Specialized Sequoia

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ilnonno70

Biker serius
30/3/06
203
5
0
41
Forlì
Visita sito
Mi sono comunque gia salvato dalle fasce sul cerchio, dal lattice , dal tallonare e tutte le pratiche e anmenicoli del caso
Domanda per pura curiosità, senza polemica. Ma i tubeless, li hai mai provati?
Io, con la mtb, dal passaggio camera tubeless c'è stato un abisso a favore del tubeless.
Il primo vantaggio tangibile è il comfort di guida dovuto alla possibilità di girare a pressioni decisamente più basse.
Poi io uso solo pneumatici con spalla rinforzata, in 5 anni di utilizzo ho forato due volte (una per un vetro e una per un chiodo di 10 cm).
In entrambi i casi riparato in 15 minuti utilizzando degli inserti in vulcanizzante.

Poi per l'impazzimento.... Nastrare un cerchio tubless ready non è più difficoltoso di inserire una fascia in Kevlar antiforatura, inserire il lattice (con la sua siringa) è ancora più semplice.
L'unica cosa su cui ti posso dar ragione è sul fare tallonare il pneumatico, che è un operazione che riesce decisamente meglio con un compressore. Però devo essere sincero, non ricordo neanche quanto fosse difficoltoso con le camere per cui a memoria non ho più un termine di paragone.

Poi ovvio che vada a gusti, nel mio caso specifico, non tornerei indietro per nessun motivo.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.297
4.051
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Ragazzi... stavo cercando info su questa bici, ma vedo che sul sito Specialized essa non è più a catalogo, rientrando solo nell'archivio. Hanno deciso di eliminarla, in favore della sola diverge?
 

Albert One

Biker serius
23/8/18
207
77
0
Macondo
Visita sito
Bike
Specialized Sequoia Elite
Le biciclette di ferro "non hanno piu senso" ...
pensa te che nel medesimo forum , c'era uno sconvolto e preoccupatissimo di sta cosa , nel caso d'acquisto di una sequoia chiedeva come placare le ansie da ruggine !
 
  • Wow
Reactions: Gianz

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.657
1.060
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Ragazzi... stavo cercando info su questa bici, ma vedo che sul sito Specialized essa non è più a catalogo, rientrando solo nell'archivio. Hanno deciso di eliminarla, in favore della sola diverge?

Penso che sia una scelta di Specialized Italia, che probabilmente ha deciso di non importarla più. Sul sito US è ancora presente.

Edit: non capisco se sul sito US sono presenti le rimanenza 2019, oppure se sono i modelli 2020.
 
Ultima modifica:

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.297
4.051
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Le biciclette di ferro "non hanno piu senso" ...
E invece, lo dico da utilizzatore di MTB in acciaio, il "ferro" ha ancora tutto il suo senso (anzi: ex utilizzatore, perchè sono riuscito a romperlo, il telaio in acciaio!). E' per questo che stavo cercando una gravel con un telaio dello stesso materiale.
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

Ironruy

Biker superis
Ciao, ho una Specialized Élite e ho preso qualche mese fa il GRX DI2, mi mancano da prendere i cavi centrali e batteria. C’è qualcuno che sappia se il telaio è predisposto per il cablaggio interno? A me sembra di no ma c’è un forellino sul tubo obliquo con un tappo in gomma che sembra sia per il passaggio dei cavi ma poi non trovo nulla nella zona del movimento centrale per far riuscire i cavi. Ve lo chiedo così da sapere se acquistare una batteria interna o prendere una esterna.
Qualcuno mi può aiutare? Grazie mille
 

Allegati

  • DF7C891D-7E8B-4045-813E-259F4682BAD9.jpeg
    DF7C891D-7E8B-4045-813E-259F4682BAD9.jpeg
    82,4 KB · Visite: 26

Albert One

Biker serius
23/8/18
207
77
0
Macondo
Visita sito
Bike
Specialized Sequoia Elite
Ciao, ho una Specialized Élite e ho preso qualche mese fa il GRX DI2, mi mancano da prendere i cavi centrali e batteria. C’è qualcuno che sappia se il telaio è predisposto per il cablaggio interno? A me sembra di no ma c’è un forellino sul tubo obliquo con un tappo in gomma che sembra sia per il passaggio dei cavi ma poi non trovo nulla nella zona del movimento centrale per far riuscire i cavi. Ve lo chiedo così da sapere se acquistare una batteria interna o prendere una esterna.
Qualcuno mi può aiutare? Grazie mille
Non com'è il cablaggio del DI2 , il tappino in quella posizione ce l'ho anchio , ma non ho mai capito a cosa serve
 

Ironruy

Biker superis
GRX montato, veramente un bel gruppo era la prima volta che provavo uno elettrico, ringrazio il negozio di BIKE PASSION di Faenza nella persona di Christian, il mio meccanico di fiducia è riuscito a far passare i cavi internamente ed abbiamo montato la cassetta 11-46.
Sono veramente molto soddisfatto ora non vedo l'ora di andarci a fare qualche viaggio.


IMG_1407.jpg IMG_1410.jpg
IMG_1409.jpg IMG_1408.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: mrslate

Ironruy

Biker superis
Allora premetto che ho una Epic Full con cui mi alleno e gareggio ed una Tarmac, la Sequoia è stato uno sfizio era una rimanenza che non riuscivano a dar via, come prima cosa ho cambiato i cerchi. Diciamo che è la mia terza bici finora usata poco, usata soprattutto su ghiaia ci faccio dei giri semplici anche discese non troppo difficili e semplici single track, in discesa come prendo lo scassato mi sballottola parecchio, in salita con il GRX e monocorona mi sono trovato bene. Non avevo mai provato un cambio elettrico, questo l'ho preso all'asta su EBAY dall'Inghilterra pagato veramente poco, molto divertente.
Lo scorso anno a Settembre ci ho fatto un viaggio da 4gg e 550 km, facendo un pezzo della Via Francigena, bellissima esperienza diciamo che l'avevo comprata soprattutto per viaggiarci e non vedo l'ora di poter ripartire; come avrai capito quando mi voglio divertire sul serio fuoristrada uso la Epic che è un altro mondo...
 

Classifica mensile dislivello positivo