Specialized Pitch Pro - Owners Club

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Se il piggy non tocca l'obliquo quando l'ammortizzatore é compresso del tutto si può montare.

Il problema é che con un Van R non risolvi il problema principale della Pitch per un'uso spinto che preveda qualche salto: la linearità del carro e i conseguenti, facili, fondo corsa.

O punti ad un DHX 5 (air o coil), oppure Roco TST (air o coil).

Con questi ammortizzatori controlli anche il fondo corsa e puoi regolarli per evitare di andare a pacco ad ogni salto, pur mantenendo un'ottima sensibilità sui piccoli urti.
 

francescococciola

Biker popularis
3/11/10
57
1
0
L'Aquila
Visita sito
ciao a tutti, sono un nuovo e felice possessore di una pitch pro (anno 2010) come si fa ad avere la targetta che avete tutti come firma con il mio nome? vabbè, vengo al punto, viste le uscite che faccio e vista la facilità con la quale ad ogni uscita riesco a "spaccare" qualcosa della bici, vorrei fare un pò di magazzino con le parti più soggette a usura/traumi in modo da sostituire il pezzo in poco tempo senza aspettare i temi di spedizione.
al momento nel mio basket ci sono solo il deragliatore posteriore e la catena. avrei bisogno di sapere i modelli esatti di:
1. pasticche freni anteriori
2. pasticche freni posteriori
3. forcellino del deragliatore posteriore

p.s.: non ho la bici sotto mano adesso e colgo l'occasione di chiedere anche il diametro del canotto della sella poichè vorrei acquistare uno di quelli con comando al manubrio per alzare e abbassare, ho visto che ce ne sono di due misure: 30.9 e 31.6 mm... quale dei due?

p.s.2: non so se è la discussione giusta dove fare questa domanda, in caso lo fosse, mi scuso e vi sarei grato di indirizarmi verso quella esatta.
grazie a tutti
 

stanco01

Biker serius
4/9/09
207
1
0
padova
Visita sito
Ho una pitch 2009, ma il telaio non è cambiato nel 2010, quindi direi che per il forcellino serve il 4021 (vedi più in dettaglio in: http://cdn.specialized.com/OA_MEDIA/pdf/manuals/2010_Pitch_Manual_r1.pdf).
Per il tubo sella: 30.9 (per conferme puoi vedere le specifiche tecniche nel sito specy, ad esempio http://www.specialized.com/us/en/bc/SBCProduct.jsp?spid=52804&scid=1000&scname=Mountain).
Le pastiglie dovrebbero essere quelle degli Elixir 5...

Se qualcuno dei guru del forum conferma, meglio!
 
  • Mi piace
Reactions: NIPI

Pierats

Biker superis
20/11/07
453
0
0
Viareggio
www.mad4mud.com
Ragazzi sono tornatoooooo!!!!!!!!
Scusate ma mi ero preso diciamo un anno sabbatico dalla mtb in generale!!!
Ma ora mi rimetto in pari!
In questi mesi sono cambiate un po' di cose qui sul forum fra le quali i colori e le vecchie medagliette non vanno più bene!
Vedrò di rimettere mano al disegno originale, di semplificare la cosa e di rendervi disponibiloe direttamente il sorgente per personalizzarvi la medaglietta così se dovessi fare altre assenze ingiustificate sapete cavarvela!!!

Dimenticavo...benvenuti a tutti i nuovi arrivati nel pitch owners club!!!

Ciao!
 

Pierats

Biker superis
20/11/07
453
0
0
Viareggio
www.mad4mud.com
Ragazzi intanto vi metto il file png di origine...se qualcuno sa usare un minimo i programmi di grafica dovrebbe trovare l'immagine divisa in livelli con la possibilità di personalizzare i campi testo...ovviamente i colori sono sempre quelli vecchi e quindi bisognerebbe cambiare lo sfondo con una bella secchiellata del nuovo colore del forum!
Se qualcuno ha voglia e tempo...io ultimamente sono un po' incasinato!

http://img255.imageshack.us/i/logopitch.png/
 

Stefano565

Biker infernalis
17/8/10
1.915
1
0
58
Vicenza
Visita sito
Bike
canyon
Ragazzi sono tornatoooooo!!!!!!!!
Scusate ma mi ero preso diciamo un anno sabbatico dalla mtb in generale!!!
Ma ora mi rimetto in pari!
In questi mesi sono cambiate un po' di cose qui sul forum fra le quali i colori e le vecchie medagliette non vanno più bene!
Vedrò di rimettere mano al disegno originale, di semplificare la cosa e di rendervi disponibiloe direttamente il sorgente per personalizzarvi la medaglietta così se dovessi fare altre assenze ingiustificate sapete cavarvela!!!

Dimenticavo...benvenuti a tutti i nuovi arrivati nel pitch owners club!!!

Ciao!

Intanto bentornato!

Ragazzi intanto vi metto il file png di origine...se qualcuno sa usare un minimo i programmi di grafica dovrebbe trovare l'immagine divisa in livelli con la possibilità di personalizzare i campi testo...ovviamente i colori sono sempre quelli vecchi e quindi bisognerebbe cambiare lo sfondo con una bella secchiellata del nuovo colore del forum!
Se qualcuno ha voglia e tempo...io ultimamente sono un po' incasinato!

[url]http://img255.imageshack.us/i/logopitch.png/[/URL]

E Grazie! :celopiùg:
 

Stefano565

Biker infernalis
17/8/10
1.915
1
0
58
Vicenza
Visita sito
Bike
canyon
Ragazzi intanto vi metto il file png di origine...se qualcuno sa usare un minimo i programmi di grafica dovrebbe trovare l'immagine divisa in livelli con la possibilità di personalizzare i campi testo...ovviamente i colori sono sempre quelli vecchi e quindi bisognerebbe cambiare lo sfondo con una bella secchiellata del nuovo colore del forum!
Se qualcuno ha voglia e tempo...io ultimamente sono un po' incasinato!

[url]http://img255.imageshack.us/i/logopitch.png/[/URL]

...mmmhhh:nunsacci: ci ho provato ma combino pasticci, non riesco ...:specc:
qualche buona anima che riesce???? Grazie
 

tugello

Biker superioris
26/10/09
827
0
0
Visita sito
Ragazzi intanto vi metto il file png di origine...se qualcuno sa usare un minimo i programmi di grafica dovrebbe trovare l'immagine divisa in livelli con la possibilità di personalizzare i campi testo...ovviamente i colori sono sempre quelli vecchi e quindi bisognerebbe cambiare lo sfondo con una bella secchiellata del nuovo colore del forum!
Se qualcuno ha voglia e tempo...io ultimamente sono un po' incasinato!

[url]http://img255.imageshack.us/i/logopitch.png/[/URL]

grazie Pierats e bentornato,

finalmente le preghiere collettive hanno sortito l'effettosperato.
Proverò a giocarci e vedere se riesco a modificare il nome , resterebbe il problema dell'assegnazione del member nbr, che se non ho visto male era personale come giusto che sia ogni numero identificativo,
c'è qualche Pitch Autority che lo rilascia oppure ognuno provvede perse ?
rigrazie della medaglietta.
 

Stefano565

Biker infernalis
17/8/10
1.915
1
0
58
Vicenza
Visita sito
Bike
canyon
grazie Pierats e bentornato,

finalmente le preghiere collettive hanno sortito l'effettosperato.
Proverò a giocarci e vedere se riesco a modificare il nome , resterebbe il problema dell'assegnazione del member nbr, che se non ho visto male era personale come giusto che sia ogni numero identificativo,
c'è qualche Pitch Autority che lo rilascia oppure ognuno provvede perse ?
rigrazie della medaglietta.

L'ultimo numero tracciato era il 23, vedi primo post. Se riesci nella modifica aggiorna il post copiandolo di seguito nei messaggi eeeee....se sei cosi' bravo da fare anche il mio...:nunsacci::spetteguless:
 

tugello

Biker superioris
26/10/09
827
0
0
Visita sito
Ragazzi intanto vi metto il file png di origine...se qualcuno sa usare un minimo i programmi di grafica dovrebbe trovare l'immagine divisa in livelli con la possibilità di personalizzare i campi testo...ovviamente i colori sono sempre quelli vecchi e quindi bisognerebbe cambiare lo sfondo con una bella secchiellata del nuovo colore del forum!
Se qualcuno ha voglia e tempo...io ultimamente sono un po' incasinato!

[url]http://img255.imageshack.us/i/logopitch.png/[/URL]

Pierats , mi sa che c'è qualche problema a lavorare sui livelli con l'originale fornito in quanto il PNG è un formato raster che comprime in un unico livello, senza perdita dati, immagini elaborate con programmi di grafica tipo photoshop , gimp etc probabilmente i livelli ci sono nell'originale in formato nativo ( tipo . psd )
io non sono esperto in grafica ma credo che le immagini png si possano ritoccare solo con programmi di fotoritocco come immagine, senza poter recuperare il tipo di font, la dimensione e quant'altro.
Senza conoscere il font e relativi effetti si puo tentare di fare qualcosa di simile ma non identico a quello usato .
puoi dire il tipo di font e gli effetti usati ? grassssie 1000
o-o
 

Pierats

Biker superis
20/11/07
453
0
0
Viareggio
www.mad4mud.com
Ciao, in effetti anche io ho provato a riaprire il png con gimp ma ho trovato un unico livello. Originariamente feci il file con Fireworks...o per meglio dire lo fece un altro utente del forum, Noise, che ha sempre avuto più gusto di me in fatto di grafica!
L'altro giorno ho chiesto a lui se vedeva i livelli e lui mi ha risposto di si, ma probabilmente ha riaperto il file con fireworks...
Sentirò lui se mi fa sapere le informazioni su font e dimensione e poi vi faccio sapere! Io purtroppo sono passato a mac e linux e fireworks non ce l'ho più!

Cmq per esperienza personale per utto il tempo che ho gestito la cosa...secondo me conviene eliminare il numero del membro e la data di acquisto...sarebbe molto più semplice mettere il solo nickname! Quando fu studiata la medaglietta non pensavo potesse avere tutto questo successo...ma ora che siamo tanti conviene forse semplificare la cosa!

Cerco di farvi sapere a breve...
 

tugello

Biker superioris
26/10/09
827
0
0
Visita sito
......

Cmq per esperienza personale per utto il tempo che ho gestito la cosa...secondo me conviene eliminare il numero del membro e la data di acquisto...sarebbe molto più semplice mettere il solo nickname! Quando fu studiata la medaglietta non pensavo potesse avere tutto questo successo...ma ora che siamo tanti conviene forse semplificare la cosa!

Cerco di farvi sapere a breve...

effettivamente il numero ha senso se qualcuno lo gestisce altrimenti conviene accontentarsi del nikname + anno.
Ho trovato un font simile comunque anche cercando di pasticciarlo non viene omogeneo col resto delle scritte .meglio aspettare a vedere cosa ci dice Noise
 

noise

Biker velocissimus
16/5/06
2.453
1
0
38
Lucca
Visita sito
Bike
Yeti SB5.5
Confermo che con Fireworks si vedono i vari livelli, mentre con Photoshop vengono unificati. Vi faccio un'immagine con il colore di sfondo aggiornato e senza niente e il nick ve lo mettete da soli, il font del nickname se non ricordo male è "Another Typewriter", grandezza 23. L'effetto è semplice rilievo, niente di particolare.

EDIT: ecco il link http://img412.imageshack.us/img412/9700/logopitch.gif
 

Classifica mensile dislivello positivo