specialized stumpjumper fsr - parte terza

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


»Kyashan«

Biker superioris
20/5/08
898
22
0
Fisicamente, a Roma
Visita sito
Bike
Giant Reign 29" 2020
[( apri un post nellasezione altri componenti e specifica bene il problema e specifica bene la marca... il forum è letto da molta gente... )]

Già fatto, con un post a se. Per la community intera, senza restrizione sulla bike (modello).

Domandavo anche qui da voi, in quanto possessore della SJ, sperando qualcuno potesse dirmi la sua con i The One 2012 montati sulla bike così come uscita da Specy. Stessa forka ecc ecc
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
io penso seriamente che i tuoi formula siano difettosi. e dire mai successo come dice Otto non è una risposta seria.
non è mica un'offesa alla formula se un set di freni viene male. è essere un'azienda seria prendere l'oggetto, analizzarlo e ripararlo/sostituirlo.
se gli avid schifati da tanto sulla tua bici sono andati bene, non vedo perchè i formula dovrebbero andare male causa la bici.
per i freni forse i best seller 2012 sono stati gli XT (trail). a detta di tutti quelli che li hanno provati freni eccellenti. gli XTR saranno uguali sono un po meno raffinati esteticamente e leggermente più leggeri...
 

»Kyashan«

Biker superioris
20/5/08
898
22
0
Fisicamente, a Roma
Visita sito
Bike
Giant Reign 29" 2020
io penso seriamente che i tuoi formula siano difettosi. e dire mai successo come dice Otto non è una risposta seria.
non è mica un'offesa alla formula se un set di freni viene male. è essere un'azienda seria prendere l'oggetto, analizzarlo e ripararlo/sostituirlo.
se gli avid schifati da tanto sulla tua bici sono andati bene, non vedo perchè i formula dovrebbero andare male causa la bici.
per i freni forse i best seller 2012 sono stati gli XT (trail). a detta di tutti quelli che li hanno provati freni eccellenti. gli XTR saranno uguali sono un po meno raffinati esteticamente e leggermente più leggeri...

La cosa strana, come scritto più volte, è che Otto mi ha anche sostituito le pinze ma... mentre il posteriore ha ridotto drasticamente la problematica legata alla perdita di olio, l'anteriore posteriore nn vuo sentirne di fare i lsuo lavoro. Ricordo che la perdita di olio avviene sempre e solo dal pistone esterno per abedue le pinze. Pistone lato raccordo tubazione\grano spurgo. Per l'anteriore, il pistone che nn perde olio è anche quello pigro che non si riesce far uscire in modo speculare con l'opposto.

Bah... tra l'altro ho spedito i freni da una settimana ed ancora nn ho feddback. Speriamo bene anceh se... ormai nn credo più in questi freni :(

NOTA: ho fatto già 3 uscite molto dure, compresa una ieri in un bike-park con un set di Avid Elixir CR e... tutto perfetto. Né olio né altro: frenata potente e precisa.

Saluti
K
 

orrico.e

Biker novus
26/6/08
22
0
0
cs
Visita sito
scusate se mi intrometto.ho appena acquistato una stj fsr comp 2012 con una forcella fox float rl 140.che tipo di ruote posso montare su questa forcella pp15 qr 15 o altro? grazie
 

staccataallimite

Biker novus
3/2/10
22
0
0
Biella
Visita sito
Piccolo OT scusate ma mi devo sfogare con qualcuno. Ho Ordinato una Stumpjumper FSR Comp 29 nuova 15 gg fa. Oggi il mio negozio di fiducia mi chiama x farmela vedere che è arrivata. Sbavavo, scodinzolavo come un cagnolino, poi guardo il canotto di sterzo........ telaio bollato:ueh:

ca@@o che sfiga! Ora deve rimandarla indietro e prenderne un'altra. Fortunatamente non aveva ancora il cimy chip e quindi non era ancora immatricolata se no doveva fare una garanzia sul telaio e cambiavano solo il telaio, invece così cambiano il tutto.....però che sfiga:roll:

Addirittura sembra che il telaio sia stato verniciato già bollato. La vernice non ha segni !! E lo scatolone di imballaggio era sano.....Ma dico io non passano sotto un controllo merce prima di mettere in vendita?
 

Lorenz0

Biker superis
3/11/11
476
19
0
Riese Pio X (TV)
Visita sito
Bike
SCOTT RANSOM 910
ciao ragazzi, oggi stavo acquistando su discobrakes.com le pastiglie per gli elixir sl che monta di serie la stumpy. al posteriore vanno bene le pastiglie al kevlar ma all'anteriore devo prendere le sinterizzate o le semi-metalliche?
io pensavo fossero uguali...

ciao
 

ToTi78

Biker popularis
6/11/08
74
1
0
Napoli
Visita sito
Piccolo OT scusate ma mi devo sfogare con qualcuno. Ho Ordinato una Stumpjumper FSR Comp 29 nuova 15 gg fa. Oggi il mio negozio di fiducia mi chiama x farmela vedere che è arrivata. Sbavavo, scodinzolavo come un cagnolino, poi guardo il canotto di sterzo........ telaio bollato:ueh:

ca@@o che sfiga! Ora deve rimandarla indietro e prenderne un'altra. Fortunatamente non aveva ancora il cimy chip e quindi non era ancora immatricolata se no doveva fare una garanzia sul telaio e cambiavano solo il telaio, invece così cambiano il tutto.....però che sfiga:roll:

Addirittura sembra che il telaio sia stato verniciato già bollato. La vernice non ha segni !! E lo scatolone di imballaggio era sano.....Ma dico io non passano sotto un controllo merce prima di mettere in vendita?

Questa cosa mi fa pensare nn poco sulla qualità delle specy degli ultimi anni, ma che razza di controllo qualità fanno, chiunque si sarebbe accorto del difetto a primo sguardo, e poi chi ha montato la bici nn ne parliamo proprio.... ma che cavolo, mica stiamo a comprare una bici da 100 euro ? E' inaccettabile...
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Che io sappia no a meno di non fare delle modifiche artigianali al mozzo. Inoltre dovresti cambiare la forcella ma forse quella già ce l'hai. Tieni inoltre conto che la ruota anteriore è a 28 raggi.
Quindi devi cambiare mozzo probabilmente ma a quel punto ti conviene prenderlo da 32 raggi. Vuole dire cambiare tutta la ruota. Se cambi quella davanti tanto vale cambiarle entrambe. Molto seccante.

Boda


Ciao, avrei bisogno di una informazione sul mozzo anteriore di una stumpjumper fsr 2012. E' da 9 mm lo posso portare a 15mm:nunsacci:.

Grazie
 

keylyn

Biker novus
13/6/11
6
2
0
Salò
Visita sito
Bike
specialized
Che io sappia no a meno di non fare delle modifiche artigianali al mozzo. Inoltre dovresti cambiare la forcella ma forse quella già ce l'hai. Tieni inoltre conto che la ruota anteriore è a 28 raggi.
Quindi devi cambiare mozzo probabilmente ma a quel punto ti conviene prenderlo da 32 raggi. Vuole dire cambiare tutta la ruota. Se cambi quella davanti tanto vale cambiarle entrambe. Molto seccante.

Boda


Grazie mille, in effetti la necessità viene dal possibile cambio di forcella, ma visto che devo cambiare anche mozzo o ruota mi sa che aspetterò ancora un pò...:roll:
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
e' con sommo dispiacere che comunico la dipartita del triad della mia stumpy....DI NUOVO!!! a distanza di poco piu di un anno e un uso davvero limitato il suddetto ha avuto l'ardire di avere problemi tali da farmi cercare una sua sostituzione, che sembra per altro impossibile. qualcuno ha gia avuto questa ricerca da voler fare?
 

alieno73th

Biker superis
10/7/07
387
0
0
Roma
Visita sito
e' con sommo dispiacere che comunico la dipartita del triad della mia stumpy....DI NUOVO!!! a distanza di poco piu di un anno e un uso davvero limitato il suddetto ha avuto l'ardire di avere problemi tali da farmi cercare una sua sostituzione, che sembra per altro impossibile. qualcuno ha gia avuto questa ricerca da voler fare?

per curiosità che problemi ha avuto il tuo triad? ogni volta che sento di problemi al triad ... sgrat sgrat
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Possibile? Il mio è ancora perfetto dal 2010...
Portalo a Danybiker, te lo rifà lui come si deve.

Boda



e' con sommo dispiacere che comunico la dipartita del triad della mia stumpy....DI NUOVO!!! a distanza di poco piu di un anno e un uso davvero limitato il suddetto ha avuto l'ardire di avere problemi tali da farmi cercare una sua sostituzione, che sembra per altro impossibile. qualcuno ha gia avuto questa ricerca da voler fare?
 

»Kyashan«

Biker superioris
20/5/08
898
22
0
Fisicamente, a Roma
Visita sito
Bike
Giant Reign 29" 2020
e' con sommo dispiacere che comunico la dipartita del triad della mia stumpy....DI NUOVO!!! a distanza di poco piu di un anno e un uso davvero limitato il suddetto ha avuto l'ardire di avere problemi tali da farmi cercare una sua sostituzione, che sembra per altro impossibile. qualcuno ha gia avuto questa ricerca da voler fare?

A me è già andato per 3\tre volte. Ripeto: TRE!
Qualora accasesse di nuovo (not if, but when), in quanto ormai fuori garanzia, dovrò spendere bei soldini (almeno 90soldi). Lo invierei a BSC ...nota per aver la "soluzione definitia" alla mer... di Specy con il Triad.
 

Classifica mensile dislivello positivo