specialized epic 2007

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
Ho appena acquistato l'mtb magazine di qusto mese, ecco che nelle novità mi si presenta la epic rosa di sauser (esattamente pagina 232 233 ) ma, questa volta (al contrario di quella da lui utilizzata quest'anno con ammo fox) con montato un ammortizzatore brain diverso, montato al contrario e con una somiglianza netta agli ammortizzatori prodotti da manitou per la mission merida) ma con in comune il solito serbatoietto del fox.... ecco sembrerebbe l'incrocio tra un fox e un manitou... si parla sul articolo di un ammortizzatore magari di casa specialized (e si sa pure che la specialized sta creando una guarnitura per il 2007 quindi sta allargando i suoi orizzonti), ma a me pare più un manitou... ora che lo so mi deludo un po.. la manitou nn mi è mai piaciuta e il fox mi sembrava perfetto... voglio vedere la nuova epic!!!!!! ragazzi discutiamone un po.. e ditemi voi cosa ne pensate.....
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
simonexc ha scritto:
no no toglilo puo sviare i lettori solo il telaio è uguale... è l'ammo che è diverso.. quello è il normale fox invece nella foto di quello c'è un ammo diverso montato al contrario.. ha in comune solo la valvola nella stessa posizione il resto è opposto... se avessi lo scanner lo scannerizzerei.. chi lo puo fare pe rme ??? pagina 233...... daiiii..
Questa?

epic20074hu.jpg


E' scannerizzata da schifo, ma non avevo troppo tempo....
 

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.672
524
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
simonexc ha scritto:
ma a me pare più un manitou... ora che lo so mi deludo un po.. la manitou nn mi è mai piaciuta e il fox mi sembrava perfetto... voglio vedere la nuova epic!!!!!! ragazzi discutiamone un po.. e ditemi voi cosa ne pensate.....

e ridaje con questa crociata continua contro la Manitou...:mò-te-pi:
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Trombatorepazzo ha scritto:
a proposito... Sabato abbiamo fatto un raduno sull'Etna e ho provato la Epic M5 di Ivanbruno... che mi ha fatto delle foto e promette di sput.tanarmi.... .
E che c'è di male? Guarda che mettere il sedere sulla sella di una Specialized non è mica un reato eh! :mrgreen:

Beh, non ci dici neanche come va? Che impressione ti ha fatto?
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
43
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
era una Epic montata top, ma senza forcella Fox... montava una Sid. L'ho provata pochino in salita e in discesa e in discesa è bella, rigida e poi di colpo si apre l'ammo e assorbe in modo vellutato. Non saprei come si comporta sugli urti ripetuti, se tende a irrigidirsi... . In salita mi è sembrata tale e quale alla mia front: nessuna dispersione, nessun bobbing, sono salito in piedi sui pedali con un rapporto duretto ed era come avere la mia front. Tuttavia in salita era come spingere la mia front che leggera non è, pesando sui 12kg, probabilmente una front montata al top da 10kg. sarebbe di certo più scattante. In ogni caso un bel mezzo, solo mi ha sorpreso Ivan che alla fine delle discese del raduno mi ha detto di avere patito un pò le vibrazioni e di essersi affaticato mentre io con la mia front sono andato (credetemi) sul velluto. Ma di certo questo dipende dalla taratura delle sospensioni e della forcella in particolare..., Ivan essendo agonista magari teneva la Sid bella dura mentre io tengo la Reba molto morbida.
Bella bici , non c'è dubbio. Al raduno però ho capito molte cose..., la bici non va da sola... io con la mia front superavo in discesa diverse persone con la full e diversi altri con front e full superavano me e in ogni caso i distacchi erano contenuti in qualche decina di metri... . Quindi penso che l'importante in bici è scegliere quella più adatta ai percorsi frequentati e ANDARCI, che poi a certi livelli le bici sono buone e degne tutte... .
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Trombatorepazzo ha scritto:
era una Epic montata top, ma senza forcella Fox... montava una Sid. L'ho provata pochino in salita e in discesa e in discesa è bella, rigida e poi di colpo si apre l'ammo e assorbe in modo vellutato. Non saprei come si comporta sugli urti ripetuti, se tende a irrigidirsi... . In salita mi è sembrata tale e quale alla mia front: nessuna dispersione, nessun bobbing, sono salito in piedi sui pedali con un rapporto duretto ed era come avere la mia front. Tuttavia in salita era come spingere la mia front che leggera non è, pesando sui 12kg, probabilmente una front montata al top da 10kg. sarebbe di certo più scattante. In ogni caso un bel mezzo, solo mi ha sorpreso Ivan che alla fine delle discese del raduno mi ha detto di avere patito un pò le vibrazioni e di essersi affaticato mentre io con la mia front sono andato (credetemi) sul velluto. Ma di certo questo dipende dalla taratura delle sospensioni e della forcella in particolare..., Ivan essendo agonista magari teneva la Sid bella dura mentre io tengo la Reba molto morbida.
Bella bici , non c'è dubbio. Al raduno però ho capito molte cose..., la bici non va da sola... io con la mia front superavo in discesa diverse persone con la full e diversi altri con front e full superavano me e in ogni caso i distacchi erano contenuti in qualche decina di metri... . Quindi penso che l'importante in bici è scegliere quella più adatta ai percorsi frequentati e ANDARCI, che poi a certi livelli le bici sono buone e degne tutte... .
Alla fine insomma non ti è poi sembrata tanto male.... io mi sono accorto che la Epic è proprio la bici che volevo ne più e ne meno, nei giri lunghi (anche se per via della foratura non sono riuscito a fare tutto il giro), ho praticamente eliminato il problema della sella che fa male, metto l'ammo su soft e sembra di essere in poltrona anche sui terreni molto sconnessi, sono veramente contento, certo ci sarà sicuramente di meglio, non voglio dire... però mi sono trovato ottimamente, per me è l'ideale, anche la misura è quella giusta, la posizione in sella non mi affatica, nonostante il manubrio dritto.
 

Classifica mensile dislivello positivo