Club Specialized Stumpjumper 2019

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mito68

Biker popularis
28/9/12
59
28
0
ferrara
Visita sito
Bike
cannondale scalpel 29
Ciao, qualcuno ha la stumpjumper st su cui avere qualche sensazione sopratutto nelle discese, tecniche ed un po' scassate. La mia idea è di fare la expert st con gomme da 2.6 per lunghe escursioni, quindi molto pedalabile, ma con tanto divertimento in discesa. Cmq per i 49 anch'io ma discretamente allenato.
Secondo me la ST va bene, ma se vuoi che sia pedalabile non metterei le 2,6. Parlo per mia esperienza, e dalle 2,6 butcher sono passato alle 2,35 schwalbe fat albert ed in pedalabilità ne ha guadagnato parecchio. Ho cambiato anche i cerchi con dei cerchi più leggeri e sicuramnte ha inciso anche quello. Però l’ho provata anche su una discesa bella scassata e non penso che tornerò più alle 2,6
 

antonello.luglio

Biker novus
2/6/16
29
8
0
Visita sito

antonello.luglio

Biker novus
2/6/16
29
8
0
Visita sito
Oggi ho aperto le sospensioni per pulire le tenute e la parte aria ed ho scoperto che la 34 al suo interno non ha nessun token.
Voi quanti ne avete !!!??

Sent from my Mi MIX 2 using MTB-Forum mobile app
Io ne ho inserito 1 soltanto con pressione a 60 psi e devo dire che su drop nn troppo grandi ho un buon sostegno a fondo corsa

Sent from my ANE-LX1 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Patrunne

antonello.luglio

Biker novus
2/6/16
29
8
0
Visita sito
da felice possessore di stumpy comp carbon mi sarebbe piaciuto alleggerirla un po'. Ho cambiato la sella e ho tolto circa 100gr, ho messo il gx e sinceramente mi piacerebbe agire sulle ruote, che non sono riuscito a capire quanto pesano ma non mi sembrano leggerissime, mantenendo però il canale interno ampio. Qualcuno sa consigliarmi qualcosa?
Se ti può interessare io ho montato delle dt swiss xm 421 con canale da 30 e mozzi dt swiss 350, le sole ruote pesano 1750 gr circa e poi scorrono che è una bellezza.

Sent from my ANE-LX1 using MTB-Forum mobile app
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Se ti può interessare io ho montato delle dt swiss xm 421 con canale da 30 e mozzi dt swiss 350, le sole ruote pesano 1750 gr circa e poi scorrono che è una bellezza.

Sent from my ANE-LX1 using MTB-Forum mobile app

le 421 hanno canale interno da 25 e secondo me per gomme da 2.6 è un po stretto.... sarebbe meglio un 30 interno come le xm 481
 
  • Mi piace
Reactions: una vita da mediano

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Io ne ho inserito 1 soltanto con pressione a 60 psi e devo dire che su drop nn troppo grandi ho un buon sostegno a fondo corsa

Sent from my ANE-LX1 using MTB-Forum mobile app
Grazie !
Sabato ho pulito i foderi e parte aria del mono, tolto l' olio ormai schiuma e reingrassato tutto ed aggiunto quei pochi cc di olio che servono.
Mettendo il codice presente sui foderi, visto su Fox che questa forca nasce senza token.....pensavo che forse era meglio prendere direttamente ABS o cose simili che non i token originali.

Comunque ieri mi sono fatto un giro alle PS di Camaiore dove prox inizierà il campionato toscano, con i settaggi da tabella Fox non mi sono trovato male sui percorsi, però non conoscendoli non ho forzato più di tanto.
Vedrò con percorsi più familiari.
IMG-20190223-WA0011.jpeg

Sent from my Mi MIX 2 using MTB-Forum mobile app
 

antonello.luglio

Biker novus
2/6/16
29
8
0
Visita sito
Grazie !
Sabato ho pulito i foderi e parte aria del mono, tolto l' olio ormai schiuma e reingrassato tutto ed aggiunto quei pochi cc di olio che servono.
Mettendo il codice presente sui foderi, visto su Fox che questa forca nasce senza token.....pensavo che forse era meglio prendere direttamente ABS o cose simili che non i token originali.

Comunque ieri mi sono fatto un giro alle PS di Camaiore dove prox inizierà il campionato toscano, con i settaggi da tabella Fox non mi sono trovato male sui percorsi, però non conoscendoli non ho forzato più di tanto.
Vedrò con percorsi più familiari.
Vedi l'allegato 270454

Sent from my Mi MIX 2 using MTB-Forum mobile app
Da quanto tempo la usi, possibile che l olio Dell ammo era già come un cappuccino??? Con la taratura di fox per la forca x me era troppo legnosa nel primo tratto di escursione ecco perché ho optato di scendere di 15 psi e aggiungere il token

Sent from my ANE-LX1 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Patrunne

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Da quanto tempo la usi, possibile che l olio Dell ammo era già come un cappuccino??? Con la taratura di fox per la forca x me era troppo legnosa nel primo tratto di escursione ecco perché ho optato di scendere di 15 psi e aggiungere il token

Sent from my ANE-LX1 using MTB-Forum mobile app
La uso da luglio e nonostante la bici fosse ferma da domenica, dentro le sospensioni vi era l'olio bello spumoso [emoji54].
Ho usato anch'io meno psi perché la trovavo legnosa.
Ma il token, lo avevi già , o te lo ha dato il negoziante assieme alla bici!?!

Sent from my Mi MIX 2 using MTB-Forum mobile app
 

antonello.luglio

Biker novus
2/6/16
29
8
0
Visita sito
La uso da luglio e nonostante la bici fosse ferma da domenica, dentro le sospensioni vi era l'olio bello spumoso [emoji54].
Ho usato anch'io meno psi perché la trovavo legnosa.
Ma il token, lo avevi già , o te lo ha dato il negoziante assieme alla bici!?!

Sent from my Mi MIX 2 using MTB-Forum mobile app
Io la uso da ottobre e tra qualche mese inizio con discese belle sassate e qualche Park, forse verso giugno mi conviene aprirlo. Prima di uscire dal negoziante me ne sono fatto dare 2,in modo da poter provare più setting.

Sent from my ANE-LX1 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Patrunne

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Ciao a tutti, come vi trovate con la nuova stj x giri tipo am con portage e dislv interessante?? Qualcuno l ha provata sotto questo aspetto? Sto valutando un ipotetico acquisto ma ho paura che per giri lunghi sia una bici un po' penalizzante... Grazie
 

antonello.luglio

Biker novus
2/6/16
29
8
0
Visita sito
Io la uso da ottobre e tra qualche mese inizio con discese belle sassate e qualche Park, forse verso giugno mi conviene aprirlo. Prima di uscire dal negoziante me ne sono fatto dare 2,in modo da poter provare più setting.

Sent from my ANE-LX1 using MTB-Forum mobile app
Io posseggo la comp carbon long travel 150/140 mm di travel i miei giri sono maggiormente pedalati con uscite con picchi di 1200/1400 mt di dislivello, ti posso garantire che se la provi noterai subito la comodità e la sensazione di arrampicatrice e poi come il dislivello inizia ad esser negativo sembra di guidare sui binari... Più la pedali e più ti vien voglia di nn farla stare ferma in garage. Ti consiglio di provarla

Sent from my ANE-LX1 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: luca.sushi

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.398
983
0
35
Monza
Visita sito
Bike
Celeste & Azzurra
Ciao a tutti, come vi trovate con la nuova stj x giri tipo am con portage e dislv interessante?? Qualcuno l ha provata sotto questo aspetto? Sto valutando un ipotetico acquisto ma ho paura che per giri lunghi sia una bici un po' penalizzante... Grazie

La trovo una bike pedalabilissima. Come ho scritto qualche post addietro, il primo giro che ho fatto era da 1200 mt dsl+ con un pezzo in portage.

Mi rendo conto che alcune versioni, come escono dalla fabbrica, sono un po' troppo pesanti. Alcuni "Stumpjumperisti" però hanno postato degli interessanti spunti per alleggerirla senza svernarsi.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: luca.sushi

Jacque

Biker superis
2/11/15
373
234
0
TRENTINO
Visita sito
Bike
STJ S-WORKS
Seguo con interesse tutte le vs recensioni dato che il mezzo potrebbe essere un possibile acquisto in futuro...
Leggendo trapela che è un mezzo performante sia in salita quanto in discesa, pertanto provenendo da una specy enduro s-works non ci dovrebbero essere problemi di alcun tipo per coprire trail da 2500 d+....se già adesso li faccio con la endurona :)
 

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
Seguo con interesse tutte le vs recensioni dato che il mezzo potrebbe essere un possibile acquisto in futuro...
Leggendo trapela che è un mezzo performante sia in salita quanto in discesa, pertanto provenendo da una specy enduro s-works non ci dovrebbero essere problemi di alcun tipo per coprire trail da 2500 d+....se già adesso li faccio con la endurona :)
2500+ con la endurona? Porca vacca ma che razza di gamma hai? Io ho la stumpjumper del 2018 e se di fare 2500 + penso che mi dovrebbero venire a prendere con la barella
 
  • Mi piace
Reactions: Jacque

Classifica mensile dislivello positivo