Specialized Italia - Importazioni

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
Marca: Specialized HT Alu SilverAno

Rivenditore/Online Shop: Specialized Italia

Località: Milano

Motivo: disservizio

-----------------------------------------------------
Descrizione:

Sono intenzionato da qualche mese a comprarmi il nuovo Telaio HT S-Works in Alu della Specialized. Ho comprato già tutti i pezzi per potermi allestire al meglio il mio nuovo sogno.
Alla Eurobike mi sono guardato per bene il telaio e quindi mi sono recato dal mio sivede per ordinarlo.

Scopro che qui in Italia, la roba Specialized viene importata dalla Specialized Italia di Milano che però non fa parte della Specialized Europe BV in Olanda. Per una decisione a me non spiegabile, in Italia non viene importato il modello anodizzato in argento, ma solo quello rosso, che a mio parere é brutto e oltretutto gli ultimi due anni avevano problemi con la lacca.

Secondo me é un enorme disservizio da parte della Specialized Italia a non importare tutti i modelli, o detto meglio, tutte le versioni dei modelli più importanti, visto che qui non si tratta soltanto della colorazione, ma anche del trattamento di superficie.
Magari ci ripensano, ma intanto i clienti italiani sono costretti a rivolgersi a rivenditori all'estero, come dovrò fare io.

Lo stesso caso si menifesta anche con il HT S-works Carbon, che viene importato solo in rosso. Quello nero, i biker italiani se lo scordano.



www.mtb-forum.it
 

JackM

Biker serius
Anch'io quando ho acquistato la S-Works FSR nel 2003 volevo il telaio color alluminio lucido ma chiedendo all'importatore EU mi hanno detto che era disponibile solo in USA... quindi ho dovuto ripiegare sul nero...

CIAO
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
Marca: Specialized HT Alu SilverAno

Rivenditore/Online Shop: Specialized Italia

Località: Milano

Motivo: disservizio

-----------------------------------------------------
Descrizione:

Sono intenzionato da qualche mese a comprarmi il nuovo Telaio HT S-Works in Alu della Specialized. Ho comprato già tutti i pezzi per potermi allestire al meglio il mio nuovo sogno.
Alla Eurobike mi sono guardato per bene il telaio e quindi mi sono recato dal mio sivede per ordinarlo.

Scopro che qui in Italia, la roba Specialized viene importata dalla Specialized Italia di Milano che però non fa parte della Specialized Europe BV in Olanda. Per una decisione a me non spiegabile, in Italia non viene importato il modello anodizzato in argento, ma solo quello rosso, che a mio parere é brutto e oltretutto gli ultimi due anni avevano problemi con la lacca.

Secondo me é un enorme disservizio da parte della Specialized Italia a non importare tutti i modelli, o detto meglio, tutte le versioni dei modelli più importanti, visto che qui non si tratta soltanto della colorazione, ma anche del trattamento di superficie.
Magari ci ripensano, ma intanto i clienti italiani sono costretti a rivolgersi a rivenditori all'estero, come dovrò fare io.

Lo stesso caso si menifesta anche con il HT S-works Carbon, che viene importato solo in rosso. Quello nero, i biker italiani se lo scordano.



www.mtb-forum.it

sul carbonio del rosso nn ti puoi preoccupare... su quello in alu si... nn ha protezioni di nessun tipo... io stesso lo sto notando ultimamente... ma chissene, se se ne va tanto la prossima stagione lo spedisco in garanzia.....intabto lo sto proteggendo con adesivi appositi.. e funziona!!!!
cmq i problemi erano più riscontrabili su quelli satinati ch su altri... nn preoccuparti, rosso è più serio, più bello, io lo prenderei
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
sul carbonio del rosso nn ti puoi preoccupare... su quello in alu si... nn ha protezioni di nessun tipo... io stesso lo sto notando ultimamente... ma chissene, se se ne va tanto la prossima stagione lo spedisco in garanzia.....intabto lo sto proteggendo con adesivi appositi.. e funziona!!!!
cmq i problemi erano più riscontrabili su quelli satinati ch su altri... nn preoccuparti, rosso è più serio, più bello, io lo prenderei

su quelli satinati, come dici tu, il problema della lacca non esiste, visto che é anodizzato. un mio amico ha cambiato due volte il telaio rosso 2005 in garanzia, prima che per un surplus di 150 Euro, la Specialized lo ha cambiato con uno nero anodizzato. da quel momento nessun problema.

ieri ho ordinato quello argento in Austria. fra una settimana lo posso andare a prendere.
 

jz91

Biker superis
19/6/18
351
128
0
Trentino A.A.
Visita sito
Bike
Front pesante
ebbene si riprendo un post del 2006 ma le cose non sono cambiate...

rimaniamo sempre l'ultima ruota del carro...

anche con il lancio del nuovo modello da noi arrivano solo metà dei colori disponibili e un decimo delle varianti proposte oltre confine...

è ora che Specialized Italia venga inglobata a livello europeo una volta per tutte
 
  • Mi piace
Reactions: marco

jz91

Biker superis
19/6/18
351
128
0
Trentino A.A.
Visita sito
Bike
Front pesante
niente ti vieta di comprarle online all'estero. Il nuovo modello non è ancora arrivato ma non credo tarderà molto: https://www.hibike.it/trovare-prodotti-marchi-e-piu-mg-1--1?query=specialized+epic

certo, rimane però un grosso limite oltre che una presa in giro per noi in Italia (allo stand Specialized alla Hero l'ho fatto anche presente).
almeno per me poi è ben più comodo poter andare dal rivenditore dove magari mi offre in futuro sconti su posizionamento,accessori etc se prendo la bici da lui

potrei andare anche in Austria, in quel caso la garanzia come funzionerebbe? potrei portare lo stesso la bici da un rivenditore qui in Italia?
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.975
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
certo, rimane però un grosso limite oltre che una presa in giro per noi in Italia (allo stand Specialized alla Hero l'ho fatto anche presente).
almeno per me poi è ben più comodo poter andare dal rivenditore dove magari mi offre in futuro sconti su posizionamento,accessori etc se prendo la bici da lui

potrei andare anche in Austria, in quel caso la garanzia come funzionerebbe? potrei portare lo stesso la bici da un rivenditore qui in Italia?

Non so, ma penso che si debba andare da chi te l’ha venduta
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Riporto la mia esperienza: da estimatore del marchio specialized ho sempre e solo comperato telai in frame kit quando specialized Italia lo permetteva ,poi nel 2012 ,quando non era piu' possibile per scelta loro l'ho comperato in Germania da un rivenditore Specialized,parliamo della SXTrail, l'ho registrata sul sito Specialized ed ho ottenuto la garanzia Europea di 5 anni sul telaio come da normative.
 

Sailman

Biker tremendus
27/6/17
1.212
934
0
54
Ovest piemonte
Visita sito
Bike
Epic Expert EVO
Finché protestiamo noi, singoli utenti da una bici ogni 3-4 anni, mandando una mail o protestando con un addetto ad uno stand sai che fastidio creiamo a Specialized... dovrebbero essere i rivenditori ad incazzarsi.
 

Classifica mensile dislivello positivo