specialized epic ht

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


carminemx

Biker urlandum
27/9/13
577
79
0
Visita sito
Bike
Scott Spark 920
Puoi montarla basta sostituire il tuo mc PF 30 con un adattatore come questo https://www.gambacicli.com/it/sram-adattatore-per-guarniture-gxp-su-scatole-pf30-68-73mm.html


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Ecco questo non mi è stato detto dal negoziante sinceramente mi da un sacco fastidio lasciare la Stylo in alluminio. Lui mi ha detto che non si può montare, ora non so per quale motivo. Con questo adattatore e la corona con offset Boost non ho problemi di cambiata e linea catena?

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.424
2.603
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Ecco questo non mi è stato detto dal negoziante sinceramente mi da un sacco fastidio lasciare la Stylo in alluminio. Lui mi ha detto che non si può montare, ora non so per quale motivo. Con questo adattatore e la corona con offset Boost non ho problemi di cambiata e linea catena?

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app

Questo è semplicemente un adattatore , la linea catena dipende solo dalla tua guarnitura e dall’offset della corona . Se la tua x01 e’ BOOST non ci sono problemi .


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

carminemx

Biker urlandum
27/9/13
577
79
0
Visita sito
Bike
Scott Spark 920

carminemx

Biker urlandum
27/9/13
577
79
0
Visita sito
Bike
Scott Spark 920
L'unica cosa che rende boost la guarnitura è la corona che a un offset diverso
Perfetto quindi gli dirò di fare così allora. Una corona con offset da 3mm e se necessario un adattatore per movimento centrale. Il resto credo che sono a posto così, hai qualche esperienza riguardo le Roval Carbon con mozzi DT Swiss?

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

alex_x

Biker tremendus
26/10/09
1.312
404
0
52
imola
Visita sito
Bike
Scott spark 900 rc Pro 2018
Io ho le roval control sl e devo dire che sono ottime ruote. Anche le carbon normali con i mozzi dt sono ottime, solo un paio di etti in più delle sl.
 

carminemx

Biker urlandum
27/9/13
577
79
0
Visita sito
Bike
Scott Spark 920
Io ho le roval control sl e devo dire che sono ottime ruote. Anche le carbon normali con i mozzi dt sono ottime, solo un paio di etti in più delle sl.
Le Sl sono davvero ottime ruote però non arrivo con il budget. Mi accontentetei delle Carbon normali. Che altro mi consigli di prendere al momento dell'acquisto il venditore devo dire è abbastanza elastico.

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

alex_x

Biker tremendus
26/10/09
1.312
404
0
52
imola
Visita sito
Bike
Scott spark 900 rc Pro 2018
Secondo me altri 2 upgrade importanti sono il manubrio ed il reggisella carbon, che ti aiutano a migliorare il confort, soprattutto in una front xc
 

carminemx

Biker urlandum
27/9/13
577
79
0
Visita sito
Bike
Scott Spark 920
Secondo me altri 2 upgrade importanti sono il manubrio ed il reggisella carbon, che ti aiutano a migliorare il confort, soprattutto in una front xc
Manubrio potrei recuperare il mio Ritchey Wcs Carbon non so se può andar bene il reggisella sempre Ritchey WCS non riuscirei a montarlo perché è da 31.8. Lascio perdere tutto e ne prendo uno S-WORKS?

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Quindi farò così allora prenderò le ruote della Pro e Montero il mio gruppo Xo1 l'unica cosa che mi è stata detta che non posso montare la mia guarnitura. Mi devo tenere la truvativ stylo. C'è molta differenza di peso? Rispetto alla mia?

Sinceramente un po' mi rode, possibile mai che non ci sia modo di montare la mia guarnitura X01 con movimento GXP sulla Epic? magari con corona con offset Boost?

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
Esiste un adattatore
 
  • Mi piace
Reactions: carminemx

carminemx

Biker urlandum
27/9/13
577
79
0
Visita sito
Bike
Scott Spark 920
Per quanto riguarda le guarniture bb30 non è così, esiste perno corto e perno lungo.
Non so se per gxp sia lo stesso.
Nel caso la modifica con l'adattore che mi hanno consigliato non dovesse andar bene, secondo te potrei lasciargli la mia guarnitura per movimento GXP e prendere una BF30 sempre X01 eagle? se si quanto potrei aggiungere in più di differenza?

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

Pai24

Biker serius
30/10/12
118
34
0
35
Padova
Visita sito
Bike
Epic EVO
Nel caso la modifica con l'adattore che mi hanno consigliato non dovesse andar bene, secondo te potrei lasciargli la mia guarnitura per movimento GXP e prendere una BF30 sempre X01 eagle? se si quanto potrei aggiungere in più di differenza?

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app


Se consideri che devi spendere 30 euro per l’adattatore, più da quello che leggo pure le calotte nuove... mi sa che con quei soldi, rientrando la tua, ci prendi la guarnitura fatta apposta per quel movimento centrale.
 

alex_x

Biker tremendus
26/10/09
1.312
404
0
52
imola
Visita sito
Bike
Scott spark 900 rc Pro 2018
Nel caso la modifica con l'adattore che mi hanno consigliato non dovesse andar bene, secondo te potrei lasciargli la mia guarnitura per movimento GXP e prendere una BF30 sempre X01 eagle? se si quanto potrei aggiungere in più di differenza?

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
la tua guarnitura con l'adattatore va bene sulla specy. Se avevi una Spark prima avevi già la guarnitura con perno lungo cioè con fattore q 168
 

carminemx

Biker urlandum
27/9/13
577
79
0
Visita sito
Bike
Scott Spark 920
la tua guarnitura con l'adattatore va bene sulla specy. Se avevi una Spark prima avevi già la guarnitura con perno lungo cioè con fattore q 168
Grazie allora meglio così domani andrò ad ordinarla e insisteró per farmi montare l'adattatore e la mia guarnitura. Ho fatto qualche foto alla mia spark non so se si capisce 20180307_101024.jpeg 20180307_101112.jpeg 20180307_101144.jpeg

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

carminemx

Biker urlandum
27/9/13
577
79
0
Visita sito
Bike
Scott Spark 920
Eccomi qua, oggi ho ritirato la bici, alla fine ho preso la Epic Pro lasciando tutto così com'era "monta già di serie X01 eagle, ho lasciato così com'era anche la spark senza fare trapianti e monta e smonta... Che dire è uno spettacolo, con gomme Maxxis ikon ant e aspen post sono a 9.5kg, ora devo fare qualche piccola regolazione di assetto, domani torno in negozio e poi il prossimo mese cambio manubrio e reggisella con quelli S-WORKS.

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: gattodatartufo

Classifica mensile dislivello positivo