Club Specialized Stumpjumper 2019

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Ciao info: sulla comp 29 si potrebbe eventualmente montare la doppia corona? Ha la predisposizione per il deragliatore anteriore?
La sto valutando anch'io...

Ciao ,
No non è predisposta e non so se si possa montare qualcosa tipo Problem Solver .
Ma ti posso assicurare che non ne avrai bisogno.... giovedì durante il giro non ho neppure usato una volta il 50.
Se ambisci a velocità di crociera alte puoi cambiare la corona da 30 con altro.
Te lo dico da ex possessore di 2x10, non ne sento minimamente la mancanza.

Consiglio a tutti di controllare bene il fodero orizzontale sx del carro, mi sono accorto che la guaina freno durante il movimento della sospensione, soffre come la Stump ‘15 dello sfregamento tra le due parti che oltre a rovinare la vernice , può addirittura consumare l’alluminio e spezzare il fodero.
Sarà un caso estremo ma ad un mio amico che la bici la sfrutta tanto - 3 uscite a settimana fosse - è successo.
Io ho aggiunto una pezzo di camera d’aria nella zona interessata e nella foto potete vedere il logorio dovuto allo sfregamento.

Qualche giudizio di altri utenti sul mezzo in generale?!?
Sto sempre più decidendo per il cambio freno.... sono troppo altalenanti nel rendimento IMG_5461.jpg


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Ieri un bel test su un sentiero molto conosciuto dalle mie parti per esser discretamente impegnativo .
Inutile dirvi che sono riuscito a farmelo tutto con meno fatica ed anche nei tornanti a gomito la 2019 è risultata molto a suo agio nonostante l' HT molto disteso rispetto alla 2015.
Il sentiero terminava in una gola dove esiste un antico mulino con una polla bella grande, allora ne ho approfittato per lavare via la polvere dalla Stump.
L' ho immersa tutta e......GALLEGGIA[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]!
Grazie ai gommoni da 2,6 , quindi se troverete dei corsi d'acqua acqua da guadare usate la Stump come cannotto .
Che orgoglio incontrare biker che dietro bisbigliano: è la nuova Stump, spettacolo!"[emoji41]
IMG_20181007_111828.jpg

Sent from my Mi MIX 2 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: hmkid

izanola76

Biker superis
9/5/11
452
39
0
Brescia
Visita sito
Ciao sondaggio taglie.... potreste gentilmente scrivere vostra altezza, la taglia che avete preso e considerazioni al rispetto? Grazie. Indeciso tra M e L, sono solo 178 ma prediligo le bici lunghe a favore della stabilità più che della maneggevolezza.
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Ciao a tutti,
Vorrei cambiare bici da una XC per fare la stampy 2019 comp Carbon ST da 130. Chi L ha provata? Quanto pesa 12,5? E in salita è pedalabile?
Grazie in anticipo
Non l' ho neppure vista, però se per pedalabile intendi che sale senza stancarti troppo ed avere margine in discesa , penso che non avrai problemi.
Se per pedalabile intendi fare scatti in piedi o salire a tuono sacrificando un po' la discesa, punta anzi una Epic fsr

Sent from my Mi MIX 2 using MTB-Forum mobile app
 

Raf2778

Biker novus
26/11/17
31
3
0
45
Città di castello
Visita sito
Bike
STJ
Non l' ho neppure vista, però se per pedalabile intendi che sale senza stancarti troppo ed avere margine in discesa , penso che non avrai problemi.
Se per pedalabile intendi fare scatti in piedi o salire a tuono sacrificando un po' la discesa, punta anzi una Epic fsr

Sent from my Mi MIX 2 using MTB-Forum mobile app
Pedalabile che va su un po’ meglio della stampy 2015 ma penso che sia ovvio.. e quanto pesa ? 12kg?
 

Landy76

Biker novus
21/9/18
5
0
0
48
Soresina
Visita sito
Bike
Giant ex pro 01
...mi intrometto nella discussione, vorrei anche io acquistare una Stumpjumper da 29, però sono indeciso tra questa e la Enduro? Alla fin fine cosa cambia? Vorrei capire l'impostazione in sella. Ho provato la nuova Stumjumper in carbonio taglia L (sono 183cm) e mi sono trvato al top. Ora vorrei capire se anche la Enduro sempre in 29 mi da la stessa sensazione...
 

izanola76

Biker superis
9/5/11
452
39
0
Brescia
Visita sito
...mi intrometto nella discussione, vorrei anche io acquistare una Stumpjumper da 29, però sono indeciso tra questa e la Enduro? Alla fin fine cosa cambia? Vorrei capire l'impostazione in sella. Ho provato la nuova Stumjumper in carbonio taglia L (sono 183cm) e mi sono trvato al top. Ora vorrei capire se anche la Enduro sempre in 29 mi da la stessa sensazione...
sono due bici diverse, se in discesa ti spingi davvero al limite e/o fai gare, vai di enduro, altrimenti la stump va più che bene, ci fai comunque tutto, park compreso, alcuni pro la usano pure in gara
 

Landy76

Biker novus
21/9/18
5
0
0
48
Soresina
Visita sito
Bike
Giant ex pro 01
grazie, no gare non ne faccio, diciamo che potrei iniziare a farne qualcuna ma non sono un discesista, mi serve una mtb che mi possa dare soddisfazione in montagna da affiancare alla mia ebike Giant full e1. Tutto qui. Visto che ho fatto un test della nuova Stunjumper mi è piaciuta!
 

izanola76

Biker superis
9/5/11
452
39
0
Brescia
Visita sito
grazie, no gare non ne faccio, diciamo che potrei iniziare a farne qualcuna ma non sono un discesista, mi serve una mtb che mi possa dare soddisfazione in montagna da affiancare alla mia ebike Giant full e1. Tutto qui. Visto che ho fatto un test della nuova Stunjumper mi è piaciuta!
ma per caso eri a bs a provarla domenica scorsa??? in tal caso mi sa che siamo usciti assieme.... comunque vai di stumpjumper, la enduro è esagerata, ciao
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
grazie, no gare non ne faccio, diciamo che potrei iniziare a farne qualcuna ma non sono un discesista, mi serve una mtb che mi possa dare soddisfazione in montagna da affiancare alla mia ebike Giant full e1. Tutto qui. Visto che ho fatto un test della nuova Stunjumper mi è piaciuta!
Vai pure di Stumpjumper, col nuovo telaio come rigidità si avvicina molto ai modelli precedenti di Enduro.

Sent from my Mi MIX 2 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo