specialized epic ht

AmT2k10

Biker superis
15/10/14
424
7
0
27
Matera
Visita sito
Bike
TREK SuperFly 5 MY '15
Ciao, io ho preso la expert, prime impressioni molto positive...della comp avevo il modello stumpjumper, ed il salto di qualità, a mio modesto parere, si sente molto...per le ruote da 27,5 penso solo in taglia S ci siamo

Grazie in effetti prenderei una taglia s , dato che sono poco più di 1,60.
Di fatti la mia attuale bici , Trek Superfly, quando la presi in questa taglia aveva solo ruote 27.5.
Comunque a quanto pare , la versione Comp non ha forcella con il sistema Brain, secondo voi vale la pena spendere 2.550 (listino) per una Specy anche se non ha il sistema "marchio di fabbrica"?
 

rampikino68

Biker serius
19/2/06
241
18
0
tortellini city
Visita sito
Bike
Oiz
Mi unisco a voi ! Dopo 4 mesi ho ricevuto la mia EPIC HT EXPERT ! Con latticizzazione , dischi ashima , manubrio carbon e pedali exustar pesa 9.48 kg in taglia s .
d512e4e7a5c7ca1a78e9c450fd53d06b.jpg
cb2bdb92bac5c351ffa97d76507f3742.jpg
cc31d9a759aa0a5a85a49e3ac30c2d46.jpg
be4f71d5bf77be3f7093fa0a25be519c.jpg
044de0b38dcd37aa7559002c56d28913.jpg



Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Mtb bella aggressiva, mi sembra un pò ottimistico il peso di 9.48 con ruote in alluminio e montaggio praticamente di serie.
Comunque gran mezzo [emoji106]

Sent from my SM-N7505 using MTB-Forum mobile app
 

cinhgi

Biker superis
22/11/11
373
8
0
trieste
Visita sito
Sicuramente la cannondale è un gran mezzo...ma a volte l' occhio vuole la sua parte...quella mezza forca Lefty a mio gusto personale è oscena..motivo per il quale non l'ho mai considerata
Ciao a tutti....
Anch'io in procinto a cambio biga ero andato a vedere la specy....ma sinceramente dopo mezz'ora che ero in negozio mi aveva gia' stufato(esteticamente).
Sono capitato e alla fine ho preso FSI carbon 1(con upgrade cerchi enve carbon e monocorona).
Bene devo dire che dopo aver provato forche a go go:fox,rock shox,magura,ect....la lefty se tarata bene non ha eguali
Precisione assurda e una progressivita' mai provata.
Capisco lo scetticismo x chi non ha avuto ancora modo di provarla.
Comunque specy rimane una garanzia...
Buoni km a tutti....!!!!
 

tmarco1

Biker novus
17/2/17
7
0
0
39
Ladispoli
Visita sito
Bike
Specialized
Si si nessuno mette in dubbio la "prestanza" della lefty, o la tecnologia espressa dalla cannondale carbon, ma avendo provato questo weekend la specialized exepert con sid brain, sono rimasto stupito. Faccio presente che vengo da una cannondale fsi carbon 2, quindi sono stato possessore prima di una, poi dell'altra...ed in base a ciò che si cerca si hanno i pregi e difetti (molto pochi) dell'una e dell'altra parte.
 

cinhgi

Biker superis
22/11/11
373
8
0
trieste
Visita sito
Si si nessuno mette in dubbio la "prestanza" della lefty, o la tecnologia espressa dalla cannondale carbon, ma avendo provato questo weekend la specialized exepert con sid brain, sono rimasto stupito. Faccio presente che vengo da una cannondale fsi carbon 2, quindi sono stato possessore prima di una, poi dell'altra...ed in base a ciò che si cerca si hanno i pregi e difetti (molto pochi) dell'una e dell'altra parte.
Esatto.....!
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.422
2.593
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Mtb bella aggressiva, mi sembra un pò ottimistico il peso di 9.48 con ruote in alluminio e montaggio praticamente di serie.
Comunque gran mezzo [emoji106]

Sent from my SM-N7505 using MTB-Forum mobile app

Proprio di serie no ... manubrio CARBON da 130 gr ( originale pesato 270 ) , dischi ashima ( - 100 gr rispetto slx originali ) , ruote latticizzate . Se la bilancia del rivenditore non era tarocca il peso e' quello ! Considera che il telaio è una S , le ruote sebbene in alluminio sono da 1560 gr e la forca è la nuova SID 2017 .


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.422
2.593
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Grazie in effetti prenderei una taglia s , dato che sono poco più di 1,60.
Di fatti la mia attuale bici , Trek Superfly, quando la presi in questa taglia aveva solo ruote 27.5.
Comunque a quanto pare , la versione Comp non ha forcella con il sistema Brain, secondo voi vale la pena spendere 2.550 (listino) per una Specy anche se non ha il sistema "marchio di fabbrica"?

E' un'ottima bici anche senza la forca brain a mio avviso . Con poche modifiche la rendi bella leggera . Dalle mie parti la COMP la porti via a 2150 euro compresa di latticizzazione e pedali exustar Pm 215 . ( l'ho fatta prendere ad un mio amico una settimana fa )


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

djtrella

Biker popularis
29/12/15
74
10
0
Visita sito
Anche io sto valutando la nuova Epic. Notavo però che la Reba della HT COMP non ha neanche il comando remoto. Confermate? Quello un po' mi secca ... A me purtroppo non fanno impazzire i colori della EXPERT altrimenti valuterei anche quella. Domanda: i due telai (COMP ed EXPERT) sono uguali? Dal sito sembra di si
 

rm65

Biker superis
30/12/14
349
79
0
Visita sito
Anche io sto valutando la nuova Epic. Notavo però che la Reba della HT COMP non ha neanche il comando remoto. Confermate? Quello un po' mi secca ... A me purtroppo non fanno impazzire i colori della EXPERT altrimenti valuterei anche quella. Domanda: i due telai (COMP ed EXPERT) sono uguali? Dal sito sembra di si

E' così. A gennaio ero in ballottaggio tra questa e la Trek Procaliber 9.7 ed uno dei fattori che hanno pesato a favore della scelta finale di Trek è stato questo.
 

djtrella

Biker popularis
29/12/15
74
10
0
Visita sito
Ti capisco ... quando ho visto la 9.7 rossa il cuore ha iniziato ad accelerare .... però la vorrei monocorona e questo ha frenato l'acquisto. So che il modello da donna è uguale e monta il GX1 ma non mi piace il colore purtroppo. Dovrei chiedere al negoziante se mi offre l'upgrade a parità di prezzo.
 

rm65

Biker superis
30/12/14
349
79
0
Visita sito
Ti capisco ... quando ho visto la 9.7 rossa il cuore ha iniziato ad accelerare .... però la vorrei monocorona e questo ha frenato l'acquisto. So che il modello da donna è uguale e monta il GX1 ma non mi piace il colore purtroppo. Dovrei chiedere al negoziante se mi offre l'upgrade a parità di prezzo.

Puoi provare a chiedere. A me l'avrebbe fatto, anzi, ha anche insistito un po' per farlo, ma, per il momento, ho preferito tenere la doppia.

La mia è nero opaco, però. :-)
 

Pai24

Biker serius
30/10/12
118
34
0
35
Padova
Visita sito
Bike
Epic EVO
Salve io ho una s-works Ht 2018 taglia s, qualcuno a notato che non è possibile montare la corona da 36 e la 34 fa già il filo al carro posteriore?

io ho una expert wc taglia L, ho montato la guarnitura xx1 e ho notato la stessa cosa, corona da 32 0 offset e resta pochissimo spazio, l'ho fatto notare al rivenditore e mi ha detto di non preoccuparmi...
io ho l'11 velocità e il 36 credo non lo monterò, però non sono sicuro ci stia neanche il 34.
 

Pai24

Biker serius
30/10/12
118
34
0
35
Padova
Visita sito
Bike
Epic EVO
Io monto la 34 sul 12, ma non si può montare la 36
Ho provato a montare il 34 (garbaruk) e non ci stà...così sono andato da chi mi ha venduto la bici e guarnitura nuova, dopo vari tentativi mi dice che esistono 2 lunghezze del perno della guarnitura...io ho quello corto :soffriba:, dovrei montare una guarnitura con perno lungo.

Forse hai lo stesso problema.

PS : perché mi hai segnalato come sgrammaticato ?
 

Frankie78

Biker novus
13/9/14
34
1
0
Latina
Visita sito
Bike
Specialized Epic HT Pro
Ciao a Tutti,
Saluto Frank mio amico concittadino
Avrei intenzione di prendere la nuova
Epic Hardtail Expert Carbon 2018
Premesso che ho sempre avuto la doppia Shimano sulle precedenti bici.
Sono comunque intenzionato a passare al monocorona.
Ho quindi dato un'occhiata alle caratteristiche tecniche ma... mi piacerebbe avere una vs opinione riguardo un'eventuale upgrade di cui necessiterebbe questo modello per renderlo un po' più performante... (parlo della parte relativa al cambio, freni e cerchi) poiché la clolorazione della versione successiva non mi piace molto...
Inoltre vi vorrei chiedere un vs parere riguardo la Trek pro caliber 9.8
Ciao e grazie a tutti
Fra
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Ciao a Tutti,
Saluto Frank mio amico concittadino
Avrei intenzione di prendere la nuova
Epic Hardtail Expert Carbon 2018
Premesso che ho sempre avuto la doppia Shimano sulle precedenti bici.
Sono comunque intenzionato a passare al monocorona.
Ho quindi dato un'occhiata alle caratteristiche tecniche ma... mi piacerebbe avere una vs opinione riguardo un'eventuale upgrade di cui necessiterebbe questo modello per renderlo un po' più performante... (parlo della parte relativa al cambio, freni e cerchi) poiché la clolorazione della versione successiva non mi piace molto...
Inoltre vi vorrei chiedere un vs parere riguardo la Trek pro caliber 9.8
Ciao e grazie a tutti
Fra
Considerando che se va bene si spendono 3200 € ...I freni non sono un gran che, la guarnitura ed il trittico sono di livello medio .le ruote carbon le definirei discrete.
 

Frankie78

Biker novus
13/9/14
34
1
0
Latina
Visita sito
Bike
Specialized Epic HT Pro
Infatti è quello che volevo dire io... la bici mi piace molto ma ho come l'impressione che per avere un buon setup ci vogliano un bel pò più di soldi ...
La domanda è la concorrenza cosa offre intorno a quella cifra (parlo di Trek, Focus, ecc ecc)?
Ciao e buon WE a tutti
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Infatti è quello che volevo dire io... la bici mi piace molto ma ho come l'impressione che per avere un buon setup ci vogliano un bel pò più di soldi ...
La domanda è la concorrenza cosa offre intorno a quella cifra (parlo di Trek, Focus, ecc ecc)?
Ciao e buon WE a tutti
i grandi marchi nel complesso sono allineati, se di danno da un lato dall'altro ti tolgono !!!
 

Classifica mensile dislivello positivo