Specialized Sequoia

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


firo

Biker novus
12/1/12
37
2
0
Busseto
Visita sito
Buonasera, ho scritto a Specialized chiedendo la coppia di serraggio dei perni passanti delle ruote della mia Sequoia Elite e questa è la risposta:

hi there,
Thank you for reaching out to us. The torque for you axles is 10 Nm on the front and 12-15 Nm on the rear.
Have a good day!
Ride on,
Emily

Non vi pare siano un po' eccessiva?
 

thiphino

Biker ultra
8/2/10
618
69
0
Figline Valdarno (FI)
Visita sito
Bike
Specialized Sequoia Elite
Buonasera, ho scritto a Specialized chiedendo la coppia di serraggio dei perni passanti delle ruote della mia Sequoia Elite e questa è la risposta:

hi there,
Thank you for reaching out to us. The torque for you axles is 10 Nm on the front and 12-15 Nm on the rear.
Have a good day!
Ride on,
Emily

Non vi pare siano un po' eccessiva?

Io serro a 6Nm
 

Albert One

Biker serius
23/8/18
207
77
0
Macondo
Visita sito
Bike
Specialized Sequoia Elite
Buonasera, ho scritto a Specialized chiedendo la coppia di serraggio dei perni passanti delle ruote della mia Sequoia Elite e questa è la risposta:

hi there,
Thank you for reaching out to us. The torque for you axles is 10 Nm on the front and 12-15 Nm on the rear.
Have a good day!
Ride on,
Emily

Non vi pare siano un po' eccessiva?

Giusto un filo !!!
 

Albert One

Biker serius
23/8/18
207
77
0
Macondo
Visita sito
Bike
Specialized Sequoia Elite

Al di la del prezzo ... come parafanghi originali , oltre che brutti ...
mi sembrano un po approsimativi , se poi sono adatti a coperture da 33, non ci siamo !
Io in un attimo di euforia ho preso questi

KS SKS Velo 55 Cross - Parafanghi, set da 28" fino a un massimo di 52 mm di larghezza, Nero (nero), 26-29 Zoll https://www.amazon.it/dp/B0087Y5WUO/?tag=mtb_parser-21

Poi è passata l'euforia e non li ho ancora montati
 

gobbik

Biker novus
14/5/04
28
1
0
Giulianova
Visita sito
Bike
Bh atomx
Al di la del prezzo ... come parafanghi originali , oltre che brutti ...
mi sembrano un po approsimativi , se poi sono adatti a coperture da 33, non ci siamo !
Io in un attimo di euforia ho preso questi

KS SKS Velo 55 Cross - Parafanghi, set da 28" fino a un massimo di 52 mm di larghezza, Nero (nero), 26-29 Zoll https://www.amazon.it/dp/B0087Y5WUO/?tag=mtb_parser-21

Poi è passata l'euforia e non li ho ancora montati

Sembrano decenti ed economici, l'unico dubbio la piastrina di fissaggio del posteriore considerando che l'archetto del telaio della bici ha il foro in verticale. Pensi siano adattabili?
 

Albert One

Biker serius
23/8/18
207
77
0
Macondo
Visita sito
Bike
Specialized Sequoia Elite
Ci sono almeno tre punti critici

Uno ) come giustamente hai osservato , la vite posteriore è da sotto , questo credo sia risolvibile tagliando l'orecchio della piastra in dotazione , forandola si avrebbe poi la possibilita di fissare il tutto
Due ) credo che comunque il para posteriore sbalzi troppo e la plastica non sia sufficientemente rigida per non sbattere sulla ruota
Tre ) ed è quello piu ostico , lo spazio a disposizione nel canale della forcella non coincide con la sagoma del parafango ..

del resto, altre alternative funzionali non ne ho viste
 

gobbik

Biker novus
14/5/04
28
1
0
Giulianova
Visita sito
Bike
Bh atomx
ho scritto alla SKS chiedendo loro quale modello fosse compatibile e mi hanno indicato il VELO 47 trekking che dovrebbe essere solo più stretto rispetto al 55 cross. Per l'eccessiva flessibilità dovuta al materiale impiegato, ho visto che vendono come optional anche un kit di astine in acciaio
 
  • Mi piace
Reactions: Albert One

spartaco01

Biker popularis
29/8/18
55
15
0
42
Modena
Visita sito
Bike
Cube reaction GTC SL29"
Quanto è brutto l'inverno per i ciclisti la stagione più rischiosa sotto ogni punto di vista... ero in attesa che mitigasse un po la temperarura quando ebbi la malsana idea di fare un giro al negozio di bici che vuoi che sia... e invece entrando spam li la prima bici li Sequoia Elite :azz-se-m: e due giorni che trovo giustificazioni per cambiare bici :prega: e per chi come me non cerca il crono su strava ma andare a lavoro uscire anche su strade bianche caricarla come un mulo sarebbe l'ideale lo sto facendo anche mentre scrivo... :bum-bum-: (piccolo inciso il Cr-Mo dove lavoro io lo usiamo specialmente in quei componenti che devono adempiere a lavori gravosi con alti carichi di rottura ovvero perni bielle coniugando leggerezza e resistenza)
 

Classifica mensile dislivello positivo