specialized epic ht

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


zipale99

Biker popularis
15/7/14
53
5
0
Visita sito
Grazie ancora saetta, mannaggia stai fornendo un sacco di informazioni e consigli preziosi che però non vorrei sentire :mrgreen: Mi scoccia pensare che in 2 anni siano riusciti a trasformare completamente un telaio e ottenerne così tanti benefici.

Ne approfitto visto che ti vedo molto informato, hai mai pensato come alternativa alla tua Epic Expert una Cannondale? Tra le front ne parlano sempre di un bene infinto come se fosse di un'altra categoria rispetto a Specy e/o Scott.

La foto è bellissima, ps. che guarnitura monti ?
 

zipale99

Biker popularis
15/7/14
53
5
0
Visita sito
  • Mi piace
Reactions: Tc70

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.424
2.603
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Grazie ancora saetta, mannaggia stai fornendo un sacco di informazioni e consigli preziosi che però non vorrei sentire :mrgreen: Mi scoccia pensare che in 2 anni siano riusciti a trasformare completamente un telaio e ottenerne così tanti benefici.

Ne approfitto visto che ti vedo molto informato, hai mai pensato come alternativa alla tua Epic Expert una Cannondale? Tra le front ne parlano sempre di un bene infinto come se fosse di un'altra categoria rispetto a Specy e/o Scott.

La foto è bellissima, ps. che guarnitura monti ?

La cannondale e’ stata sempre la bici di un mio caro amico di uscite ( taurine - f29 - fsi ) lui ne è entusiasta ma a ne quella bici “ zoppa “ proprio non piace esteticamente e quando spendo mila euri voglio essere soddisfatto anche visivamente . Ovviamente si tratta di opinione personale , per quanto concerne la qualità della lefty non discuto nemmeno ... e’ una super forcella che però non mi piace . Comunque non è che con RS SID o Fox Factory sei a piedi ...
La guarnitura in foto e’ la raceface aeffect di serie .... domani monterò il mio autoregalo IMG_1637.jpg [emoji23][emoji23][emoji23]


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.424
2.603
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
La trasformazione parte più da lontano ... l’anno scorso hanno cambiato un telaio nato nel 2013-2014 senza che avesse ricevuto alcun aggiornamento , difatti rispetto ai competitor pagava dazio in peso , rigidità e geometrie . Con questo non voglio dire che non sia valido , tanto bisogna sempre pedalare ma il nuovo una mano in più te la da ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
La trasformazione parte più da lontano ... l’anno scorso hanno cambiato un telaio nato nel 2013-2014 senza che avesse ricevuto alcun aggiornamento , difatti rispetto ai competitor pagava dazio in peso , rigidità e geometrie . Con questo non voglio dire che non sia valido , tanto bisogna sempre pedalare ma il nuovo una mano in più te la da ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
saranno reali i 1175 gr che dichiarano?
ho visto il telaio nudo OMR della alma ... 1070 gr in taglia L
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.424
2.603
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
saranno reali i 1175 gr che dichiarano?
ho visto il telaio nudo OMR della alma ... 1070 gr in taglia L

Un telaio EPIC Comp ( uguale ad Expert e pro ) ho avuto modo di vederlo pesato in taglia s . Completo di viti , batticatena , sistema antiurto , faceva 1.100 se non ricordo male .


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.424
2.603
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Volendo sostituire la corona Da 32T a 34T Sram X01 eagle su guarnitura Stylo Carbon della Epic Pro 2018 è molto difficile? posso farlo da me?

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app

Dovrebbero essere compatibili ; l’operazione non è difficile dopo aver smontato guarnitura sono giusto 3 viti da svitare . Ti servirà una buona dinamometrica per serrare bene guarnitura .


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: carminemx

carminemx

Biker urlandum
27/9/13
577
79
0
Visita sito
Bike
Scott Spark 920
Ho venduto le gomme maxxis che il negozio mi aveva montato 2.35 Ikon + 2.2 aspen. Mi consigliate una buona coppia di gomme da montare sulla Epic HT? Attualmente ho rimontato le Xking 2.2 protection che avevo sulla spark con circa 200km praticamente nuove, queste le userò in allenamento, durante questo periodo così da avere un po di tassello. Invece volevo prendere un altra coppia da usare in estate e in gara. Se potreste aiutarmi indicandomi modello e sezioni così non mi sbaglio ve ne sarei molto grato. Utilizzo manco a dirlo gran fondo e marathon peso 62kg e i percorsi che faccio sono sottobosco e strade brecciate

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

carminemx

Biker urlandum
27/9/13
577
79
0
Visita sito
Bike
Scott Spark 920
Ciao a tutti oggi mi sono accorto di una cosa sulla mia Epic Ht Pro, ho notato che sulla ruota posteriore mancano gli adesivi ROVAL, mentre su quella anteriore ci sono, le ruote sono identiche, raggi, cerchio ecc la posteriore però ha il mozzo DT SWISS, può darsi che si siano dimenticati di incollarli in fabbrica? Quando ho ordinato la bici il negoziante l'ha tirata fuori dal suo scatolo chiuso. Eventualmente si riescono a trovare? Oppure devo informarmi se sono diverse ecc? Vi allego una foto. Grazie 20180315_210602.jpg

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.007
14.596
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ciao a tutti oggi mi sono accorto di una cosa sulla mia Epic Ht Pro, ho notato che sulla ruota posteriore mancano gli adesivi ROVAL, mentre su quella anteriore ci sono, le ruote sono identiche, raggi, cerchio ecc la posteriore però ha il mozzo DT SWISS, può darsi che si siano dimenticati di incollarli in fabbrica? Quando ho ordinato la bici il negoziante l'ha tirata fuori dal suo scatolo chiuso. Eventualmente si riescono a trovare? Oppure devo informarmi se sono diverse ecc? Vi allego una foto. Grazie Vedi l'allegato 250695


O eventualmente sentirei anche il negoziante...se li fa arrivare lui e te li regala...alla fine hai pagato anche quelli...comunque gli farei anche accertare se sono identiche,magari han mandato per sbaglio una per l'altra...;-)
 

carminemx

Biker urlandum
27/9/13
577
79
0
Visita sito
Bike
Scott Spark 920
O eventualmente sentirei anche il negoziante...se li fa arrivare lui e te li regala...alla fine hai pagato anche quelli...;-)
Si infatti domani provo a sentirlo, la paura mia è solo che magari hanno sbagliato ruota o cerchio, ma mi sembra strano perché sono identiche. Ho visto che ci sono gli adesivi pensavo fossero serigrafate all'inizio.

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.424
2.603
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
I mozzi roval di quelle ruote sono prodotti da dt swiss ; probabilmente hanno dimenticato gli adesivi . Dovrebbe essere un mozzo dt350


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

carminemx

Biker urlandum
27/9/13
577
79
0
Visita sito
Bike
Scott Spark 920
I mozzi roval di quelle ruote sono prodotti da dt swiss ; probabilmente hanno dimenticato gli adesivi . Dovrebbe essere un mozzo dt350


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
Si ho controllato bene il mozzo si tratta del DT SWISS, probabilmente è come dici hanno dimenticato gli adesivi, dite che il negozio riesce a procurarmeli? Che sfiga però

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Ho preso da poco una bella chisel che poi è la nuova epic ht in alluminio
Monta fast trak 2.3 davanti e ho fatto montare anche fast trak 2.3 dietro al posto del 2.1
Son convinto che il maggior volume aiuta su una front ma son in dubbio se tenere il fast trak o montare il renegade 2.3 per aver maggior scorrevolezza a parità di volume

Cosa ne pensate ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 
  • Mi piace
Reactions: italianbike74

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.424
2.603
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Ho preso da poco una bella chisel che poi è la nuova epic ht in alluminio
Monta fast trak 2.3 davanti e ho fatto montare anche fast trak 2.3 dietro al posto del 2.1
Son convinto che il maggior volume aiuta su una front ma son in dubbio se tenere il fast trak o montare il renegade 2.3 per aver maggior scorrevolezza a parità di volume

Cosa ne pensate ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com

All’anteriore è una buona scelta , meglio grip in più ! Al posteriore lo eviterei anche in funzione del fatto che si va verso il clima secco . Meglio qualcosa di sezione più ridotta e scorrevole .


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
All’anteriore è una buona scelta , meglio grip in più ! Al posteriore lo eviterei anche in funzione del fatto che si va verso il clima secco . Meglio qualcosa di sezione più ridotta e scorrevole .


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

Te lasceresti il fast trak 2.1 dietro ?

Ora ho il fast trak 2.3 ...

Ps : Non son uno che ama avere due set up estate inverno ...
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.424
2.603
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Il fast track nelle misure inferiori e’ il copertone più scorrevole che abbia mai usato , ma con terreno fangoso in inverno è pessimo .... non libera il fango e scivola sempre . Sui terreni secchi e battuti è eccellente . Ora monto dietro racing ralph addix speed ma fra un mesetto lo sostituirò col fast track .


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

Classifica mensile dislivello positivo