Specialized Epic!!! - parte 2

Discussione in 'Cross Country' iniziata da sembola, 29/12/15.

  1. Mr.Magoo

    Mr.Magoo Biker ultra

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    Che larghezza di gomme si può montare secondo voi senza problemi ed in massima sicurezza su Epic 2014 che dovrebbe essere ad oggi identica come misure?
    Volevo montare Racing Ralph 2,25 dietro e Noby Nic 2,25 davanti e a settembre mettere la Noby Nic da 2.25 dietro e davanti metterci Noby Nic 2,35.
    Cosa ne pensate? Tutte Evolution Snake Skin
     
  2. red.hell

    red.hell Biker tremendus

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    su che cerchi le monti?

    su dei classici 19c ho dei race king 2.2 che sono più larghi sia dei rocket ron che dei nobby nic da 2,25 e ci stanno tranquillamente
     
  3. Mr.Magoo

    Mr.Magoo Biker ultra

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    I cerchi sono i roval carbon.
    Credo con canale 23 interno se non ricordo male

     
  4. spiri

    spiri Biker paradisiacus

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    liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
    forse ho capito cosa sta succedendo ... leggendo un tuo vecchio post https://www.mtb-mag.com/forum/threads/scelta-cuscinetti-carro-specialized-epic.348258/
    oggi con la bici frenata, ho mosso il carro vicino ai cuscinetti, zona deragliatore. ho visto un po' di gioco, non poco. cosa confermata dal mio meccanico di fiducia. per cui quella sensazione di "perdita di fluidita'" in realta' era la ruota di dietro che "sculettava" e questa cosa la notava soprattutto in salita in quanto la pedalata era piu' scomposta probabile (piu' agitata diciamo ...). Il carro era soggetto a maggiori sollecitazioni che si trasformavano in quella mancanza di fluidita'. il MC e' okay. ora proveremo a cambiare cuscinetti e vediamo.
     
  5. red.hell

    red.hell Biker tremendus

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    puoi verificare il gioco sfilando la guarnitura e rimuovendo la vite che tiene i cuscinetti e spostando indietro il carro

    occhio che nel rimontare le rondelle devono avere la svasatura del diametro interno verso l'esterno

    non provare a buttare fuori i cuscinetti se non li hai di ricambio
     
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  6. spiri

    spiri Biker paradisiacus

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    liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
    Erano i cuscinetti ... completamente andati!! Sbriciolati quelli soprattutto vicino alla guarnitura. Sembra un'altra bici ora... l'ho fatto fare al meccanico. Voluto evitare di fare danni.

    Sent from my HUAWEI SCL-L01 using MTB-Forum mobile app
     
  7. red.hell

    red.hell Biker tremendus

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    penso anch'io che quello lato guarnitura, visto che è il più difficile da pulire attorno, sia quello più soggetto

    dipende da quanto ti fidi del sivende e da come lavora, ma io un occhiata per vedere se ha messo del grasso di fronte al cuscinetto per impedire che entri sporco ce la darei...

    EDIT: giusto per curiosità, quanto hai pagato per 2 cuscinetti + montaggio e smontaggio? anche in MP se non vuoi metterlo qui direttamente
     
    #1167 red.hell, 22/3/17
    Ultima modifica: 22/3/17
  8. spiri

    spiri Biker paradisiacus

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    liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
    diciamo bravo e' bravo. azzecca subito i danni. uno abbastanza "sveglio", il classico mani in pasta. un meccanico uno direbbe ... ha fatto alcuni lavori, tra cui il mozzo, e devo dire che son fatti bene.
     
  9. Andrea321

    Andrea321 Biker perfektus

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    sicuro che sia una buona idea ? Secondo me il grasso sull'esterno dei cuscinetti bloccherà anche l'acqua (ma se il cuscinetto è di qualità è pieno di grasso e già questo blocca l'ingresso di acqua) ma sicuramente attira polvere e sporco e non credo che questa sporcizia aiuti il lavoro delle guarnizioni del cuscinetto stesso.
    Secondo me invece vale il contrario, ho visto meccanici che per dire di aver fatto il lavoro hanno dato un pò di grasso all'esterno di un cuscinetto (senza smontarlo) e basta.
     
  10. lucasb67

    lucasb67 Biker superis

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    stumpjumper HT carbon
    ingrassare l'esterno dei cuscinetti si ritiene sia sempre un bene, l'eventuale sporco che il grasso tratterebbe comunque non andrebbe sui cuscinetti ne sul movimento
     

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