Domanda per pura curiosità, senza polemica. Ma i tubeless, li hai mai provati?Mi sono comunque gia salvato dalle fasce sul cerchio, dal lattice , dal tallonare e tutte le pratiche e anmenicoli del caso
Io, con la mtb, dal passaggio camera tubeless c'è stato un abisso a favore del tubeless.
Il primo vantaggio tangibile è il comfort di guida dovuto alla possibilità di girare a pressioni decisamente più basse.
Poi io uso solo pneumatici con spalla rinforzata, in 5 anni di utilizzo ho forato due volte (una per un vetro e una per un chiodo di 10 cm).
In entrambi i casi riparato in 15 minuti utilizzando degli inserti in vulcanizzante.
Poi per l'impazzimento.... Nastrare un cerchio tubless ready non è più difficoltoso di inserire una fascia in Kevlar antiforatura, inserire il lattice (con la sua siringa) è ancora più semplice.
L'unica cosa su cui ti posso dar ragione è sul fare tallonare il pneumatico, che è un operazione che riesce decisamente meglio con un compressore. Però devo essere sincero, non ricordo neanche quanto fosse difficoltoso con le camere per cui a memoria non ho più un termine di paragone.
Poi ovvio che vada a gusti, nel mio caso specifico, non tornerei indietro per nessun motivo.
Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk