Specialized Enduro EVO 2013

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


zagor kella

Biker superis
10/7/08
419
14
0
oristano
Visita sito
Ciao!io ce l'ho da una settimana!avevo una enduro comp e pensavo di non riuscire a pedalarla, mi sbagliavo, si pedala benissimo e in diacesa è un caterpillar! Vista dal vivo è tutta un'altra cosa rispetto alla foto sul sito! un bel mostriciattolo ad un buon preZzo!!!

Ciao ero curioso di sapere in che salite porti la Evo. Scassate e ripide, ripide ma scorrevoli, non molto ripide e accidentate o asfaltate?
Grazie
 

suppaman

Biker superis
16/6/05
474
-2
0
50
Monferrato
Visita sito
Bike
Una e trina
Secondo voi per un uso "totale" meglio la Specialized SxTrail "vecchio" modello, quella nuova o l'EnduroEVO che l'ha sostituita?
Dai, datemi le vostre opinioni, sensazioni, sentito dire, recensioni, prove...
Ho un paio di idee che mi frullano in testa, ma c'è molta confusione... lì dentro :pirletto:
 

Dave Mars

Biker ultra
20/11/11
645
0
0
Osimo
Visita sito
ragazzi avete visto la nuova evo 2014? è pressochè uguale trannq che per le ruote da 27,5
avendo provato la versione 2013 di cui sono rimasto piacevolmente colpito per le geometrie, ma la componentistica sopratutto forca e ammo fan cahare, volevo sapere se per sostituire l'ammo posso (sempre rispettando gli interassi) mettere quel che mi pare o prenderne uno con l'apposito sgorbio in plastica come quello montato di serie, comunque 180 mm con ruote da 27,5 è una bomba e nella versione top di gamma esce con la boxxer, anche se in italia non la vedremo mai
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
ragazzi avete visto la nuova evo 2014? è pressochè uguale trannq che per le ruote da 27,5
avendo provato la versione 2013 di cui sono rimasto piacevolmente colpito per le geometrie, ma la componentistica sopratutto forca e ammo fan cahare, volevo sapere se per sostituire l'ammo posso (sempre rispettando gli interassi) mettere quel che mi pare o prenderne uno con l'apposito sgorbio in plastica come quello montato di serie, comunque 180 mm con ruote da 27,5 è una bomba e nella versione top di gamma esce con la boxxer, anche se in italia non la vedremo mai


Un bell ohlins dietro e una marza davanti e diventa perfetta!!!:spetteguless:
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.467
3.472
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
a me dietro basterebbe una regolazione della compressione a basse velocità, davanti con 27,5 non saprei che buttarci a spender poco, unica alternativa valida bos idylle 180
A spender poco una Vengeance usata, ma è solo 170mm... altrimenti c'è solo alta gamma e prezzi conseguenti... Fox 36 170, X-Fusion Metric 180... BOS (ma la Idylle è da 26", ci sta una 27.5 gommata grossa?)
 

ale.bike

Biker superis
23/1/09
350
5
0
65
Firenze
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper Expert '22 - Specialized Diverge Comp carbon '15
ragazzi avete visto la nuova evo 2014? è pressochè uguale trannq che per le ruote da 27,5
avendo provato la versione 2013 di cui sono rimasto piacevolmente colpito per le geometrie, ma la componentistica sopratutto forca e ammo fan cahare, volevo sapere se per sostituire l'ammo posso (sempre rispettando gli interassi) mettere quel che mi pare o prenderne uno con l'apposito sgorbio in plastica come quello montato di serie, comunque 180 mm con ruote da 27,5 è una bomba e nella versione top di gamma esce con la boxxer, anche se in italia non la vedremo mai

Parli della 2015? 27.5'' è la 2015, la 2014 è, anzi era perché già esaurita, di 26''.
 

Dave Mars

Biker ultra
20/11/11
645
0
0
Osimo
Visita sito
sì ho scritto un sacco di cavolate, la bos ero convinto la facesse anche da 27.5 mentre per l'anno dell'enduro ho confuso quello corrente con quello di vendita, rimane il problema dell'ammo che o vai di fox van r o di ohlins, con una differenza di prezzo esorbitante, io volessi un vivid air? alla fine le forche terranno il passo vuoi che suntur con la durolux non la faranno da 650b e che rock shox non faccia una lyrik o simile per ruotone? tanto le bici da freeride stanno tornando in varie case oltre a specialized, guarda scott con la voltage e la genius lt ch'è un'endurona, yt, canyon che continua con la torque ex, santacruz con la nuova nomad, la nuova wish e diverse altre però non esiste che su una bici non posso mettere un'altro ammo...
 

ale.bike

Biker superis
23/1/09
350
5
0
65
Firenze
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper Expert '22 - Specialized Diverge Comp carbon '15
dipende, molte le hanno prese i bikepark, sò che bike store di roma ne aveva una decina che poi l'estate le dava ad un bikepark, però se chiedi le vendono,ma fai conto che a sto punto tanto vale aspettare il 2015 almeno se ti prende lo sfizio monti le 27,5

Si, le 2015 montano le 650b, ma hanno, a mio avviso, una grossa pecca: la trasmissione. 1x10, con pignoni 11x36 e mozzetto ruota libera che non accoglie un pacco pignoni a 11 velocità. Per poter montare un X1 10X42 si deve cambiare anche la ruota.
 

Dave Mars

Biker ultra
20/11/11
645
0
0
Osimo
Visita sito
Si, le 2015 montano le 650b, ma hanno, a mio avviso, una grossa pecca: la trasmissione. 1x10, con pignoni 11x36 e mozzetto ruota libera che non accoglie un pacco pignoni a 11 velocità. Per poter montare un X1 10X42 si deve cambiare anche la ruota.

ma questo problema l'avevo anche sulla mia e l'ho semplicemente risolto montando il pignone di one up da 42 e davanti un 30 ho speso intorno ai 100 euro per questa operazione (ho una noton 2.0) e me la pedalo tranquillamente, quello che mi ha fermato in precedenza per acquistare la evo (oltre al prezzo) è stato sto cavolo di ammortizzatore con le boccole dedicate
 

Alessio Padovani

Biker serius
4/6/13
150
7
0
53
Novara
www.topteammuaythai.it
Bike
Specialized Enduro Elite 29"
Un bell ohlins dietro e una marza davanti e diventa perfetta!!!:spetteguless:

Mi sembra di sentir parlare della mia bici
asubu4e6.jpg



Team Benini MTB ENDURO
 
  • Mi piace
Reactions: paolo25

Classifica mensile dislivello positivo