1. Abbonati gratuitamente al nostro canale Youtube, clicca qui.
    NUOVA TRASMISSIONE WIRELESS SRAM AXS
    Chiudi
Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

Club Specialized Stumpjumper 2019

Discussione in 'Trail Bikes' iniziata da Patrunne, 21/8/18.

1. pirpa

pirpa Biker grossissimus

Bike:
    Stj
    Dove hai recuperato le line pro 30 a 500 euri!?!?!

2. mito68

mito68 Biker popularis

Bike:
    cannondale scalpel 29
    bici cult bologna. Per l'esattezza 520€. Forse però ho scritto male nel precedente post, sono quelle in alluminio, "line elite 30"

3. Mandarin

Mandarin Biker agrumensis

Bike:
    Celeste
    Ciao,
    secondo voi per me che sono 1,77 per 85 di cavallo (quindi pedalo a 74-75 cm) meglio la taglia L o la taglia M?

• Mi piace Mi piace x 1
  4. Patrunne

Patrunne Biker cesareus

Ciao, io ho un cm in più rispetto a te ed ho preso una M e mi trovo benissimo

Sent from my Mi MIX 2 using MTB-Forum mobile app

• Mi piace Mi piace x 1
  5. Mandarin

Bike:
    Celeste
    Ma a che altezza pedali?

6. izanola76

izanola76 Biker superis

Stesse misure tue e ho preso la L. Senza indugiare. Preferisco sempre bici più stabile che reattiva e maneggevole, quindi la preferisco un po’ più lunga. Dipende da cosa cerchi... Dovresti provarla.

• Mi piace Mi piace x 1
  7. Freshness

Freshness Biker superis

Io ho stesse misure e ho una M. Ho montato attacco manubrio di 1 cm più lungo di quello di serie. Anche provandola non risolveresti il dubbio, dovesti provare le 2 taglie sullo stesso percorso, ma credo sia molto difficile. Io dopo aver preso la M sono rimasto x settimane con il dubbio alla fine mi son detto che preferisco la maneggevolezza e va bene la m

• Mi piace Mi piace x 1
  8. pirpa

pirpa Biker grossissimus

Bike:
    Stj
    ah ok adesso mi torna il prezzo!!

9. Mandarin

Bike:
    Celeste
    Ottimo. Ben due persone con le mie misure su due taglie diverse. Almeno non c’è una verita assoluta. Sono riuscito a salire su una M e una L. Per quello a cui puó servire mi sembrava più naturale la posizione sulla L. Ho preso quella.

• Mi piace Mi piace x 1
  10. Mandarin

Bike:
    Celeste
    Eccola. Arrivata e testata con un giro da 1200m dsl! [​IMG]

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

• Mi piace Mi piace x 2
  11. Zero Cool

Zero Cool Biker serius

Bike:
    STJ
    E.. vogliamo sapere le impressioni.. eh eh

12. Mandarin

Bike:
    Celeste
    Il giro iniziava con 900m dsl+ di asfalto. Le gomme da 2.6 non mi hanno penalizzato più di tanto. Anzi, le Roval in carbonio (di cui ignoro il peso) le ho sentite leggere e scorrevoli. Il ritmo di salita era più o meno lo stesso della Scott Spark che pedalavo prima. Con l'ammortizzatore completamente chiuso il posteriore non affonda.

Dopo un breve portage, iniziava un traverso molto tecnico. Ho aperto completamente l'ammortizzatore, ma con il senno di poi avrei dovuto tenerlo sulla posizione trail. La posizione aperta è a mio avviso sfruttabile in discesa: nel superamento degli ostacoli in piano mi sembrava di avere "troppa escursione" a disposizione.

In discesa, la bici è divertente e maneggevole. Mi ha stupito la facilità con cui le ruote si staccano da terra. Purtroppo l'ho "battezzata" con un giro all mountain mai fatto prima e così non ho potuto fare una vera messa a punto. Dovrò provare a ripetere più volte un breve sentiero conosciuto per settare correttamente il ritorno delle sospensioni e trovare la giusta pressione dei pneumatici. Questi ultimi, gonfiati a 1.8 - 1.9 (pressione che tenevo abitualmente con i pneumatici da 2.35 dell'altra mtb) rimbalzavano in modo incontrollabile.

In generale, mi è sembrata una mtb progressiva, a cui devo però arrivare a "dare del tu" trovando i giusti settaggi dei componenti. Anche il manubrio, per un utilizzo all mountain/cicloalpinistico è troppo largo: lo accorcerò di 2-4 cm.

• Mi piace Mi piace x 2
  13. mauri1977

mauri1977 Biker novus

Bike:
    Stumpjumper S-Works
    Sono 1.78, cavallo 84 e pedalo a 76 con la bdc e a 74 in mtb. Ho una M e va bene, all'inizio l'ho sentita un pelo corta venendo da una Cannondale tg. L.
    Comunque riprenderei la M

14. Zero Cool

Zero Cool Biker serius

Bike:
    STJ
    Grazie per aver condiviso le prime impressioni..

• Mi piace Mi piace x 1
  15. mauri1977

mauri1977 Biker novus

Bike:
    Stumpjumper S-Works
    a173868f-85ef-4cde-b977-ae8ab1fce1ac.jpg Ecco la mia nuova bici. Provata ieri per 40 km con 900D+. Purtroppo causa neve e ghiaccio già a bassa quota non ho fatto discese degne di nota.
    Gran bel mezzo!!

• Mi piace Mi piace x 4
  16. Zero Cool

Zero Cool Biker serius

Bike:
    STJ
    Gran bel mezzo davvero.. complimenti..

17. gian72to

gian72to Biker serius

Bike:
    moderna. ..
    [QUOdifficilemauri1977, post: 8586996, member: 238891"] Vedi l'allegato 269409 Ecco la mia nuova bici. Provata ieri per 40 km con 900D+. Purtroppo causa neve e ghiaccio già a bassa quota non ho fatto discese degne di nota.
    Gran bel mezzo!![/QUOTE]
    ...difficile trovare di meglio, complimentoni.

18. Patrunne

Patrunne Biker cesareus

@Mandarin le mie stesse impressioni, mettendo le gomme a 1,5 ho trovato il giusto compromesso.

@mauri1977 sticazzi oserei dire.... Spettacolare!

Sent from my Mi MIX 2 using MTB-Forum mobile app

19. Mandarin

Bike:
    Celeste
    Che Stumpjumper bestiale!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

20. mito68

mito68 Biker popularis

Bike:
    cannondale scalpel 29
    34014EB5-8369-43AF-87F5-6AD628FD899B.jpeg Fatto un bel giretto di 40 km con 1000 mt di dislivello. Sempre più convinto che le gomme da 2,35 e le ruote più leggere siano state una ottima scelta. Sale bene e in discesa restituiscono un ottimo feeling e rendono molto agile la bici. Ammetto che tutto l’insieme, sospensioni comprese mi hanno datto veramente un ottima impressione. Non so solo i freni, perchè non li ho provati sotto sforzo. Discese corte e sentieri ancora bagnati non mi hanno fatto capire bene.

Sto caricando...

Condividi questa Pagina