specialized stumpjumper fsr - parte terza

wakkolo

Biker superis
Feedback: 4 / 0 / 0
15/9/10
372
12
Vasto
raga mi sono letteralmente innamorato della bici in oggetto con il vestito bianco. Ora è partita l'opera di convinzione su mia moglie. Ieri durante i miei 50km ho avuto nuovamente diversi problemi sulla mia vecchietta.
Ora chiedo a voi dove posso trovare la prova completa,test,confronti ecc.
Quella presente sul sito slecialized è già la versione 2011?quali sono le differenze con la 2010?Se trovo buoni prezzi prenderei quest'ultima x risparmiare con il fine serie.

Tcsh

Biker paradisiacus
Feedback: 20 / 0 / 0
27/6/09
6.293
2
Bologna
raga mi sono letteralmente innamorato della bici in oggetto con il vestito bianco. Ora è partita l'opera di convinzione su mia moglie. Ieri durante i miei 50km ho avuto nuovamente diversi problemi sulla mia vecchietta.
Ora chiedo a voi dove posso trovare la prova completa,test,confronti ecc.
Quella presente sul sito slecialized è già la versione 2011?quali sono le differenze con la 2010?Se trovo buoni prezzi prenderei quest'ultima x risparmiare con il fine serie.
nn ho capito sto refuso che ci sta a di?

Si può eliminare? Anche il mio post che lo riporta.

Va beh che con tutte le cagate che diciamo un post in più nn è che faccia proprio una gran differenza! :smile:

Boda

Biker grossissimus
Feedback: 11 / 0 / 0
21/2/10
5.426
3
Nel mondo.
Sto topic lo lasci per 10 minuti e ci sono già 15 pagine di interventi.

Boda

Lorenz0

Biker superis
Feedback: 1 / 0 / 0
3/11/11
439
13
Riese Pio X (TV)
Bike
SCOTT RANSOM 910
ciao a tutti sabato per il giretto ho montato la catena xt nuova al posto della porcheria di serie e il freno post non ha rotto le 00 ... ci vuole poco per farmi un giretto senza rogne :)

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.293
2
Bologna
ciao a tutti sabato per il giretto ho montato la catena xt nuova al posto della porcheria di serie e il freno post non ha rotto le 00 ... ci vuole poco per farmi un giretto senza rogne :)
nn ho capito molto bene ma visto cosa ho mangiato ieri sera e quanto ho dormito... ci sta!

Che attinenza ci sarebbe tra catena nuova e freno posteriore scusa?!

Boda

Biker grossissimus
Feedback: 11 / 0 / 0
21/2/10
5.426
3
Nel mondo.
Intendevo che appena cambio pagina gli interventi si moltiplicano come conigli qua e si fatica a stargli dietro.

Boda

si è parlato di gomme per le ultime 15 pagine... :-)

Fbf

Biker grossissimus
Feedback: 9 / 0 / 0
23/9/06
5.432
239
knifeville
Bike
Diverse!
i freni elixir R-SL montati sulla mia stumpy 2011 corrisponderebbero agli elixir 5?

Lorenz0

Biker superis
Feedback: 1 / 0 / 0
3/11/11
439
13
Riese Pio X (TV)
Bike
SCOTT RANSOM 910
nn ho capito molto bene ma visto cosa ho mangiato ieri sera e quanto ho dormito... ci sta!

Che attinenza ci sarebbe tra catena nuova e freno posteriore scusa?!
ho scritto da cani :mrgreen: .. intendevo dire che con la catena serie era un disastro perchè cadeva e faceva risucchio mentre con quella nuova è andato tutto liscio ed in più (non so perchè) il freno posteriore non ha mai ragliato di conseguenza il giro è andato bello liscio senza nessuna rogna :-)

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.293
2
Bologna
ho scritto da cani :mrgreen: .. intendevo dire che con la catena serie era un disastro perchè cadeva e faceva risucchio mentre con quella nuova è andato tutto liscio ed in più (non so perchè) il freno posteriore non ha mai ragliato di conseguenza il giro è andato bello liscio senza nessuna rogna :-)
Ah okay, ora direi sia un attimo più comprensibile...

Ma a parte Boda che ha avuto un sacco di problemi con la catena che cadeva, ci sono altri che soffrivano e\o soffrono di sta cosa?

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.293
2
Bologna
Stasera sono andato dal sivende a prendere le guaine ed i cavi per deragliatore e cambio.

Aveva il kit Jagwire allora va beh dai, cavi teflonati e spendi...

Di listino 36€, poi mi ha scontato qualcosa.

Arrivo a casa, smonto le guaine vecchie, le misuro e la guaina nel kit era 20 cm più corta dello sviluppo delle vecchie; beh, ho pensato, alla fine poi per SOLE circa 70.000 delle vecchie lire cosa vuoi prendere? MA VAFF!!!

Pensando a come fare alla fine le ho montate come nella Santa e vi dirò che nn mi dispiace per nulla, c'è un sacco di visibilità in più sull'anteriore!

Oltre a ciò mi sono rimasti un pò di pezzulli, si paga una standardizzazione (?) che su alcune bici è insufficiente e magari rimane del materiale inutile, boh....

Allego foto

E non sono neanche di Bologna!

Boda
Questa nn l'ho capita Boda... ?!

Bye :-)

Allegati

giamay

Biker ultra
Feedback: 2 / 0 / 0
7/8/08
607
0
Ripatransone
Ah okay, ora direi sia un attimo più comprensibile...

Ma a parte Boda che ha avuto un sacco di problemi con la catena che cadeva, ci sono altri che soffrivano e\o soffrono di sta cosa?
Mai avuti..... Comunque ho montato il guida catena Bionicon..... Sono quegli acquisti del piffero che faccio troppo spesso!

wally73

Biker augustus
Feedback: 124 / 0 / 1
10/6/08
9.919
217
46
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Enduro-Camber
Stasera sono andato dal sivende a prendere le guaine ed i cavi per deragliatore e cambio.

Aveva il kit Jagwire allora va beh dai, cavi teflonati e spendi...

Di listino 36€, poi mi ha scontato qualcosa.

Arrivo a casa, smonto le guaine vecchie, le misuro e la guaina nel kit era 20 cm più corta dello sviluppo delle vecchie; beh, ho pensato, alla fine poi per SOLE circa 70.000 delle vecchie lire cosa vuoi prendere? MA VAFF!!!

Pensando a come fare alla fine le ho montate come nella Santa e vi dirò che nn mi dispiace per nulla, c'è un sacco di visibilità in più sull'anteriore!

Oltre a ciò mi sono rimasti un pò di pezzulli, si paga una standardizzazione (?) che su alcune bici è insufficiente e magari rimane del materiale inutile, boh....

Allego foto

Questa nn l'ho capita Boda... ?!

Bye :-)
Hai provato a.vedere se cadendo e ti ruota lo sterzo le guaine e i fili con quel giro non si strappano?
Credo che passando sotto all'obliquo i cavi speci vadano piu lunghi del normale. Strano perche le confezioni dovrebbero essere molto lunghe.
A meno che non ci siano delle taglie...

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.293
2
Bologna
Hai provato a.vedere se cadendo e ti ruota lo sterzo le guaine e i fili con quel giro non si strappano?
Credo che passando sotto all'obliquo i cavi speci vadano piu lunghi del normale. Strano perche le confezioni dovrebbero essere molto lunghe.
A meno che non ci siano delle taglie...
Innanzi tutto: io non cado! :medita:

Poi le guaine messe così riducono il problema del giro sterzo, ovvero vanno a vantaggio e non serve che siano in eccesso.

Prima di fissare le 3 fascette sotto l'obliquo ho sgonfiato l'ammo e compresso a pacco il carro, in modo da lasciare agio alle guaine :-)

Si, strano ma vero però, e come al solito spendi un pacco di soldi per avere problemi... si perchè ragaz, 36€ nn saranno molti in valore assoluto, ma per un pezzo di guaina corta e 2 fili cambio è un FURTO LEGALIZZATO!

Ho sempre più il disgusto della bici in termini economici....

Bye