Club Specialized Stumpjumper 2019

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.127
859
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
  • Mi piace
Reactions: stefano.treviso

Tako 75

Biker serius
24/11/09
165
60
0
48
Napoli
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper 2019 comp carbon
Leggendo il thread sui guide, stavo pensando di mettere un disco da 203 al posteriore.... qualcuno lo ha già fatto? Intanto ho sostituito le pastiglie originarie con le alligator semi metalliche....
 

Grammy

Biker tremendus
15/2/06
1.135
175
0
Monteduro Freeride Paradise
www.instagram.com
Bike
Less
Troppo bassa? :))):
..nel senso manubrio basso da terra...
..ho due cm di spessori sotto l'attacco, adesso manubrio con rise 40 e comunque centro manopola a terra sono 106,5 cm
..un Po basso per quello che vorrei...con la slash ero 107,5 (con manubrio rise 30)
..la taglia s2 è cortina di tubo sterzo (100mm) probabilmente è colpa di questa misura se non riesco ad avere l'altezza manubrio che vorrei
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.936
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
..maxxis assegai 29x2,5 Wt maxgrip DD e dhf 29x2,5 Wt maxterra DD montate
..1300 gr ant più 1250 post
..decisamente meglio rispetto alle magicm/hansdampf supergraviyty che avevo
Ah..renthal carbon 35 rise 40, anche qui siamo migliorati, è troppo bassa questa Evo davanti
Vedi l'allegato 278211
Per curiosità: quanto alto sei?

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
 

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.397
981
0
35
Monza
Visita sito
Bike
Celeste & Azzurra
Sto per finire le gomme di serie.

Ho già chiesto nel thread specifico delle gomme, per Enduro e AM, ma non ho ricevuto grandi riscontri.

Che ne dite di questa accoppiata sui cerchi Roval Carbon 30?

278487

Meglio un Aggressor al posteriore? Meglio altri marchi?

Sbizzarritevi :-)
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Sto per finire le gomme di serie.

Ho già chiesto nel thread specifico delle gomme, per Enduro e AM, ma non ho ricevuto grandi riscontri.

Che ne dite di questa accoppiata sui cerchi Roval Carbon 30?

Vedi l'allegato 278487

Meglio un Aggressor al posteriore? Meglio altri marchi?

Sbizzarritevi :-)
Ok per l'anteriore, l' Ardent scorre da dio ma non frena una mazza.
Molto meglio lo Slaughter che ho montato ora.
Prova l'Aggressor così ci dai riscontri più diretti per la nostra Stump

Sent from my Mi MIX 2 using MTB-Forum mobile app
 

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.397
981
0
35
Monza
Visita sito
Bike
Celeste & Azzurra
Ok per l'anteriore, l' Ardent scorre da dio ma non frena una mazza.
Molto meglio lo Slaughter che ho montato ora.
Prova l'Aggressor così ci dai riscontri più diretti per la nostra Stump

Sent from my Mi MIX 2 using MTB-Forum mobile app

Beh di Aggressor su Stumpjumper ne ho visti almeno un paio nelle foto che sono state postate qui :-)

Chissà se qualcuno che lo ha ci può già dire come va.
 

Tiziano01

Biker serius
19/8/14
245
12
0
Imperia
Visita sito
..nel senso manubrio basso da terra...
..ho due cm di spessori sotto l'attacco, adesso manubrio con rise 40 e comunque centro manopola a terra sono 106,5 cm
..un Po basso per quello che vorrei...con la slash ero 107,5 (con manubrio rise 30)
..la taglia s2 è cortina di tubo sterzo (100mm) probabilmente è colpa di questa misura se non riesco ad avere l'altezza manubrio che vorrei

Boh...provero' anche questa!
Una cosa e' sicura(per quel che mi riguarda) Negli anni ho avuto parecchie specy (enduro e stumpy) e una cosa che ho sempre apprezzato di queste bici(specie la enduro) e' che dopo 5 minuti che ci mettevi il culo sopra , avevi la sensazione di averla sempre guidata!!! Purtroppo con questa Evo , non mi e' successo!!! Continuo a non capire cosa non mi torna!! L'anteriore non me lo sento come vorrei! Non riesco a trovare un setting per la forcella! Sto pensando seriamente di darla via in attesa della nuova enduro.
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.127
859
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Boh...provero' anche questa!
Una cosa e' sicura(per quel che mi riguarda) Negli anni ho avuto parecchie specy (enduro e stumpy) e una cosa che ho sempre apprezzato di queste bici(specie la enduro) e' che dopo 5 minuti che ci mettevi il culo sopra , avevi la sensazione di averla sempre guidata!!! Purtroppo con questa Evo , non mi e' successo!!! Continuo a non capire cosa non mi torna!! L'anteriore non me lo sento come vorrei! Non riesco a trovare un setting per la forcella! Sto pensando seriamente di darla via in attesa della nuova enduro.
Se senti l'anteriore leggero è per l'angelo sterzo disteso, purtroppo per metterla in curva devi caricare molto l'anteriore...per la forcella se hai la rhythm io ho parzialmente risolto con la cartuccia mrp, non fa miracoli ma almeno riesci a tarare meglio la progressività...

Sent from my SM-G960F using MTB-Forum mobile app
 

Grammy

Biker tremendus
15/2/06
1.135
175
0
Monteduro Freeride Paradise
www.instagram.com
Bike
Less
Boh...provero' anche questa!
Una cosa e' sicura(per quel che mi riguarda) Negli anni ho avuto parecchie specy (enduro e stumpy) e una cosa che ho sempre apprezzato di queste bici(specie la enduro) e' che dopo 5 minuti che ci mettevi il culo sopra , avevi la sensazione di averla sempre guidata!!! Purtroppo con questa Evo , non mi e' successo!!! Continuo a non capire cosa non mi torna!! L'anteriore non me lo sento come vorrei! Non riesco a trovare un setting per la forcella! Sto pensando seriamente di darla via in attesa della nuova enduro.
..più alzi il manubrio più tribolerai a caricarla e farla girare...
..di contro nel rotto, nel ripido e nel dritto ti troverai meglio
..io sono abituato alle mie bike da dh dove il manubrio è 109,5 / 110,5 pertanto sulla piccola ho cercato di tirarmi su il più possibile
..nel bene e nel male la Evo è una stumpjumper "particolare" le geometrie sono chiare, passo e angolo sterzo
richiedono sentieri diversi rispetto alla stumpjumper "normale" e forse una guida diversa
..avevo l'enduro 2017 e non sono paragonabili, vince la Evo in tutte le situazioni per me
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.293
2.271
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
sul modello 2019 la base alluminio finalmente ottiene delle ottime sospensioni(la vecchia revelation 130mm 32mm), credo le stesse della comp carbon, certo perde il Gx a fronte dell'Nx.
la carbon ha lo swat, un bel ripostiglio per metterci tutto e mantenere una linea pulita nonchè più rigida dell'alluminio.
ci sto facendo un pensiero come cambio alla mia Bmc Tf02 160-150mm, visto che l'enduro per me è andata troppo oltre
la fox da 34 provata da fermo ha uno stacco burroso meglio della mia pike con debonair, ma a rigidità?
le ruote che mozzi montano?
un amico mi prestò quelle del 2017 e il mozzo posteriore dopo un mese aveva preso gioco e scorreva male
potete postare qualche peso materiale e taglia grazie.
 

Classifica mensile dislivello positivo