Comparativa Specialized Enduro, le differenze fra il modello 2017 e il 2018

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
non ne abbiamo già abbastanza di manutenzione da fare hai vari "snodi" del carro per evitare giochi e scricchiolii vari ......ora ci sono pure quelli del reggisella :-(
 

nicola47

Biker serius
11/7/12
170
24
0
Treviso
Visita sito
Bike
cube ltd
Personalissimo parere: secondo me il mercato dell'enduro classico (muscolare) è in forte declino. Le case potrebbero concentrarsi solo sulle e-mtb enduro!
Io dovessi comprarmi un'enduro me la prenderei elettrica ora come ora
Discorso diverso x le altre categorie
Poi ognuno la vede come vuole
è come girare con il Ciao in discesa. La emtb è un'altro sport, non continuiamo a fare paragoni assurdi.
L'unica cosa che le accomuna sono la ciclistica e poi non del tutto.
Se usa emtb fai un'altra cosa che andare in mtb, punto e basta, anche perché non ha ragione uno e neanche l'altro, ma tutti e due nel proprio ambito di utilizzo. Una non sostituirà mai l'altra, coma la bici da enduro non sostituirà mai la dh o la Trail. Chiuso è un altro modo di fare lo stesso sport, praticamente una cosa diversa e basta.
condivido, mica sono sparite le bici quando hanno inventato le moto da cross;)
 

clax81

Biker ultra
25/1/11
658
60
0
43
catanzaro
Visita sito
Bike
Enduro, XC, solo 29
Chi é riuscito ad aggiornare il modello 2017 con la biella del 2018 con flip chip? Dalle varie recensioni pare che sia fattibile e che specialized la venda sotto forma di kit di aggiornamento.
Poi non ne ho più sentito parlare e su internet non si trova!


Sent from my SM-G930F using MTB-Forum mobile app
Si lo vende a 160 euro..... E francamente non si quanto ne valga la pena in rapporto alla funzionalità.
 

mazzapiero

Biker novus
Chi é riuscito ad aggiornare il modello 2017 con la biella del 2018 con flip chip? Dalle varie recensioni pare che sia fattibile e che specialized la venda sotto forma di kit di aggiornamento.
Poi non ne ho più sentito parlare e su internet non si trova!


Sent from my SM-G930F using MTB-Forum mobile app
io!!! appena aggiornata da cicli drigani a caselle provincia Torino
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Allora... qualcuno con la 2017, che è passato alle 2018, l'ha usata un po' in questi mesi?
Non trovandone da provare (XL 2017 o L 2018), non posso che affidarmi ai pareri esterni e ad un'analisi sulla carta della geometria.
Sulla carta la 2017 mi piace più della 2018.
Sulla carta però vedo un salto anomalo nella produzione, solitamente prigra negli aggiornamenti. E questo mi fa insospettire sulla bontà del modello presto superato.
Prendere un modello già fuori produzione non mi entusiasma.

La 2018 è più orientata alla discesa rispetto alla mia 2014 (che, a parere di chi prova tante bici, è il modello più polivalente). La 2017 sembrerebbe essere ancora una via di mezzo, non solo come anni, ma anche come geometrie.

Insomma, comprereste ora una 2017?
 

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.980
291
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
io si, la 2018 è troppo estrema, e insegue la moda , la 2017 è geometricamente perfetta per fare tutto , compresi i sentieri stretti dei colli. un mio amico l'ha appena presa e si trova benissimo, molto agile e gira benissimo in salita va bene e in discesa va altrettanto scavalcando tutto.
unico neo il peso dei telai e bici complete, da quando hanno il buco swat, è aumentato
 
  • Mi piace
Reactions: Happykiller

Classifica mensile dislivello positivo