specialized epic ht

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


federicomodena

Biker superioris
12/10/15
963
155
0
MODENA
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020
fatto fare da gallo moto si mono che forcella,infatti sulla mia epic ho messo una fox sc32 factory...ti ripeto la cosa e' soggettiva non centra niente le posizioni in classifica..come vai in salita con una front con una full non ci vai,qualsiasi marca tu prenda...

Il brain è soggettivo ,piace o non piace ma non venirmi a dire che fox è’ meglio di sid senza brain su ...basta solo vedere la costruzione della forca .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Simof1977

Biker novus
20/9/14
23
5
0
Visita sito
Se vuoi ti faccio un video di come lavora il mio ..poi non è che gallo fa i miracoli ..anzi ..c è di molto meglio dato che lui si limita a fare le modifiche tra L altro standard a tutti ,di Andreani.
Comunque se vuoi il video te lo mando senza problemi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
gallo mi sa che nn lo conosci proprio...di andreani lui non fa niente anzi e' l'opposto,e in italia secondo me se posso dirtelo e' il n1..non ho bisogno di video con la bici che hai tu ci ho corso per un'anno provandole tutte,e prima di quella avevo un'altra front,quindi penso di esermela fatta un'idea..poi se vuoi ci troviamo per un giro e ne parliamo visto che penso tu sia di modena;-)
 

Simof1977

Biker novus
20/9/14
23
5
0
Visita sito
Il brain è soggettivo ,piace o non piace ma non venirmi a dire che fox è’ meglio di sid senza brain su ...basta solo vedere la costruzione della forca .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
fox e' anni luce avanti rispetto al brain::guarda in coppa del mondo quante fox ci sono e quante brain.....si specy nel 2020 si sussurri abbandoni il brain un motivo ci sara'..bisogna essere obiettivi
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

federicomodena

Biker superioris
12/10/15
963
155
0
MODENA
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020
gallo mi sa che nn lo conosci proprio...di andreani lui non fa niente anzi e' l'opposto,e in italia secondo me se posso dirtelo e' il n1..non ho bisogno di video con la bici che hai tu ci ho corso per un'anno provandole tutte,e prima di quella avevo un'altra front,quindi penso di esermela fatta un'idea..poi se vuoi ci troviamo per un giro e ne parliamo visto che penso tu sia di modena;-)

Lo conosco eccome ,mi sono scambiato messaggi con lui anche una settimana fa ..prova a fartela fare da mrwolf poi vedi se noti la differenza da gallo ..ciaooo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Cupra84

Biker popularis
20/5/12
76
17
0
Torino
Visita sito
Bike
Epic ht - Levo gen3 - Enduro S-Works
Buonasera, quali cerchi consigliate con canale interno da 25 che pesino intorno i 1.500 kg in alluminio?
Guardavo i drc xxl con mozzi novatec ma leggendo nei varii topic si tribula parecchio nel tallonare e stallonare le gomme...
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Buonasera, quali cerchi consigliate con canale interno da 25 che pesino intorno i 1.500 kg in alluminio?
Guardavo i drc xxl con mozzi novatec ma leggendo nei varii topic si tribula parecchio nel tallonare e stallonare le gomme...


Ho i 3XL,canale interno 27,monto copertoni Vittoria TnT,notoriamente 'duri'...basta farci la mano e capire come montarli ed è un attimo mandarli in battuta...0 problem...;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Cupra84

Michy74

Biker urlandum
4/10/18
532
362
0
49
Bergamo
Visita sito
Bike
Bmc Agonist 01
Buonasera, quali cerchi consigliate con canale interno da 25 che pesino intorno i 1.500 kg in alluminio?
Guardavo i drc xxl con mozzi novatec ma leggendo nei varii topic si tribula parecchio nel tallonare e stallonare le gomme...
Ciao , io ho montati di serie i Dt swiss XR 1501 .....mozzi 240s , peso di 1530g se non erro dichiarato dalla casa con canale 25 mm interno . Mooolto validi . Consiglio
 
  • Mi piace
Reactions: Cupra84

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Ciao , io ho montati di serie i Dt swiss XR 1501 .....mozzi 240s , peso di 1530g se non erro dichiarato dalla casa con canale 25 mm interno . Mooolto validi . Consiglio
sono ruote top in Alluminio, il problema è che bisogna avere la fortuna di trovarle "ben scontate" ... in caso contrario il prezzo è decisamente elevato.
 
  • Mi piace
Reactions: Cupra84

corol

Biker novus
14/1/18
28
0
0
49
Lesmo
Visita sito
Bike
Giant
sono ruote top in Alluminio, il problema è che bisogna avere la fortuna di trovarle "ben scontate" ... in caso contrario il prezzo è decisamente elevato.
Confermo la bontà delle DT Swiss e confermo anche il prezzo non popolare. Anche io ho optato per delle ruote assemblate con cerchi DRC XXL raggi Sapim e mozzi FIR dal peso totale di 1500 g. Speriamo arrivino e speriamo siano affidabili
 

mrave

Biker serius
19/9/08
218
1
0
pavia
Visita sito
Confermo la bontà delle DT Swiss e confermo anche il prezzo non popolare. Anche io ho optato per delle ruote assemblate con cerchi DRC XXL raggi Sapim e mozzi FIR dal peso totale di 1500 g. Speriamo arrivino e speriamo siano affidabili

Prese a400€ seminuove e montate ieri (Dt Swiss xr 1501 22.5), nn vedo l’ora di provarle!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Cupra84

Biker popularis
20/5/12
76
17
0
Torino
Visita sito
Bike
Epic ht - Levo gen3 - Enduro S-Works
Alla fine ho fatto la pazzia ieri pomeriggio
Ho preso le Roval control carbon sl canale da 25mm 1,380 kg , purtroppo mancava il corpetto Shimano è devo aspettare fino la prox settimana prima di montarle... già che c ero ho cambiato cassetta, dischi è copertone posteriore che era arrivato...
Ho messo la cassetta sunrace mx8 11-46 ha una rapportatura migliore della mia attuale Shimano 11-46 sempre con la 32T davanti è a pesi siamo circa li...
Dischi xt rt86 e messo il rocket ron speed 2.25 al post anziché il racing ralph..
 

Cupra84

Biker popularis
20/5/12
76
17
0
Torino
Visita sito
Bike
Epic ht - Levo gen3 - Enduro S-Works
Mi hanno cambiato il telaio 1 mese fa con questo della expert 2017... prima avevo la versione bianca versione comp carbon wc...
Mi è andata bene come colore del telaio sostituito...
 

Allegati

  • 20190101_174333.jpg
    20190101_174333.jpg
    435,2 KB · Visite: 76
  • 20190101_174238.jpg
    20190101_174238.jpg
    399,1 KB · Visite: 72
  • Mi piace
Reactions: 10lele84

monte.m79

Biker popularis
14/5/17
45
2
0
44
Bologna
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.7
Ciao a tutti,
Mi serve qualche consiglio, vorrei prendere la versione comp Carbon, sono indeciso se il 2018 a 1900 con la doppia che non vorrei, però il negoziante con 100 euro in più mi mette il mono, dopo avrei un 1x11.
La nuova 2019 verrebbe 2400 con nx eagle 1x12
Essendo alto 1,70 non so se taglia s o m?
Inoltre quali up-grade scontati potrei chiedere in fase di acquisto per alleggerirla? Ruote o cambio o .....
Grazie
 

Sailman

Biker tremendus
27/6/17
1.212
934
0
54
Ovest piemonte
Visita sito
Bike
Epic Expert EVO
Ciao a tutti,
Mi serve qualche consiglio, vorrei prendere la versione comp Carbon, sono indeciso se il 2018 a 1900 con la doppia che non vorrei, però il negoziante con 100 euro in più mi mette il mono, dopo avrei un 1x11.
La nuova 2019 verrebbe 2400 con nx eagle 1x12
Essendo alto 1,70 non so se taglia s o m?
Inoltre quali up-grade scontati potrei chiedere in fase di acquisto per alleggerirla? Ruote o cambio o .....
Grazie

Per quanto riguarda la taglia io sono 171 e il negoziante, dopo avermi misurato altezza e cavallo, mi ha consigliato una S, con Stem allungato di 10 mm. se non ricordo male. Mi trovo benissimo, sembra cucita su di me. Tieni conto solo che la S ha la corsa della forca da 90mm invece di 100 (almeno la versione 2018 expert), ma comunque la M per te sarebbe troppo "lunga".
Per il cambio verifica lo sviluppo metrico del rapporto più corto e del rapporto più lungo: se non c'è grossa differenza con la bici che hai ora puoi prendere l'1x11, altrimenti vai sul 12: io, pur essendo vecchietto e poco allenato, il "pignonone" da 50 lo uso pochissimo, ma quelle poche volte ti aiuta, non poco.

Infine l'opinione personale, per 400 euro di differenza, se puoi, io prenderei il 2019.
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Ciao a tutti,
Mi serve qualche consiglio, vorrei prendere la versione comp Carbon, sono indeciso se il 2018 a 1900 con la doppia che non vorrei, però il negoziante con 100 euro in più mi mette il mono, dopo avrei un 1x11.
La nuova 2019 verrebbe 2400 con nx eagle 1x12
Essendo alto 1,70 non so se taglia s o m?
Inoltre quali up-grade scontati potrei chiedere in fase di acquisto per alleggerirla? Ruote o cambio o .....
Grazie
ti consiglio il modello 2019 in tg rigorosamente s
 

monte.m79

Biker popularis
14/5/17
45
2
0
44
Bologna
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.7
Ero quasi sicuro della taglia S, però l'altro giorno un negoziante mi ha messo un dubbio sulla m.
Ne potrebbe valere la pena in fase di acquisto farsi mettere le ruote in carbonio delle versione più costose? Qualcuno lo ha fatto e mi sa dire quanto potrebbe essere la differenza?

Sent from my LLD-L31 using MTB-Forum mobile app
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Ero quasi sicuro della taglia S, però l'altro giorno un negoziante mi ha messo un dubbio sulla m.
Ne potrebbe valere la pena in fase di acquisto farsi mettere le ruote in carbonio delle versione più costose? Qualcuno lo ha fatto e mi sa dire quanto potrebbe essere la differenza?

Sent from my LLD-L31 using MTB-Forum mobile app
la differenza di peso e scorrevolezza delle sl è enorme rispetto al modello base ... dipende però quanto ti chiedono per lo scambio.
 

giodiui

Biker serius
2/7/17
190
18
0
54
brisighella
Visita sito
Bike
Niner RLT
Salve a tutti, devo comprare un telaio hardtail usato e sono indeciso tra il nuovo epic carbon e il vecchio stumpjumper s works. A livello di prezzo sull'usato grosso modo si equivalgono, il peso è lo stesso, però il primo è Fact 10, il secondo Fact 11. Dal punto di vista qualitativo ci sono differenze significative (rigidità, comodità, ecc.) o sostanzialmente si equivalgono? Boost vs. non boost non mi interessa.
Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo