Club Specialized Epic!!! - parte 2

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Zemetal82

Biker novus
13/3/19
11
0
0
41
Sansepolcro
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper fsr comp Carbon 29 2017
L’ho ordinata a ottobre è arrivata a gennaio, nel frattempo verso dicembre visto che non arrivava il mio rivenditore mi ha messo a disposizione una Epic Expert (normale) con cui ho fatto un migliaio di km.
La bici è esagerata, in salita è una Epic classica ma in discesa è incredibile divertente e sicura.
Rispetto alla stock ho cambiato cerchi, cassetta, catena, freni, dischi, manubrio. Il mono è stato modificato da subito da Drigani con la sua personalizzazione.
È una delle bici più belle che ho avuto e sono pienamente soddisfatto .
74ee7b4fc505eef7fda03917f4d64472.jpg


By IlPitagora


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Con la
Modifica del mono si perde la garanzia giusto?
Hai avuto rotture del brain prima di fare la modifica?
Come lavora in discesa il brain?
E specialized è lunga come la quaresima per intervenire ho sentito dire...

Grazie ancora
 

alegattis

Biker popularis
5/10/16
72
31
0
Casale Monferrato
Visita sito
Bike
Epic S-Works - Yeti SB130
L’ho ordinata a ottobre è arrivata a gennaio, nel frattempo verso dicembre visto che non arrivava il mio rivenditore mi ha messo a disposizione una Epic Expert (normale) con cui ho fatto un migliaio di km.
La bici è esagerata, in salita è una Epic classica ma in discesa è incredibile divertente e sicura.
Rispetto alla stock ho cambiato cerchi, cassetta, catena, freni, dischi, manubrio. Il mono è stato modificato da subito da Drigani con la sua personalizzazione.
È una delle bici più belle che ho avuto e sono pienamente soddisfatto .
74ee7b4fc505eef7fda03917f4d64472.jpg


By IlPitagora


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bellissima, complimenti!
Una domanda sul mono, hai fatto il tuning da Drigani o montato il kit Andreani?
Io ho appuntamento mercoledì e sono indeciso.
 

ilpit

Biker serius
23/6/14
252
96
0
Varese
Visita sito
Bike
Varie
Il mono non è praticamente stato usato l’ho portato subito su da Drigani.

Ero fortemente in dubbio se fare la modifica o meno, Stefano mi ha consigliato la loro personalizzazione e mi sono fidato, al momento sono stracontento, il mono lavora benissimo e per il momento è perfetto.

Per la garanzia esteriormente non c’è differenza se dovesse esserci qualcosa di diverso rispetto al Bladder, lo mando via così perdendo il tuning, dubito che qualcuno in specialized lo apra e verifichi le lamelle.

Se dovesse saltare prima di fine anno di sicuro farei la modifica Andreani.

By IlPitagora
 

Zemetal82

Biker novus
13/3/19
11
0
0
41
Sansepolcro
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper fsr comp Carbon 29 2017
Il mono non è praticamente stato usato l’ho portato subito su da Drigani.

Ero fortemente in dubbio se fare la modifica o meno, Stefano mi ha consigliato la loro personalizzazione e mi sono fidato, al momento sono stracontento, il mono lavora benissimo e per il momento è perfetto.

Per la garanzia esteriormente non c’è differenza se dovesse esserci qualcosa di diverso rispetto al Bladder, lo mando via così perdendo il tuning, dubito che qualcuno in specialized lo apra e verifichi le lamelle.

Se dovesse saltare prima di fine anno di sicuro farei la modifica Andreani.

By IlPitagora



Grazie!!!


Zemetal82

Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Zemetal82

Biker novus
13/3/19
11
0
0
41
Sansepolcro
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper fsr comp Carbon 29 2017
Il mono non è praticamente stato usato l’ho portato subito su da Drigani.

Ero fortemente in dubbio se fare la modifica o meno, Stefano mi ha consigliato la loro personalizzazione e mi sono fidato, al momento sono stracontento, il mono lavora benissimo e per il momento è perfetto.

Per la garanzia esteriormente non c’è differenza se dovesse esserci qualcosa di diverso rispetto al Bladder, lo mando via così perdendo il tuning, dubito che qualcuno in specialized lo apra e verifichi le lamelle.

Se dovesse saltare prima di fine anno di sicuro farei la modifica Andreani.

By IlPitagora


Che taglia hai preso? L o M? Quanto sei alto? Cavallo?

Grazie


Zemetal82

Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

mademe

Biker novus
27/11/09
27
7
0
colosseo
Visita sito
Buonasera a tutti, qualcuno saprebbe dirmi se esistono differenze strutturali e/o funzionali tra mono brain montato su sworks e quello su versione epic base o in alluminio? Nelle versioni base del 2018 presentavano l’anellino nero anziché rosso come sulle altre.
Grazie
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Qualcuno di voi ha sostituito i freni Sram Level TL con degli Shimano? quale modello? differenze? Grazie delle Info.
Io ho cambiato le pastiglie montando le metalliche e la frenata é migliorata notevolmente rispetto alle organiche di primo montaggio...

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Mar-cello

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Grazie! pastiglie arrivano domani sulla sostituzione aspetto di avere feedback su shimano
@xfilippo84 ha sostituito anche i dischi? spesa totale?
Ti ho scritto delle pastiglie perché anche io ho gli SRAM ed inizialmente ero propenso alla sostituzione con gli Shimano XT proprio a causa della loro lunga frenata spugnosa...

Poi ho cambiato le pastiglie montando delle metalliche acquistate su AliExpress, é cambiato tutto, rallento o blocco, il feeling é pari agli Shimano o sono io che mi sono adattato ma, le pastiglie hanno contribuito in modo sostanziale alla rivalutazione dei freni SRAM.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Mar-cello

Load

Biker superis
5/11/10
323
35
0
Bologna
www.onlyoff.net
Aggiornamento sul brain della mia Epic:

Da qualche settimana aveva cominciato a fare il classico rumore idraulico/di risucchio,preambolo alla rottura definitiva . Mi era stato sostituito poco prima di Natale.:$$$:

Visto che tra un mesetto dovrei andare alla Hero e ci vorrei andare con questa bici e non con un muletto,ho contattato il negozio dove l’ho acquistata,Racing Bike a Selvazzano (PD)

Domenica l’ho smontato,lunedì l’ho mandato ed oggi mi è arrivato quello nuovo (o rigenerato che sia).

Al contrario della volta scorsa,circa un mesetto senza bici,questa volta è stata una cosa velocissima.

Voglio quindi ringraziare pubblicamente il titolare Gianni ed i suoi ragazzi Gianluca e Davide per avermi permesso di tornare in sella in tempi più che accettabili.Bravi!:}}}:

Menomale che c’è qualcuno che mette una pezza ad una gestione indegna,da parte di un marchio top,di un problema ormai noto a tutti.

Spero,anche se non sono particolarmente fiducioso,che con questi ultimi ammortizzatori abbiano risolto definitivamente il problema.

Se così non sarà,mi sa che come prossimo step farò il passaggio alla modifica by Andreani.
 

Classifica mensile dislivello positivo