Club specialized fatboy

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Dario679

Biker serius
19/8/14
206
88
0
Brescia
Visita sito
Bike
Canyon Spectral AL 6.0 , Specialized Fatboy
Finite le vacanze inizio a guardarmi in giro, se trovo qualcosa di usato ancora meglio. Sicuramente i freni sono la prima cosa che voglio cambiare, poi se riesco mi piacerebbe latticizzare i copertoni, anche se mi sembra di aver capito che con i cerchi che monta è un' impresa ardua
 

Burìk

Biker prudens
29/7/15
1.953
1.104
0
Monte Musinè
Visita sito
Bike
Fat+xc+full
Finite le vacanze inizio a guardarmi in giro, se trovo qualcosa di usato ancora meglio. Sicuramente i freni sono la prima cosa che voglio cambiare, poi se riesco mi piacerebbe latticizzare i copertoni, anche se mi sembra di aver capito che con i cerchi che monta è un' impresa ardua

Col flap Mariposa è materia di mezz'ora per ruota [ricordandosi di dargli una sbollentata per allentarlo]. Altre soluzioni non ne ho provate.
 
  • Mi piace
Reactions: Dario679

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
nella mia ho messo lo shaft da 100 a 120, mi trovo da dio! fabikeonone.jpg
e non ho neanche montato il comando al manubrio per bloccarla in salita, l'ho bloccata direttamente con delle fascette all'uscita
del meccanismo peril blocco sulla testa forcella... tanto in salita non bobba per niente neanche alzandosi in piedi! e io son 94 chili nudo ora...
non è propriamente una forcella sensibile nei primi cm di escursione ma poi lavora bene nello scassato e arriva anche a fondocorsa volendo,
per ora ho tolto tutti e due i token interni, ma li rimetterò a breve con pulizia interna e olio più fluido...
 

lucio58

Biker serius
20/5/17
125
44
0
44
Roma
Visita sito
Bike
salsa
meglio spendere qualcosina di più e puntare al 12v, NX va benissimo, magari cassetta sunrace per non cambiare corpetto
riprendo questo post perché sto 0ensando ad un upgrade della trasmissione sulla mia culona.
Al momento monto il classico x7 1x10.

il passaggio al 12v mi intriga molto ma vorrei capire se devo cambiare il copretto pognoni o basta solo montare la cassetta 12v sunrace.come detto da alcuni?
L NX è più performante dell x7?

pensavo a questo kit

 
Ultima modifica:

pizzooo

Biker ultra
27/11/12
627
46
0
quarona (VC)
Visita sito
Bike
Transition Scout carbon Specialized Fatboy 2014
riprendo questo post perché sto 0ensando ad un upgrade della trasmissione sulla mia culona.
Al momento monto il classico x7 1x10.

il passaggio al 12v mi intriga molto ma vorrei capire se devo cambiare il copretto pognoni o basta solo montare la cassetta 12v sunrace.come detto da alcuni?
L NX è più performante dell x7?

pensavo a questo kit


Hai più range...però se vuoi un'opinione, SLX di shimano, quello a 11 velocità, che magari si trova a prezzi di saldo, funziona molto meglio delle serie NX e anche GX di sram, inoltre il pacco pignoni fino al 42 o 46 pesa meno del 12v e non devi cambiare la corona se ne hai una da 26 o 28 o anche 30 già montata
 

pizzooo

Biker ultra
27/11/12
627
46
0
quarona (VC)
Visita sito
Bike
Transition Scout carbon Specialized Fatboy 2014
onestamente preferirei rimanere con sram...
ma non so se prendere un X1 da 11v.
nx o gx erano scartate... ma venendo da x6 penso vada bene tutti
questione di gusti, sram, almeno il manettino gx e x01 hanno un feeling più netto, però slx manettino e cambio li ho montati e mai più regolati, nonostante abbia preso una sassata che ha tranciato la leva del blocco frizione sul cambio..
 

gamba86

Biker serius
19/4/16
159
138
0
Visita sito
Bike
ragley marley
ragazzi qualcuno mi aiuta a trovare un corpetto ruota libera che sia compatibile con le ruote originali fatboy , o in alternativa una ruota posteriore intera
 

Classifica mensile dislivello positivo