Specialized Epic!!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Buon Anno a tutti
mi sapete consigliare su dei pedali adatti alla epic carbon nera satinata?
Voi cosa avete montato?

Personalmente sulla mia sono indeciso su cosa mettere (non ho una Epic ma una Univega comunque full marathon, 29" da 100mm), vorrei degli Shimano per fare tutto il gruppo completo, quindi o XT o XTR (eventualmente con la piattaforma sono più belli, sono pure più pesanti), però gli Exustar spendendo meno sono assai più leggeri (a meno degli XT potrei prendere i PM215 che pesano molto meno, e a poco meno degli XTR addirittura i PM215 con asse in titanio estremamente leggeri, poco più di 220g la coppia). Penso anche a te non verrà semplicissima la scelta :mrgreen:
 

Joseph8

Biker serius
19/11/14
151
2
0
Puglia
Visita sito
vai di xt con attacchi shimano mh56 e stai tranquillo...comodi non molto pesanti ma robustissimi..mai bloccati anche col fango e comodissimi! tra l'altro puoi trovare qualche offerta online...
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc

sgorbati

Biker novus
2/12/11
11
5
0
PIACENZA
Visita sito
Ciao ragazzi avrei bisogni o un consiglio. Sto per acquistare la mia prima mtb seria. Mi sono orientato su una epic comp 2015 in alluminio.
l'unico dubbio rimane la taglia, io sono alto 1,74 cavallo 80 e con la bdc pedalo a 70 da movimento centrale a sopra sella.
Mi consigliate la S o la M.
Grazie in anticipo a chi mi darà cosigli.

Saluti a tutti Gianluca
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Ciao ragazzi avrei bisogni o un consiglio. Sto per acquistare la mia prima mtb seria. Mi sono orientato su una epic comp 2015 in alluminio.
l'unico dubbio rimane la taglia, io sono alto 1,74 cavallo 80 e con la bdc pedalo a 70 da movimento centrale a sopra sella.
Mi consigliate la S o la M.
Grazie in anticipo a chi mi darà cosigli.

Saluti a tutti Gianluca
a mio parere è OK la taglia M
 

Gianlu.81

Biker urlandum
25/10/12
581
1
0
Bergamo
Visita sito
Ciao ragazzi avrei bisogni o un consiglio. Sto per acquistare la mia prima mtb seria. Mi sono orientato su una epic comp 2015 in alluminio.
l'unico dubbio rimane la taglia, io sono alto 1,74 cavallo 80 e con la bdc pedalo a 70 da movimento centrale a sopra sella.
Mi consigliate la S o la M.
Grazie in anticipo a chi mi darà cosigli.

Saluti a tutti Gianluca
Se vuoi toglierti il dubbio guarda la tabella taglie specialized: tu sei esattamente in mezzo al range di altezze per la M, quindi senza dubbio M.
 

83Ale83

Biker ultra
7/9/13
623
18
0
40
Svizzera
Visita sito
Bike
La mia...
Ciao ragazzi avrei bisogni o un consiglio. Sto per acquistare la mia prima mtb seria. Mi sono orientato su una epic comp 2015 in alluminio.
l'unico dubbio rimane la taglia, io sono alto 1,74 cavallo 80 e con la bdc pedalo a 70 da movimento centrale a sopra sella.
Mi consigliate la S o la M.
Grazie in anticipo a chi mi darà cosigli.

Saluti a tutti Gianluca
Una buona regola empirica è nel dubbio, la taglia più piccola..

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

Gianlu.81

Biker urlandum
25/10/12
581
1
0
Bergamo
Visita sito

windfed

Biker extra
6/7/14
712
464
0
Piasintein dal sass!
Visita sito
Bike
Trek Rail 9.9 & BMC RoadMachine02
Ciao ragazzi avrei bisogni o un consiglio. Sto per acquistare la mia prima mtb seria. Mi sono orientato su una epic comp 2015 in alluminio.
l'unico dubbio rimane la taglia, io sono alto 1,74 cavallo 80 e con la bdc pedalo a 70 da movimento centrale a sopra sella.
Mi consigliate la S o la M.
Grazie in anticipo a chi mi darà cosigli.

Saluti a tutti Gianluca
Ciao "concittadino"...[emoji4]
Essendo principiante non posso darti consigli sulle misure... posso solo confermare l'ottima scelta della mtb...
io mi ci trovo molto bene.
Buone pedalate![emoji605]
 

djlucaci

Biker extra
14/3/13
765
2
0
Lecce
Visita sito
Ciao ragazzi avrei bisogni o un consiglio. Sto per acquistare la mia prima mtb seria. Mi sono orientato su una epic comp 2015 in alluminio.
l'unico dubbio rimane la taglia, io sono alto 1,74 cavallo 80 e con la bdc pedalo a 70 da movimento centrale a sopra sella.
Mi consigliate la S o la M.
Grazie in anticipo a chi mi darà cosigli.

Saluti a tutti Gianluca

Guarda io sono 1.73 con 79 di cavallo ed ho preso un M, so di essere a cavallo tra le due taglie ma adattandola con reggisella dritto e stem da 75 sto una meraviglia, la S la vedevo troppo piccola, e ti premetto che le ho provate entrambi, quindi mi sento di consigliarti la M
 

29ero

Biker superis
6/5/13
395
1
0
33
Roma Nord
www.facebook.com
Montato ieri cerchio anteriore roval Control in alluminio...... Spettacolo!!! Appena metto anche il posteriore e riesco a fare una prova vi posto qualche foto e vi dico come vanno
 

Joseph8

Biker serius
19/11/14
151
2
0
Puglia
Visita sito
Grazie per gli auguri di buone pedalate, speriamo…..

Ciao Gianluca

io ce l ho da un mesetto..nero opaco e rossa...STUPENDA! l ha provata un amico con la versione in carbonio..praticamente nn c è differenza..chiaramente dopo 40 km tirati quei 300-400 gr di telaio in carbonio possono farsi sentire..ma è il TOP!
 

sgorbati

Biker novus
2/12/11
11
5
0
PIACENZA
Visita sito
io ce l ho da un mesetto..nero opaco e rossa...STUPENDA! l ha provata un amico con la versione in carbonio..praticamente nn c è differenza..chiaramente dopo 40 km tirati quei 300-400 gr di telaio in carbonio possono farsi sentire..ma è il TOP!

Molto bene... e con i magura mts come ti sei trovato, parlando con amici mi sembra che tutti reputino gli shimano i freni migliori.

Ciao Gianluca
 

djlucaci

Biker extra
14/3/13
765
2
0
Lecce
Visita sito
Ragazzi ho deciso di vendere la mia piccolina, per lavoro mi trasferisco un bel po di tempo se qualcuno è interessato mi contatti in privato, grazie
 

LivorNico

Biker serius
27/3/06
153
0
0
Livorno
www.betacrew.org
Sto cercando una 29 e sono indeciso tra una epic fsr marathon carbon 2014 e una stumpjumper ht Elite carbon 2014 nuova. Sapendo che la prima rosso nera bianca (2900 euro )ha telaio carbon , foderi bassi carbon e foderi alti allu m5 ,é montata doppia corona poi il tizio che l ha usata un 1000km non si fidava dei ma gira e ha sostituito i freni e ha messo gli Sram xo , mentre la seconda bianco nera 2014 nuova da negozio monta doppia corona anche lei , il rivenditore mi conosce e me la metterebbe 2400 così mentre 3000 con ruote roval carbon da 1200 euro in sostituzione alle alluminio di serie .manettino Sram x9.cambio post xo. Entrambi telai fibra m10. Epic pedata senza pedali mi dice 10,9 mentre la Specy va penso sui 10,4.. Cosa mi consigliate???? Vengo da una Stumpy 26 sworks e poi la mia prima 29 trek superfly Comp . Mi piaceva l idea d provare una full... Grazie mille
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo