Club Specialized Epic!!! - parte 2

giangian

Biker serius
10/3/03
285
75
0
Visita sito
Bike
Spark Rc 2022 + Addict RC
  • Mi piace
Reactions: MOHO

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro

apaga

Biker popularis
7/7/09
77
8
0
Rimini
Visita sito
Bike
Spcialized Epic elite WC
Ciao, chiedo aiuto: voglio sostituire la guarnitura sulla mia epic fsr. Dato per assodato che il Q factor deve essere da 168, devo prendere una guranitura con la corona con l'offset boost visto che ho i mozzi da 142+ ?
Grazie
 

zaranto

Biker serius
27/8/13
100
7
0
Malo
Visita sito
Ciao, chiedo aiuto: voglio sostituire la guarnitura sulla mia epic fsr. Dato per assodato che il Q factor deve essere da 168, devo prendere una guranitura con la corona con l'offset boost visto che ho i mozzi da 142+ ?
Grazie

io sulla mia epic fsr del 2015 ho messo guarnitura normale...come era in principio d’altronde...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: apaga

vitodacc

Biker novus
21/5/17
30
1
0
42
Bologna
Visita sito
Bike
Epic
Un saluti a tutti, vi chiedo un consiglio, devo sostituire il movimento centrale della mia Epich ht Expert Carbon 2018 (1500 km percorsi), eh si... non ho ascoltato i consigli di chi mi diceva vacci piano con l'idro pulitrice e ora ne pago le conseguenze. Stavo per acquistare su internet lo stesso movimento centrale che attualmente ha la bici, lo Sram PF 30L, ma ho letto commenti che non lo esaltano sopratutto per quanto riguarda la durabilità, voi sapete consigliarmi qualcosa di migliore? Grazie
 

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.030
508
0
Cremona
Visita sito
Un saluti a tutti, vi chiedo un consiglio, devo sostituire il movimento centrale della mia Epich ht Expert Carbon 2018 (1500 km percorsi), eh si... non ho ascoltato i consigli di chi mi diceva vacci piano con l'idro pulitrice e ora ne pago le conseguenze. Stavo per acquistare su internet lo stesso movimento centrale che attualmente ha la bici, lo Sram PF 30L, ma ho letto commenti che non lo esaltano sopratutto per quanto riguarda la durabilità, voi sapete consigliarmi qualcosa di migliore? Grazie
Ci sono movimenti centrali tipo cris king che arrivano a 200€, io monterei l'originale e mi prenderei i tool per cambiarlo da solo, se ti dura poco lo cambi più spesso

Sent from my Redmi 4X using MTB-Forum mobile app
 

vitodacc

Biker novus
21/5/17
30
1
0
42
Bologna
Visita sito
Bike
Epic
Ci sono movimenti centrali tipo cris king che arrivano a 200€, io monterei l'originale e mi prenderei i tool per cambiarlo da solo, se ti dura poco lo cambi più spesso

Sent from my Redmi 4X using MTB-Forum mobile app

Grazie della dritta, il kit per lo smontaggio e rimontaggio l'ho già messo in preventivo con l'acquisto del movimento centrale visto che i lavori sulla mia bici li faccio io; proprio adesso leggevo su internet che alcuni sostituiscono solo i cuscinetti, parlano di cuscinetti della marca Enduro, sembrano essere migliori.
 

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.030
508
0
Cremona
Visita sito
Grazie della dritta, il kit per lo smontaggio e rimontaggio l'ho già messo in preventivo con l'acquisto del movimento centrale visto che i lavori sulla mia bici li faccio io; proprio adesso leggevo su internet che alcuni sostituiscono solo i cuscinetti, parlano di cuscinetti della marca Enduro, sembrano essere migliori.
É un pf30 e non un bb30, per cui è un po' ostico togliere i cuscinetti dal loro supporto (i bb30 hanno i cuscinetti direttamente innestati nel telaio), conviene cambiare tutto il blocco.

Sinceramente sulla mia epic non li ho mai cambiati, sulla kona che ha pf24 Shimano l'ho già fatto ed è una stupidata, ma ho cambiato tutto il blocco e non il solo cuscinetto

Sent from my Redmi 4X using MTB-Forum mobile app
 

Vinciguerra

Biker superioris
2/9/12
883
323
0
Treviso
Visita sito
Bike
Specialized Epic Expert 2018
Oggi con grande stupore mi sono accorto di aver perso il pomello rosso che sta sotto lo stelo della forca sid brain 2018
Quello della regolazione del brain fade.
Ma è possibile una cosa del genere? Su una forca nuova poi...è un pezzo che si può ripristinare facilmente?
 

campe89

Biker popularis
29/5/17
60
6
0
Modena
Visita sito
Bike
nd
Sono in procinto di acquistare una epic expert 2018, quindi con il brain 2.0; e da bravo tecnico smanettone sicuramente mi farò la manutenzione in casa. In rete però non trovo nessun documento tecnico riguardo al nuovo Brain.

Che voi sappiate esiste qualcosa o si è obbligati a fare manutenzione nei centri specializzati?

Grazie
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Sono in procinto di acquistare una epic expert 2018, quindi con il brain 2.0; e da bravo tecnico smanettone sicuramente mi farò la manutenzione in casa. In rete però non trovo nessun documento tecnico riguardo al nuovo Brain.

Che voi sappiate esiste qualcosa o si è obbligati a fare manutenzione nei centri specializzati?

Grazie
sì anche perchè non credo che in casa hai attrezzature specializzate come ha chi fa assistenza alle sospensioni (non parlo di sostituire l'olio di lubrificazione nei foderi ovviamente!)
 

campe89

Biker popularis
29/5/17
60
6
0
Modena
Visita sito
Bike
nd
attrezzi qualcosa ho già, e quello che non ho me lo costruisco; non è mai stato un grosso problema..

anche le guarnizioni da sostituire non credo siano la fine del mondo, qualche o-ring e anti-estrusione che si trovano facilmente; forse i parapolvere sono più difficili da reperire. il problema sono la quantità e tipologia d'olio ad esempio, per non parlare dell'azoto..

detto questo, andare per forza in un centro specializzato mi spaventa perchè sicuro non sarà economico, e visto che già la bici non te la regalano, rischia di diventare, almeno per me, un giocattolino un po troppo costoso.

intervalli di manutenzione sono noti? sul manuale non mi pare di aver letto nulla
 

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.030
508
0
Cremona
Visita sito
attrezzi qualcosa ho già, e quello che non ho me lo costruisco; non è mai stato un grosso problema..

anche le guarnizioni da sostituire non credo siano la fine del mondo, qualche o-ring e anti-estrusione che si trovano facilmente; forse i parapolvere sono più difficili da reperire. il problema sono la quantità e tipologia d'olio ad esempio, per non parlare dell'azoto..

detto questo, andare per forza in un centro specializzato mi spaventa perchè sicuro non sarà economico, e visto che già la bici non te la regalano, rischia di diventare, almeno per me, un giocattolino un po troppo costoso.

intervalli di manutenzione sono noti? sul manuale non mi pare di aver letto nulla
Del nuovo brain non ho mai cercato la procedura, del vecchio qualcosa si trova anche sul sito fox con tanto di foto. A parte qualche attrezzino particolare il problema grosso è il carico del brain a 400 psi con azoto, serve una macchina apposita.

Sent from my Redmi 4X using MTB-Forum mobile app
 

giannipè

Biker superis
29/4/13
362
45
0
troia
Visita sito
L'aria che respiriamo ha il 78% di azoto..se per caricare sul brain c'è la solita valvola, vai di pompetta....si sono studiati per bene sta storia dell'azoto e fottono soldi a più non posso.
Nel motocross stessa storia.
 
  • Mi piace
Reactions: Alexb and Giof

Classifica mensile dislivello positivo