Club Specialized Stumpjumper 2019

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pito

Biker ciceronis
7/9/11
1.593
1.624
0
Torino
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Vedi l'allegato 269424 Fatto un bel giretto di 40 km con 1000 mt di dislivello. Sempre più convinto che le gomme da 2,35 e le ruote più leggere siano state una ottima scelta. Sale bene e in discesa restituiscono un ottimo feeling e rendono molto agile la bici. Ammetto che tutto l’insieme, sospensioni comprese mi hanno datto veramente un ottima impressione. Non so solo i freni, perchè non li ho provati sotto sforzo. Discese corte e sentieri ancora bagnati non mi hanno fatto capire bene.
Gli adesivi li hai messi tu?
 

Pito

Biker ciceronis
7/9/11
1.593
1.624
0
Torino
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Si, mi sembrava, come dire.. “un pò vuota..”
Hai fatto benissimo! Li hai presi da Speedydecal?

Sembrano uguali a quelli che avevo fatto fare per l’Enduro
 

Allegati

  • 6CF5B42B-EC58-4EC8-A699-17DA96AB84E2.jpeg
    6CF5B42B-EC58-4EC8-A699-17DA96AB84E2.jpeg
    433,9 KB · Visite: 135
  • 52980267-B695-45CC-BEB7-9A3BB8AA3519.jpeg
    52980267-B695-45CC-BEB7-9A3BB8AA3519.jpeg
    407,2 KB · Visite: 128

Fiocco182

Biker popularis
11/11/13
76
39
0
Visita sito
Buonasera dopo un mese sto arrivando al feeling giusto.. le modifiche che ho fatto sono:
Manubrio easton da 35 tagliato a 77 cm
Steam easton da 35 montato a toccare il telaio lunghezza 5 cm
Freni sram guide rsc
Corona da 32
In salita ora l'anteriore galleggia molto meno e in discesa riesco a indirizzarlo molto meglio solo che ancora non lo sento stabile come vorrei quindi ho ordinato dhf 2.3 3c maxterra e aggressor 2.3 e poi vediamo 20190202_111446.jpg

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

mito68

Biker popularis
28/9/12
59
28
0
ferrara
Visita sito
Bike
cannondale scalpel 29
Buonasera dopo un mese sto arrivando al feeling giusto.. le modifiche che ho fatto sono:
Manubrio easton da 35 tagliato a 77 cm
Steam easton da 35 montato a toccare il telaio lunghezza 5 cm
Freni sram guide rsc
Corona da 32
In salita ora l'anteriore galleggia molto meno e in discesa riesco a indirizzarlo molto meglio solo che ancora non lo sento stabile come vorrei quindi ho ordinato dhf 2.3 3c maxterra e aggressor 2.3 e poi vediamo Vedi l'allegato 269482

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
Secondo me con le 2,3 ti troverai meglio..
 

lucaepic

Biker novus
28/11/06
20
1
0
milano
Visita sito
Bike
STUMPY 29 EXPERT
Ciao a tutti,
nessuno ha avuto problemi con i cuscinetti dei foderi bassi del carro imperniati nel telaio ??.
Dopo 4 mesi il carro ha un importante gioco sul perno lato guarnitura e il meccanico mi parla di cuscinetto rotto.
 

izanola76

Biker superis
9/5/11
452
39
0
Brescia
Visita sito
La mia invece dopo un paio di mesi di uso intenso presenta un rumore che viene dalla trasmissione, tipo catena che sbatte, ma non riesco a capire bene... qualche suggerimento? Nel frattempo fatto andare già un set di pastiglie (Fatti più o meno 1000km x 20000+). Della bici molto soddisfatto. Unica cosa veramente fastidiosa e che sto pensando di migliorare è la lentezza del l’ingaggio del mozzo posteriore. Parlo del modello comp alu
 

izanola76

Biker superis
9/5/11
452
39
0
Brescia
Visita sito
https://photos.app.goo.gl/m9f9Dbv34mizCH4x8
m9f9Dbv34mizCH4x8
 

Alisea

Biker novus
16/8/13
8
1
0
Genova
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper 19
Dopo cinque mesi d'uso mi si è bloccato il reggisella telescopico della mia STJ modello X-Fusion Manic, non si estendeva rimaneva bloccato, ieri lo hanno spedito in assistenza. Avete avuto qualche problema simile?

Giusto per tenervi aggiornati, dopo quasi un mese il reggisella è ancora in assistenza, per fortuna il negozio me ne ha prestato uno nuovo, la vedo dura in caso di problemi seri.... non riesco a capire come sia possibile perdere così tanto tempo per investigare sulla causa di un singolo pezzo difettoso lasciando il cliente senza reggisella, solo grazie al negozio riesco ad usare la bici altrimenti dovevo arrangiarmi da solo, quando sono stati chiamati davanti a me hanno solo detto che è in riparazione. Vedremo come finirà.
 

hmkid

Biker urlandum
10/10/07
521
133
0
roma
Visita sito
Bike
specialized stumjumper c - transition transam
Sempre stata pessima l'assistenza X-Fusion

Sent from my Mi MIX 2 using MTB-Forum mobile app
io il mio già l'ho sostituito con uno specialized , perchè si inchiodava durante la la fase di salita.
@Tuttociclo
Giusto per tenervi aggiornati, dopo quasi un mese il reggisella è ancora in assistenza, per fortuna il negozio me ne ha prestato uno nuovo, la vedo dura in caso di problemi seri.... non riesco a capire come sia possibile perdere così tanto tempo per investigare sulla causa di un singolo pezzo difettoso lasciando il cliente senza reggisella, solo grazie al negozio riesco ad usare la bici altrimenti dovevo arrangiarmi da solo, quando sono stati chiamati davanti a me hanno solo detto che è in riparazione. Vedremo come finirà.
il mio x-fusion già l'ho sostituito (grazie @Tuttociclo) perchè aveva problemi a scendere. ora ho montato uno specialized.
 

una vita da mediano

Biker assatanatus
4/8/05
3.222
12
0
57
wolfmountain
www.facebook.com
Bike
specy stumpy, c'dale flash, gravel e corsa
da felice possessore di stumpy comp carbon mi sarebbe piaciuto alleggerirla un po'. Ho cambiato la sella e ho tolto circa 100gr, ho messo il gx e sinceramente mi piacerebbe agire sulle ruote, che non sono riuscito a capire quanto pesano ma non mi sembrano leggerissime, mantenendo però il canale interno ampio. Qualcuno sa consigliarmi qualcosa?
 

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.398
983
0
35
Monza
Visita sito
Bike
Celeste & Azzurra
da felice possessore di stumpy comp carbon mi sarebbe piaciuto alleggerirla un po'. Ho cambiato la sella e ho tolto circa 100gr, ho messo il gx e sinceramente mi piacerebbe agire sulle ruote, che non sono riuscito a capire quanto pesano ma non mi sembrano leggerissime, mantenendo però il canale interno ampio. Qualcuno sa consigliarmi qualcosa?

Le ruote sono l'upgrade più gettonato in questo topic. Carbon o Allu?
 

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.398
983
0
35
Monza
Visita sito
Bike
Celeste & Azzurra
  • Mi piace
Reactions: una vita da mediano

FaberB

Biker serius
Ciao, qualcuno ha la stumpjumper st su cui avere qualche sensazione sopratutto nelle discese, tecniche ed un po' scassate. La mia idea è di fare la expert st con gomme da 2.6 per lunghe escursioni, quindi molto pedalabile, ma con tanto divertimento in discesa. Cmq per i 49 anch'io ma discretamente allenato.
 
  • Mi piace
Reactions: mito68

Classifica mensile dislivello positivo