specialized epic comp anno 2010, ne vale la pena?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ivanespo95

Biker novus
13/6/12
14
4
0
Acerra (Na)
Visita sito
salve a tutti sono 4 anni che pedalo con frequenza in mtb almeno 3 volte alla settimana faccio una 40ina di km in sterrato e strade bianche, la mia povera rr 5.2 è quasi alle corde e volevo passare a qualcosa di molto migliore ho trovato questa specy del 2011 https://www.subito.it/biciclette/specialized-epic-26-salerno-219293760.htm che mi verrebbe a costare sui 600 euro, che ne dite è troppo vecchia come bici o ci posso fare altri 5 o 6 anni di pedalate, considerando che vorrei qualcosa di più dalla bici come qualche percorso da xc o qualche single track che c'è dalle mie parti. mi consigliate di spendere i 600 euro in altro modo?
 

albatros79

Biker urlandum
21/10/13
528
9
0
sicilia
Visita sito
Sito che vende le proprie bike dopo online radon e canyon (entrambi i brand di qualità), poi alcuni negozi online specializzati: bike discount, probike, hibike, chainreactioncycles .. ma io ti consiglio pure di andare dai negozi fisici li fai tutti a tappeto e vedi che salta fuori .. sottolinea se sono mezzi del 2017 e chiedi che sconto puoi avere ..
 

ivanespo95

Biker novus
13/6/12
14
4
0
Acerra (Na)
Visita sito
ok procederò a spulciare un tutto trà siti e negozi fisici, nel frattempo ho trovato una ktm phinx elite 26 con telaio in carbonio rock shox reba montata tutta xt che mi verrebbe 850 euro, è stata comprata nel 2015 ma usata pochissimo, sempre meglio il nuovo?
 

albatros79

Biker urlandum
21/10/13
528
9
0
sicilia
Visita sito
L'usato può essere una bike di 12 mesi ed ha fatto più strada di quanto io ne ho fatta in 5 anni .. Non sai l'usura .. Non sai se ha subito riparazioni ... Non sai che manutenzione è stata fatta .. forcella revisionata? .. Non sai se è un telaio lesionato .. insomma tanti non sai ... poi giustamente puoi pure trovare l'occasione e di solito la fai se la bici la tocchi con mano e sei uno che ne capisce, se te la vende un amico o un sivende che magari ti da pure un usato garantito o se acquisti al buio ed hai culo. Poi se guardi gli annunci ovviamente chi vende ti sottolinea bici USATA POCHISSIMO .... MAI FATTO STERRATO etc etc .. e questo ripeto giustamente è il mercato ..
 

Classifica mensile dislivello positivo