Club Specialized Epic!!! - parte 2

massitormena

Biker novus
14/11/09
30
0
0
Romentino (NO)
Visita sito
Buon pomeriggio EPICI,
come preannunciato circa un mesetto fa ho cambiato le "scarpette" alla mia Epic Comp Carbon 2015, la scelta è ricaduta sulle Mavic Crossmax SL Pro, usate sabato e devo dire che sono pienamente soddisfatto, una volta montate e latticizzate dal rivenditore abbiamo pesato la bici, il cui peso è 11,80 kg. (taglia "M", compresa di pedali e porta borraccia), sinceramente pensavo meno, ma tant'è....
Buona serata a Tutti!!!
 

guariea

Biker serius
22/3/12
191
5
0
Monselice
Visita sito
Puoi svitare solo con la chiave a brugola , li uso da quattro anni e non ho mai avuto problemi.
Anche perché puoi infilare x lungo la chiave !

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

29ero

Biker superis
6/5/13
395
1
0
33
Roma Nord
www.facebook.com
Buon pomeriggio EPICI,
come preannunciato circa un mesetto fa ho cambiato le "scarpette" alla mia Epic Comp Carbon 2015, la scelta è ricaduta sulle Mavic Crossmax SL Pro, usate sabato e devo dire che sono pienamente soddisfatto, una volta montate e latticizzate dal rivenditore abbiamo pesato la bici, il cui peso è 11,80 kg. (taglia "M", compresa di pedali e porta borraccia), sinceramente pensavo meno, ma tant'è....
Buona serata a Tutti!!!


Beh effettivamnt con una M in carbonio e mavic crossmax il risultato è abbastanza deludente.....
Ma che monti? Altri componenti molto pesanti possono essere pedali, sella , gomme e cambio. Il resto secondo me costa molto e incide poco
 

massitormena

Biker novus
14/11/09
30
0
0
Romentino (NO)
Visita sito
Beh effettivamnt con una M in carbonio e mavic crossmax il risultato è abbastanza deludente.....
Ma che monti? Altri componenti molto pesanti possono essere pedali, sella , gomme e cambio. Il resto secondo me costa molto e incide poco
Ciao 29ero,
ho ancora tutto "di serie", i pedali sono xt, le gomme sono le fast track (s-works all'anteriore), il cambio è xt ma il resto è una miscellanea (manettini slx, guarnitura custom Sram come il deragliatore), effettivamente ho visto, come dici Tu, che cambiare manubrio + piega e reggisella si guadagna poco in termini di peso ma si spende molto, sicuramente cambierò la sella.
GRAZIE mille della Tua risposta e dei consigli :celopiùg:
Buona giornata!!!
 

Joseph8

Biker serius
19/11/14
151
2
0
Puglia
Visita sito
Ciao 29ero,
ho ancora tutto "di serie", i pedali sono xt, le gomme sono le fast track (s-works all'anteriore), il cambio è xt ma il resto è una miscellanea (manettini slx, guarnitura custom Sram come il deragliatore), effettivamente ho visto, come dici Tu, che cambiare manubrio + piega e reggisella si guadagna poco in termini di peso ma si spende molto, sicuramente cambierò la sella.
GRAZIE mille della Tua risposta e dei consigli :celopiùg:
Buona giornata!!!

per una M scendere sotto i 11,5 significa spendere altri 600/7oo euro perché dovresti passare all 1x11 (solo il deragliatore più di 100gr..) più trittico reggisella sella manubrio....la mia M5 originale solo con cerchi Mavic crossmax sl pro e pedali xt pesa 12 e continuo a superare le front da 9 kg che "frollano" con l' 1x11 perché dopo 30km hanno schiena a pezzi mentre io dovrei farmi altri 20km per stare come loro quindi..non ti dannare l anima e piuttosto macina quanti più km possibile...
 

massitormena

Biker novus
14/11/09
30
0
0
Romentino (NO)
Visita sito
per una M scendere sotto i 11,5 significa spendere altri 600/7oo euro perché dovresti passare all 1x11 (solo il deragliatore più di 100gr..) più trittico reggisella sella manubrio....la mia M5 originale solo con cerchi Mavic crossmax sl pro e pedali xt pesa 12 e continuo a superare le front da 9 kg che "frollano" con l' 1x11 perché dopo 30km hanno schiena a pezzi mentre io dovrei farmi altri 20km per stare come loro quindi..non ti dannare l anima e piuttosto macina quanti più km possibile...
Sono d'accordissimo Joseph8. è che venendo dalla bdc (dove avevo una "fuoriserie" da kg. 6,6) pensavo che con l'upgrade delle sole ruote di raggiungere un peso minore, tutto qui, ma a me va bene anche così, tanto gare non ne faccio più e penso solo a divertirti e a salvaguardare la schiena.
Grazie della Tue impressioni e buone pedalate!!!
 

29ero

Biker superis
6/5/13
395
1
0
33
Roma Nord
www.facebook.com
Ciao 29ero,
ho ancora tutto "di serie", i pedali sono xt, le gomme sono le fast track (s-works all'anteriore), il cambio è xt ma il resto è una miscellanea (manettini slx, guarnitura custom Sram come il deragliatore), effettivamente ho visto, come dici Tu, che cambiare manubrio + piega e reggisella si guadagna poco in termini di peso ma si spende molto, sicuramente cambierò la sella.
GRAZIE mille della Tua risposta e dei consigli :celopiùg:
Buona giornata!!!

Se parli della sella originale e ci stai comodo, io non la cambierei. Non è molto pesante (per levare un peso significativo dovresti andare su selle costose) ed è secondo me un componente così personale che non cambierei.
Rischieresti di spendere soldi per poi stare scomodo.
 

Joseph8

Biker serius
19/11/14
151
2
0
Puglia
Visita sito
ragazzi piuttosto vi è mai capitato di sentire una "strano" rumore dall'amo posteriore, quasi che ci fosse acqua all interno; credo che ci sia qualche guarnizione interna che non tenga più e faccia trafilare olio tra le camere interne....a qualcuno è capitato?
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Se parli della sella originale e ci stai comodo, io non la cambierei. Non è molto pesante (per levare un peso significativo dovresti andare su selle costose) ed è secondo me un componente così personale che non cambierei.
Rischieresti di spendere soldi per poi stare scomodo.
io da sempre utilizzo su bdc e mtb la SLR da 125 gr, a parte il prezzo sono uno spettacolo.
Quella originale specialized ho provato ad utilizzarla è comodissima ma pesa il doppio.
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
per una M scendere sotto i 11,5 significa spendere altri 600/7oo euro perché dovresti passare all 1x11 (solo il deragliatore più di 100gr..) più trittico reggisella sella manubrio....la mia M5 originale solo con cerchi Mavic crossmax sl pro e pedali xt pesa 12 e continuo a superare le front da 9 kg che "frollano" con l' 1x11 perché dopo 30km hanno schiena a pezzi mentre io dovrei farmi altri 20km per stare come loro quindi..non ti dannare l anima e piuttosto macina quanti più km possibile...
diciamo che con 1200€, X01+trittico si scende a ca 10,8 Kg
 

Ale492

Biker popularis
13/2/14
80
0
0
Visita sito
Domanda secca! Epic comp 29 o Stumpjumper ht comp WC! Full alluminio o rigida carbonio?? Grazie

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo