Specialized Enduro, le differenze fra il modello 2017 e il 2018

Discussione in 'Test' iniziata da Ian Collins, 6/12/17.

1. Ian Collins

Ian Collins Biker urlandum

2. randav

randav Biker extra

BELLA FREGATURA PER CHI HA COMPRATO LA BIKE DEL 2017 COME ME

3. monster74

monster74 Biker perfektus

Personalissimo parere: secondo me il mercato dell'enduro classico (muscolare) è in forte declino. Le case potrebbero concentrarsi solo sulle e-mtb enduro!
    Io dovessi comprarmi un'enduro me la prenderei elettrica ora come ora
    Discorso diverso x le altre categorie
    Poi ognuno la vede come vuole

4. marco

marco Diretur
    Diretur

Bike:
    Diverse
    Ho qui una emtb da "enduro", e ti posso dire che le prestazioni discesistiche fanno ridere rispetto ad una enduro normale. Di certo c'è che chi ha una emtb da enduro ti dirà che va benissimo in discesa, perché ci si abitua a tutto nella vita, ma già il peso di 25 kg fa sorridere chi minimamente capisca qualcosa di bici.

• Mi piace Mi piace x 4
  5. bakunin

bakunin Biker serius

c'è un problema, sia lo swat cc che il reggisella WU sono solo su versioni costosette..

su elite e comp non ci sono, mentre per swat cc si rimedia facilmente (lo compri a parte, anche di terze parti), il reggisella WU diventa una tiratura limitatissima e sara difficile rimediare alle rotture sia perche non lo migliorano nel tempo, sia per la reperibilità dei ricambi... i command post degli scorsi anni non erano esenti da problemi (anche io ci ho combattuto, ma ho perso la battaglia comprando un reverb)

la scelta migliore mi sembra upgradare a piacere la elite. anche per via del fatto che l' ammo ad aria ohlins non ha entusiasmato nessuno (ci si puo mettere anche l'x2)

un' altra cosa notevole è che hanno usato per tutti gli snodi del carro lo stesso cuscinetto, oltre a essere tornati al bb filettato... bravi

6. marco

marco Diretur
    Diretur

Bike:
    Diverse
    Il bb filettato c'era già nel 2017

7. bakunin

bakunin Biker serius

si lo so :p
    cambierei bici solo per quello, è anni che mi scricchiolano i pf30 lo devo aprire una volta al mese :(

8. Specypippo

Specypippo Biker superis

Bike:
    Specialized ENDURO 2018 coil
    possessore della 2018 non posso ancora usarla perchè mi sono rotto lo scafoide prima di comprarla....ora è lì io guardo lei...lei guarda me....quando avrò modo di salirci sopra vi renderò edotti sulle mie impressioni, per ora per quello che mi ha spinto nella scelta io alto 188cm ho preso una XL alla quale ho messo lo stem da 33 al posto di quello da 60 che monta.

9. PALAX

PALAX Biker novus

siamo in tanti mi sà... cmq la 2017 va bene..

10. fafnir

fafnir Biker cesareus

Bike:
    Kona Honzo ST, Kona Process 111DL (WIP)
    Non riesco a seguirti, se uno vuole una bicicletta compra la bicicletta se uno vuole un mezzo a motore compra quello.
    Non è che uno sostituisce l'altro.

11. lollo72

lollo72 Biker serius

Dai componenti si potrebbe pensare che il mad. 2018 sia più pesante del 2017 . Si potrebbe avere un confronto dei due mezzi allestiti s-works relativamente al peso ?

12. tostarello

tostarello Moderatur ologrammaticus
    Membro dello Staff Moderatur

beh a meno che uno non le compri entrambe una sostituzione ci sarebbe (è più probabile che dovendo cambiare bici da enduro, si passi da bici tradizionale ad elettrica che viceversa)

comunque se continua a rinnovare l'enduro si vede che specialized ha valutato che c'è richiesta di mercato

13. lucafrica

lucafrica Biker popularis

Dmanda: ma queste nuove misure della taglia M a quanto somigliano alle vecchie misure della taglia L del 2014? Qualcuno ha guardato? Mi pare, così a naso, che ci sia stato un salto di taglia x quanto riguarda reach, orizzontale virtuale e front center tra la serie precedente e questa 2018...con la cappel..ta del modello 2017. Qualcuno ha guardato le misure?
    @marco Toniolo, tu che le.hai provate (anche se nella stessa taglia immagino) che ne pensi?

14. pk71

pk71 Biker serius

Bike:
    Nicolai G16
    Per me hai ragione. Forse per i mod. 2017 hanno preso le taglie orientali anziché le europee. Facevano più figura dicendo di aggiungere una taglia, la XXL, in questo modo hanno scontentato tutti gli acquirenti del 2017 e messo dubbi su quelli del 2018. Mah!

15. Pietro.68

Pietro.68 Biker poeticus

Bike:
    Specy STJ EVO COMP 650b
    il nuovo telescopico a doppio pistone quanto pesa? 1 kilo?

Sto caricando...

Condividi questa Pagina