Club Specialized Epic!!! - parte 2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ale492

Biker popularis
13/2/14
80
0
0
Visita sito
Modello 2016 entrambe...monocorona da 11 ( che mi alletta) contro un 2 ×10 (per me datato)

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

Ale492

Biker popularis
13/2/14
80
0
0
Visita sito
ho risposto alla cieca ... tieni presente
Sì ti ringrazio!! Anche la mia domanda era un po alla c...o!! In realtà ho ancora un po di tempo per pensare! Ti dico solo che la bici sarà una all around! Dalla garetta marathon, alla quella Xc, alla passeggiata per godere del paesaggio!! Ho avuto una 29 rigida (orbea Alma)di alluminio (era il 2012) poi passai alla ktm lycan 27 (geometria Trail) l'anno sefuente. Da allora le mie attitudini sono cambiate...dalla passeggiata spensierata...passai alla mania per la mtb, allenamento, migliorare la tecnica, etc etc!!
Oggi ho la oportunità di cambiare bici e avrei voluto di nuovo una 29 con geometría più racing!!la cosa nasceva dal fatto che mi iscrissi alla Orbea Monegros 2016 (Spagna), ma poi ho dovuto abbandonare (perdendo parte dei soldi della iscrizione) per motivi di lavoro!! Vabe adesso sono rimasto con la voglia della bici nuova, ma non ho alcuna fretta e sto valutando tutte le possibili strade!! Il carbonio e il monocorona mi fanno un po arrapare, pero magari una full (anche di alluminio) è più versatile!! Il fatto è che mi sono fissato con Specialized e Cannondale!! Di altre marche troverei prodotti con montaggi di buonissimo livello a prezzi molto simili!! Che vuoi fa??

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
Sì ti ringrazio!! Anche la mia domanda era un po alla c...o!! In realtà ho ancora un po di tempo per pensare! Ti dico solo che la bici sarà una all around! Dalla garetta marathon, alla quella Xc, alla passeggiata per godere del paesaggio!! Ho avuto una 29 rigida (orbea Alma)di alluminio (era il 2012) poi passai alla ktm lycan 27 (geometria Trail) l'anno sefuente. Da allora le mie attitudini sono cambiate...dalla passeggiata spensierata...passai alla mania per la mtb, allenamento, migliorare la tecnica, etc etc!!
Oggi ho la oportunità di cambiare bici e avrei voluto di nuovo una 29 con geometría più racing!!la cosa nasceva dal fatto che mi iscrissi alla Orbea Monegros 2016 (Spagna), ma poi ho dovuto abbandonare (perdendo parte dei soldi della iscrizione) per motivi di lavoro!! Vabe adesso sono rimasto con la voglia della bici nuova, ma non ho alcuna fretta e sto valutando tutte le possibili strade!! Il carbonio e il monocorona mi fanno un po arrapare, pero magari una full (anche di alluminio) è più versatile!! Il fatto è che mi sono fissato con Specialized e Cannondale!! Di altre marche troverei prodotti con montaggi di buonissimo livello a prezzi molto simili!! Che vuoi fa??

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Capito. Guarda il vantaggio di questa bici, EPIC, e' mio avviso, rispetto ad una HT, anche Specialized, e' la comodita' nel fare km e km e sentirsi "riposati". Anch'io ho una HT, non Specialized, e sugli stessi giri ho una media superiore ma quello che mi ha entusiasmato (e mi entusiasma) di questa bici e' ripeto la comodita', cioe' non ti stanca. Il Brain e' fenomenale e soprattutto questa bici quando le chiedi di andare ti risponde con poca inerzia. A me ha letteralmente conquistato. Vero che anch'io sono Specialized addicted (ho anche un enduro 2009).
Il montaggio poi lo puoi sempre migliorare in futuro.
:celopiùg:
 

Ale492

Biker popularis
13/2/14
80
0
0
Visita sito
Capito. Guarda il vantaggio di questa bici, EPIC, e' mio avviso, rispetto ad una HT, anche Specialized, e' la comodita' nel fare km e km e sentirsi "riposati". Anch'io ho una HT, non Specialized, e sugli stessi giri ho una media superiore ma quello che mi ha entusiasmato (e mi entusiasma) di questa bici e' ripeto la comodita', cioe' non ti stanca. Il Brain e' fenomenale e soprattutto questa bici quando le chiedi di andare ti risponde con poca inerzia. A me ha letteralmente conquistato. Vero che anch'io sono Specialized addicted (ho anche un enduro 2009).
Il montaggio poi lo puoi sempre migliorare in futuro.
:celopiùg:
Che versione hai tu?
:)

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

Ale492

Biker popularis
13/2/14
80
0
0
Visita sito
Vedi! mi fai venire la voglia della carbon! :) Però non voglio superare i 3000 euro di spesa!! Non per niente, ma lo vedo uno schiaffo alla miseria!! Già 3000 euro è follia per una bici...pero una sola volta capiamo!!

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
Vedi! mi fai venire la voglia della carbon! :) Però non voglio superare i 3000 euro di spesa!! Non per niente, ma lo vedo uno schiaffo alla miseria!! Già 3000 euro è follia per una bici...pero una sola volta capiamo!!

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
ma puoi trovarla anche a meno, usata intendo, in ottimo stato. Io non sono un patito del carbonio e non sono un fan del peso estremo.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Dal 2014 al 2016 il telaio è sempre quello. Quindi trovare un fineserie o un Bell usato va benissimo direi.
Io farò così. Mi è venuta voglia di XC e la epic mi è sempre piaciuta molto...

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

windfed

Biker extra
6/7/14
712
464
0
Piasintein dal sass!
Visita sito
Bike
Trek Rail 9.9 & BMC RoadMachine02
Io uso la Epic x fare XC e... qualcosa in più.
ALU M5... sto spendendo soldi in upgrade vari...ma la bici offre grandi soddisfazioni....
Carbonio? Non ne sento la necessità (x ora? :-))

Anzi... x gli esperti.... mi spiegate i vantaggi del Carbonio... x un uso amatoriale?
 

Ale492

Biker popularis
13/2/14
80
0
0
Visita sito
Io uso la Epic x fare XC e... qualcosa in più.
ALU M5... sto spendendo soldi in upgrade vari...ma la bici offre grandi soddisfazioni....
Carbonio? Non ne sento la necessità (x ora? :-))

Anzi... x gli esperti.... mi spiegate i vantaggi del Carbonio... x un uso amatoriale?
Ti dico la mia!! Probabilmente su una rigida, il carbonio ha più senso!! La full ha alcuni vantaggi gia dovuti al fatto che sia full!!Cmq i vantaggi del crbonio sono il minore peso e una rigidità diversa dall'alluminio!! Inoltre chi lo ha provato dice che quando ti siedi su una bici di carbonio, la senti più "morbida"!! Dovrebbe anche assorbire meglio le vibrazioni e gli scossoni!! Ovviamente qualsiasi amatore, me compreso, andrebbe benissimo con qualsiasi mezzo, anche un ferro da stiro!!

Ah dimenticavo!! Senza nessuna saldatura,le bici di carbonio sono fighissime! Opinione personale

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

bergaus

Biker novus
30/12/12
23
0
0
bergamo
Visita sito
ciao a tutti sono il felice possessore di una epic swork del 2013 comprata nuova nel 2014 bici fantastica incuriosito dalle ruote con canale interno da 30 mi sono fatto il regalo con due frm meteor sono due giorni che le sto usando , mamma mia che spettacolo sono scorrevoli e il meglio lo danno in discesa mi sento quasi uno vero quasi quasi :))) consigliatissime questa la mia esperienza
 

massitormena

Biker novus
14/11/09
30
0
0
Romentino (NO)
Visita sito
Vedi! mi fai venire la voglia della carbon! :) Però non voglio superare i 3000 euro di spesa!! Non per niente, ma lo vedo uno schiaffo alla miseria!! Già 3000 euro è follia per una bici...pero una sola volta capiamo!!

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Ciao Ale492,
se Ti può essere d'aiuto io ho preso ad ottobre una Epic Comp Carbon 2015 (quella tutta nera per intendersi) a 3.000 euro tondi nuova.....va che è una meraviglia (non ho velleità agonistiche, dopo aver fatto granfondo in bdc per 15 anni), mi diverto molto e la bici è davvero affidabile, prova a cercare da qualche rivenditore e vedrai che qualcosa di simile troverai anche Tu!!!:spetteguless:
 

Ale492

Biker popularis
13/2/14
80
0
0
Visita sito
Grazie Massitormena!! Sei stato gentilissimo...spero di trovare qualcosa del genere anche io!! Anche se vorrei prendere la bici verso le fine di Aprile inizi di Maggio....difficilemente troverò una superofferta sulle 2016

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo