Club Specialized Enduro 650B - 27,5

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Roby75dc

Biker popularis
9/10/12
91
13
0
TREVISO
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Ciao
se uno volesse aggiornare la 2017 con un telaio 2018 ne vale la pena ?

Io ho la 2018 , ma non posso fare un paragone con la 2017 perché non l’ho mai provata.
Se ti trovi bene con la 2017 perche cambiare? Pensa che ho provato L’enduro sworks 2015 di un amico ed è ancora una bici meravigliosa.
Magari vedi se riesci a provarla prima ,così fai un confronto e sei più sereno .


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
ragazzi non è che la 2017 sia un bidone e la 2018 il top...
le geometrie sono direi uguali. quello che cambia sono le quote per sistemare un po' le taglie.
adesso vanno le bici lunghe con reach abbondante l'enduro 2017 era un po' vecchio stile. il problema è se siete a metà delle taglie. altrimenti non vedo il problema...
 
  • Mi piace
Reactions: kaitaro

Roby75dc

Biker popularis
9/10/12
91
13
0
TREVISO
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
ragazzi non è che la 2017 sia un bidone e la 2018 il top...
le geometrie sono direi uguali. quello che cambia sono le quote per sistemare un po' le taglie.
adesso vanno le bici lunghe con reach abbondante l'enduro 2017 era un po' vecchio stile. il problema è se siete a metà delle taglie. altrimenti non vedo il problema...

Parole sante


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

am2005

Biker ultra
5/10/05
671
39
0
Baone (PD)
Visita sito
Bike
leona3- Specy enduro 27,5
ciao a tutti, una serie impressionante di pizzicate ha messo in crisi la mia fede nelle camere d'aria (facilità di sostituzione, no manutenzione....) e così sto pensando di latticizzare: avendo una enduro 2016 con ruote originali Roval Traverse volevo chiedervi se, come penso, sono già nastrate e quindi basta utilizzare le valvole apposite (meglio base tonda o quadra?) o bisogna dotarsi di tutto il kit-lattice (flap, nastro ecc) ?
 

am2005

Biker ultra
5/10/05
671
39
0
Baone (PD)
Visita sito
Bike
leona3- Specy enduro 27,5
enduro expert carbon 2016:
il modello del forcellino è
AMAZINGER 2.0 S162600002
come ho trovato in giro per il web o qualcosa d'altro?
Perchè come sempre in questi casi non è molto chiaro: qualche sito dichiara questo, qualche altro non lo mette fra quelli compatibili.....qualche altro si è perfino dimenticato di quest'annata.
Si riesce a leggerlo solo smontando ma sinceramente siccome lo prendo solo come ricambio d'emergenza vorrei evitarmi lo sbattimento.
O voi guru dell'enduru (battuta scarsissima) illuminatemi!!
 

am2005

Biker ultra
5/10/05
671
39
0
Baone (PD)
Visita sito
Bike
leona3- Specy enduro 27,5

cl.audio

Biker novus
16/11/16
4
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Scott SCALE 950
Ciao A tutti, mi sono letto un po di info su questo forum e intanto grazie perchè ho scoperto tantissime cose.
Seconda coda, sto passando dall'XC all'enduro, voglio solo divertirmi in discesa senza pensare troppo ai tempio in salita, e mi sono innamorato della enduro 2017 (anche per qualità prezzo) ma qui nasce il dubbio.. la taglia! io sono 1.78 con cavallo 84.5 e busto 63... una M 27,5 o 29 può andare o sono troppo al limite???

Grazie mille
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Ciao A tutti, mi sono letto un po di info su questo forum e intanto grazie perchè ho scoperto tantissime cose.
Seconda coda, sto passando dall'XC all'enduro, voglio solo divertirmi in discesa senza pensare troppo ai tempio in salita, e mi sono innamorato della enduro 2017 (anche per qualità prezzo) ma qui nasce il dubbio.. la taglia! io sono 1.78 con cavallo 84.5 e busto 63... una M 27,5 o 29 può andare o sono troppo al limite???

Grazie mille
2017 direi decisamente L

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

ros93

Biker popularis
21/8/08
52
0
0
monza
Visita sito
Ciao a tutti!
Ho da poco acquistato una Enduro Comp 2017 con gruppo Sram GX 11V con cassetta 10/42.
Volevo sapere se è possibile montare una cassetta pignoni con range più grande (tipo 11/50). Ho visto quella della SunRace ma non ho capito se è compatibile
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Ciao a tutti!
Ho da poco acquistato una Enduro Comp 2017 con gruppo Sram GX 11V con cassetta 10/42.
Volevo sapere se è possibile montare una cassetta pignoni con range più grande (tipo 11/50). Ho visto quella della SunRace ma non ho capito se è compatibile
Se hai 10/42 hai corpetto xd. Sunrace si monta su corpetto Shimano. Puoi montare e13 - 9/46 o Ingrid 10/46 o forse garbaruk

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Ciao
Da esperienza chi è passato ammortizzatore ad aria a ohlins a molla ne vale veramente la pena oppure la differenza la sente solo chi è veramente esperto
secondo me le specy con l'ammo a molla vanno meglio.hanno un carro lineare che quindi farebbe pensare che l'ammo a molla si sposa male. ma non è così. l'ammo a molla è tutto lineare mentre quello ad aria è progressivo ma a metà corsa va sempre una curva. la bici tende a sedersi di più. con la molla, lavora meglio a metà curva. poi sui fondocorsa ci lavori con molla giusta e idraulica...
per me sempre promosso...
poi se la domanda è... è fondamentale? ti cambia la bici? probabilmente no. ma per me uno di punti deboli dei progetti specialized è utilizzare ammo dalla corsa troppo corta rispetto alle escursioni che hanno i vari modelli...
 
  • Mi piace
Reactions: frantic

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.985
295
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
secondo me le specy con l'ammo a molla vanno meglio.hanno un carro lineare che quindi farebbe pensare che l'ammo a molla si sposa male. ma non è così. l'ammo a molla è tutto lineare mentre quello ad aria è progressivo ma a metà corsa va sempre una curva. la bici tende a sedersi di più. con la molla, lavora meglio a metà curva. poi sui fondocorsa ci lavori con molla giusta e idraulica...
per me sempre promosso...
poi se la domanda è... è fondamentale? ti cambia la bici? probabilmente no. ma per me uno di punti deboli dei progetti specialized è utilizzare ammo dalla corsa troppo corta rispetto alle escursioni che hanno i vari modelli...
Concordo con te, l ammortizzatore ad aria a metà corsa è sfondato
 

Classifica mensile dislivello positivo