci. Addirittura non riesci neanche attraverso il sito mobile con lo Smart phone , almeno a me si bloccava nella fase di caricamento delle foto. Mi sa che ti tocca farlo tramite PC. Oppure attendere delucidazione da parte dei moderatori o altri utenti
 

filo72

Biker extra
Qualcuno ha messo gli spacer nel mono DB CC??
Io l'ho fatto, ho montato i due anelli piccoli in dotazione (ce n'è anche uno grande).
Devo dire che lavora ancora meglio!!!
Spiego: il mio problema era che arrivavo sempre a fine corsa, con le regolazioni fatte, mentre con gli spessori nella camera d'aria il problema è scomparso, lasciandomi anche una piacevole sensazione di miglior funzionamento!!! Progressività, proprio quello che cercavo.
Niente da dire, sto mono è una favola!!
 

Riko

Biker superis
7/9/08
426
4
0
Camunia
Visita sito
Il mio gruppo è molto avvelenato...:i-want-t:
Hanno bici più leggere della mia che stazza sui 12,6 kg compresi i pedali......ma ovviamente la differenza la fanno le gambe:medita:

Per quanto riguarda le ultime consegne della Specialized, Cingolani mi ha detto fine Maggio, probabilmente chi sta aspettando l'Endurona dovrà aspettare ancora un mese :il-saggi:

Hai fatto qualche modifica per portarla a 12.6 kg. Secondo alcuni siti la sw sta sui 12.6 ma senza pedali se non ricordo male.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo